08 luglio 2021

Recensione: Marcus. Ricomincio da te (Vol. 3 della serie "The Kane brothers") di Aria M.

TITOLO: Marcus. Ricomincio da te – Vol. 3

AUTRICE: Aria M.

SERIE: The Kane Brothers

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 07 Luglio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 0,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Sono un Kane. Sono un surfer.

Mi piace affrontare il mare, domare la sua furia.

Le onde sono sempre state una sfida e, insieme alla mia famiglia, la mia unica ragione di vita.

Finché non ho incontrato lei: Zahra.

Finché non ho scoperto di essere padre: Alexandra.

Cavalcare quell’onda che porta il nome di Zahra Taylor è impensabile, terrificante.

Ho promesso a me stesso che mai più avrei messo in gioco il mio cuore; l’amore e le sue conseguenze non fanno per me.

Ho una sola missione nella vita: essere un padre all’altezza della mia bambina.

Essere un padre all’altezza del mio.

Ma Zahra…

Lei è come il mare, più forte di tutto, perfetta, impetuosa, e per me è impossibile ignorarne il richiamo.

Contrastare i miei sentimenti è una lotta estenuante, soprattutto se a guidare la mia battaglia è la paura... paura che lei possa sconvolgermi la vita, una vita, la mia, che sembra incastrarsi perfettamente con la sua.

Una vita, la sua, che sta cercando il suo posto nel mondo.

E prendere quell’onda diventa un’esigenza, perché lei...

Lei è la mia onda perfetta.

ESTRATTO:

«Tieniti». Non sono sicuro che seguirà il mio ordine, anzi sono quasi sicuro che… Sobbalzo quando la sua mano si posa sui miei addominali, subito seguita dall’altra. Abbasso lo sguardo, più che cosciente del cuore che sta perforando la mia cassa toracica, e del mio corpo scosso da brividi incontrollabili. Rimango diversi secondi fermo, ad assorbire il suo tocco caldo, delicato. «Stringi, Kapua. Non lasciarmi andare», sussurro con la voce roca. Un nodo di emozione mi impedisce di deglutire.

Stringimi, Kapua, e non lasciarmi più andare.

                                   ∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Finalmente è arrivato il tanto atteso momento dell’uscita di Marcus –Ricomicio da te, terzo romanzo autoconclusivo della serie The Kane Brothers di Aria M, che dopo una lunghissima attesa, interrotta anche  dalla pubblicazione di altri libri della stessa autrice, arriva nei nostri kindle portandosi con se tutto il suo bagaglio di aspettative pienamente  non disattese, il suo carico di emozioni in pieno stile Aria M. e il re dei sentimenti, quello che smuove il mondo, rimette in giusta prospettiva la vita e soprattutto ti coinvolge e ti stravolge con la stessa potenza con cui un onda si infrange sugli scogli... l'amore!

Possiamo senza ombra di dubbio affermare che se leggere Marcus è un pò come tornare a casa (eh sì, perché i Kane, come abbiamo già detto sono un pochino di casa ormai per le loro fan affezionate), la valanga di emozioni e sentimenti che ti lascia questa lettura è qualcosa di profondo e toccante.

Si parla di amore, e quando lo fa Aria questo non può non essere con la A maiuscola; quello che però rende Marcus intenso, emozionante e sotto alcuni aspetti diverso dagli altri precedenti è che questo sentimento che viene raccontato non riguarda solo un uomo ed una donna, perché l'amore è raccontato e dichiarato in ogni sua forma:

Quella di un padre verso una figlia;

Quella di un fratello verso il suo gemello;

Quella di uno zio/zia verso la nipote ... insomma Marcus non è solo un inno alla vita, ma è un vero e proprio inno all'amore inteso come forza, spalla, appiglio in grado di sostenerti ed aiutarti a superare il mare in tempesta per cercare di raggiungere la placida riva della propria vita!

Come abbiamo precedentemente indicato il romanzo è autoconclusivo, ma consigliamo di leggere i due romanzi precedenti per poter apprezzare a pieno le emozioni che si celano tra le sue pagine.

Per chi già lo conosce, concorderà sicuramente con noi nel descrivere Marcus Kane, il bel surfer protagonista, come il più riflessivo, più amichevole e forse anche il più dolce tra i tre ragazzi che fino ad ora abbiamo conosciuto in questa serie; sempre disponibile ad aiutare e supportare le persone che ama, coloro che rientrano nella sua “equazione di vita”, si trova ben presto preso a schiaffi dalla vita stessa nel più brutale dei modi… se poi alla sofferenza, ci aggiungiamo un castello di carte costruito su bugie e menzogne, possiamo immaginare come il suo cuore possa presentarsi indurito al momento in cui per ovvie ragioni si trova a riprendere in mano le redini di quella che è la sua vita totalmente stravolta dagli eventi, o forse sarebbe meglio dire a causa degli eventi che altri hanno deciso e stabilito per lui.

 

Marcus, si ritrova quindi, già alla fine del romanzo di Tristan a scoprire di essere il papà di una dolcissima bambina di due anni e mezzo di nome Alexandra e questo stravolge completamente tutti i suoi piani di vita; la bimba diventa una sua priorità, tutto ruota intorno a lei, anche le sue scelte,  non solo quelle affettive, dalle quali deciderà di allontanarsi per sempre per non rimettere a rischio il cuore, ma anche di vita e lavorative.

L'interfacciarsi di Marcus con Alexandra, le emozioni ed i sentimenti che prova, questo senso di appartenenza e al tempo stesso unicità è qualcosa che chiunque ha avuto la gioia di avere un figlio, ha provato, ed è descritto in maniera così impeccabile che sembra di esserci noi stesse su quel letto a misurare la febbre alla bimba oppure in spiaggia a raccogliere conchiglie!

La sua vita viene però improvvisamente sconvolta, quando una dea del mare hawaiana comparirà all’orizzonte seduta sulla sua tavola da surf.

E’ così che facciamo la conoscenza di Zahra, ex surfista professionista anche lei che, a seguito di un incidente che non solo l’ha lacerata fisicamente ma anche interiormente e sentimentalmente, decide di rimettersi nella giusta prospettiva, cercando il suo posto nel mondo.

Dopo un primo incontro, che positivo non possiamo definire, per circostanze fortuite i due si ritroveranno a condividere gli stessi spazi ed i stessi ambienti per poter lavorare insieme alla nuova linea di tavole da surf della K&K.

Il richiamo di Lono verso Namaka è qualcosa che va oltre la curiosità iniziale e la ragione; Marcus combatterà con tutte le sue forze per non cedere al forte legame che sente nei suoi confronti ma nulla si potrà evitare, quando ci si scontra con la propria onda perfetta … quando non rimane che cavalcarla e lasciarsi trasportare da essa!

In un viaggio tra le bellissime spiagge delle Hawaii, l’assolata Florida e la bellissima Sardegna, saremo testimoni di un percorso di crescita di questi due meravigliosi personaggi che non lascia assolutamente indifferenti.

La resa di Marcus difronte al cuore che torna a battere è qualcosa che l’aggettivo emozionante non riesce a descrivere adeguatamente; il lasciarsi andare, fidarsi e soprattutto appoggiarsi a quelle che sono le nostre persone importanti sarà un traguardo che festeggeremo anche noi insieme a Kapua e quando i loro cuori e non solo, verranno nuovamente spezzati ed allontanati la lacrima che uscirà dagli occhi sarà davvero inevitabile, perché la potenza della rassegnazione, della perdita e soprattutto della devastazione è qualcosa di descritto talmente bene che sembra di essere noi stessi partecipi di alcuni momenti clou di questo romanzo, sapientemente descritti dall’autrice.

Non potremo far altro che essere silenziosi spettatori di un amore che riesce ad abbattere le barriere della paura nonostante sia molto difficile lasciare andare il passato, il dolore, le relative vite incasinate e scombussolate che fino a quel momento hanno vissuto, per donarsi con fiducia e coraggio ed intraprendere una strada che fin dall’inizio sembra appositamente scritta per loro.

Nuovamente un’occasione in cui la penna delicata e toccante di Aria riesce al 100% a conquistarci, facendoci emozionare davanti al cuore enorme di questi due protagonisti, davanti alle loro paure, ai loro sentimenti così forti;

con il suo stile davvero unico ed inconfondibile  leggere la storia d’amore di questi due meravigliosi ragazzi sarà qualcosa di davvero tanto emozionante ed ancora più profondo rispetto ai precedenti in quanto il loro sarà non solo un amore di coppia, ma sarà un amore di “famiglia”; li vedremo prendere il coraggio di aprirsi e soprattutto di fidarsi l’uno dell’altra ; li vedremo entrare in punta di piedi nella vita di una bambina che in poco tempo e con pochi sguardi diventa il centro del mondo anche per chi quel senso di appartenenza scaturito dal legame di sangue non ce l’ha.

Sembra tutto bello, dolce, perfetto e forse anche un po' stucchevole vero?

Ed invece, vi assicuriamo che non è così, perché quando il romanzo raggiunge il suo apice e li vedremo anche in questo caso fare i conti con i “problemi” della vita, non potremo non patire le loro stesse sofferenze, spinte a voler continuare la lettura, per cercare di arrivare al momento in cui, speriamo di poter di nuovo tirare un respiro di sollievo; perché se una cosa è certa fin da ancora prima di leggere il suo libro … Marcus, si merita l’amore  proprio come lui non si è mai tirato indietro di fare!

E allora, volete scoprire tutto l’amore che ha nel cuore Marcus? Non perdete tempo e iniziate subito questa bellissima lettura!

Tenetevi forte, fans della famiglia Kane, perché anche questa volta, forse ancor di più delle altre volte, avremo tutta l’intera chiassosa famiglia a sostenere non solo Marcus, ma anche Alexandra e all’occorrenza la stessa Zahra quando il mondo e la propria vita, sarà troppo dura da essere affrontata da soli, perché in fondo il senso dell’amore è anche questo no? Essere testimoni silenziosi delle gioie dei propri figli/fratelli/nipoti, ma al contempo essere spalle quando la vita ti prende a schiaffi e aiutare a trovare la forza per non buttarsi giù, ma anzi per vivere sempre!

Concludiamo questa nostra recensione, anticipandovi che già dalle ultime pagine di questo volume, capiamo che ci sarà una bellissima storia anche su Chris, ne assaporiamo gli spiragli ed iniziamo ad immaginare gli scenari consapevoli che la nostra Aria, non lascia mai nulla al caso e dietro le poche righe a lui dedicate si nasconde la sua grande storia che siamo impazienti di leggere, non solo per la curiosità verso questo schivo personaggio, ma anche per la voglia di ritornare a casa, nonostante ne siamo appena uscite 😉!

Ribadiamo anche questa volta che le letture di Aria M. sono davvero da consigliare ad occhi chiusi perché siamo certe che non possano non piacere, in più se si è amato Xander, Ross e Mark, se si è gioito e sospirato con Lucas e Tristan… questa lettura non può che essere per voi!

Una storia d’amore anche questa e forse soprattutto questa rispetto a tutta la serie, con la A maiuscola che ci ricorda sempre che il vero amore, quando arriva, quando ci sconvolge, quando ci esplode davanti e dentro, non si può fermare, ma anzi, solo accogliere e proprio come un surfer con la sua onda perfetta, lo si può solamente cavalcare!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento