14 giugno 2021

Recensione: Merciless (Vol. 1 della serie "Carter Cross") di Willow Winters


 

TITOLO: Merciless – Vol. 1 

AUTRICE: Willow Winters 

SERIE: Carter Cross

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Mafia Dark Romance

EDITORE: Virgibooks

DATA PUBBLICAZIONE: 30 maggio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Avrei dovuto sapere che lei mi avrebbe rovinato, nel momento in cui l'ho vista.

Le donne come lei sono fatte per distruggere gli uomini come me.Eppure non sono stato in grado di resisterle.E' stata rapita e mi è stata data per fare una guerra... ed io me la sono presa, senza pensare che la guerra sarebbe stata scatenata dentro di me.Non sapevo che lei sarebbe stata in grado di scavare dentro di me in un modo che nessun altro ha mai saputo fare. La sua innocenza e la sua vulnerabilità mi indeboliscono, ed io la odio per questo.So bene che non dovrei mai cedere alla tentazione.Perché sono un uomo senza scrupoli, che non si lascia avvicinare da nessuno. Un uomo dal cuore gelido, che non rischia niente per nessuno. 

Io sono Carter Cross, un uomo senza pietà.

ESTRATTO:

Lei è la ragione per cui sono sopravvissuto, e mi sono trasformato in questo. Io non soltanto voglio lei alla mia mercé. Io voglio tutto quello che lei ha. E non mi fermerò finché non mi sarò preso lei, e tutto di lei.

∞RECENSIONE∞ 

Cari, Readers...Oggi vogliamo parlarvi della nuova uscita dell’autrice Willow Winters che con il suo romanzo editato in Italia grazie alla Virgibooks, ha fatto parlare moltissimo di sé sui social per le sfumature crude e oscure che lascia intravedere fin dalle prime righe del prologo di questo romanzo.

Quando ci apprestiamo a fare una lettura di questo genere, sappiamo bene a che tipo di personaggi, contesto, ambienti possiamo trovarci di fronte però dobbiamo ammettere che poche volte, come questo è il caso, elementi come la crudezza del protagonista, il lato oscuro della storia, la tensione psicologica e la sofferenza morale riescono a toccarti lo stomaco in maniera così forte ed intensa.

La scrittura cruda ma al tempo stesso diretta dell’autrice riesce a traportarti perfettamente nella mente e nell’anima dei protagonisti, alimentando con la loro storia vissuta, non solo l’adrenalina e la suspense di capire cosa accadrà voltando la pagina, ma anche quell’empatia e morsa allo stomaco, quando ti rendi conto di avere difronte perfettamente messi a nudo i demoni del loro passato, che li hanno, non solo devastati ma anche irrimediabilmente “rovinati”.

Carter Cross, è un uomo potente, oscuro, pericoloso che vive e prospera nell’incutere paura a chiunque venga a contatto con lui; maggiore di 5 fratelli, è poco più di un bambino quando il male lo investe, e lo trasforma nell’anima per mano di Nicolas Talvery, boss di una delle famiglie criminali più violenta di Fallbrook ,che gli risparmia la vita introducendolo in quel mondo oscuro fatto di potere, sangue, paura e vendetta.

Quest’ultima sarà quella che spingerà Carter a diventare l’uomo che è quando si promette che un giorno avrà abbastanza forza, denaro e soprattutto potere per vendicare ciò che quell’uomo gli ha fatto subire.

Quel momento sembra arrivare quando, a causa di una guerra tra capi mafia rivali, Carter si ritrova a patteggiare per un dei due boss ottenendo in cambio proprio la figlia dello stesso Nicolas, Aria Talvery.

Carter ama il potere, ma soprattutto ama e pretende di esercitare il potere ed il controllo proprio su Aria!

Quello che però Carter non ha immaginato, è che come lui anche Aria porta dentro di sé i demoni di un passato che non riesce ad abbandonare ed anzi continua a vivere sulla sua pelle ogni giorno e ogni notte e non le permettono di abbandonarsi alla sottomissione totale che lui pretende.

Il gioco di ruolo e potere che da questo scaturisce è fedele compagno di tutta la nostra lettura che tra un colpo di scena e all’altro ci conduce alla parola fine di questo primo capitolo, con il fiato in gola e quella voglia sconcertante di andare avanti e quindi fremere per l’arrivo del prossimo volume.

Altro aspetto molto importante che crediamo indichi la bravura di questa autrice è anche la descrizione dei luoghi dove si svolge il romanzo, e da questi, tutte le sensazioni che in noi lettori ne scaturiscono. Fin dall’inizio la lettura si svolge sempre all’interno di un luogo chiuso, inizialmente una cella 3x3 con solo un materasso a terra, senza finestre o porte e successivamente all’interno di una casa. E’ qui che la penna magistrale della Willow riesce in maniera stupefacente, nonostante la descrizione di questi ambienti così eleganti e imperiosi, ha mantenere sempre costante e perfettamente persistente il senso di prigionia che vive Aria e al tempo stesso che vuole incutere Carter.

I personaggi, Carter ed Aria, si presentano in questo primo volume, ma nella loro completezza non si trasformano, rimangono quelli che sono dalla prima all’ultima riga di questa lettura e ci portano per questo proprio ad alzare l’asticella della nostra curiosità cercando di capire quale sarà il percorso che insieme decideranno di intraprendere nei prossimi capitoli della serie.

Quello che leggiamo tra le pagine di questo primo capitolo della serie, non è un viaggio nell’amore o alla scoperta di questo sentimento ma bensì un percorso più complesso e profondo che ci porta all’interno di quelle sensazioni ed emozioni che vivono i protagonisti alla ricerca di quella redenzione, di quella cura alle rispettive ferite delle loro anime che non riescono a lasciare alle spalle. Sarà questo primo capitolo un viaggio attraverso, passioni oscure, paure sopite e mai del tutto affrontate, ossessioni e tormenti che fino a questo momento i nostri protagonisti non avevamo ancora lasciato riaffiorare… entrambi a loro modo hanno tanto da raccontare e da farsi scoprire che sarà quasi difficili lasciarli andare in attesa di capire l’evolversi della trama nei prossimi volumi.

Sicuramente è un libro tosto che solo gli amanti del genere posso riuscire ad apprezzare in pieno, per questo è una lettura che consigliamo solamente a chi ama queto genere duro e crudo dove l’adrenalina ed il brivido la fanno da padroni dalla prima all’ultima pagina.

Buona lettura!     

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento