06 maggio 2021

Recensione: The game - Sei pronto a giocare? di Leen Beck

TITOLO: The game – Sei pronto a giocare?

AUTRICE: Leen Beck

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Thriller Erotico

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 22 Aprile 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: N/D

SINOSSI:

Sei pronto a giocare? Amy e Nathan sì.

Vivono due vite agli antipodi, accomunate da un solo fattore: partecipare al gioco.

Perché sembra tutto così semplice: un'emittente televisiva famosa, un produttore di reality e la convivenza forzata di un mese tra persone differenti. Il tutto, sotto l'occhio vigile del Gioco, sempre pronto a impartire ordini.

L'unica regola? Obbedire prima dello scadere del tempo. Niente di più facile. O almeno, è questo ciò che pensano Nathan e Amy fin quando le richieste diventano sempre più pesanti, sempre più pericolose e, a un tratto, neanche il premio in denaro sembra più così allettante.

Ma davvero uscire dal Gioco è così semplice? E' tutto un inganno o si tratta di realtà?

Una corsa contro al tempo alla ricerca della realtà al ritmo scandito del conto alla rovescia. Tra eros, sesso, sfide e sentimenti, fino alla risoluzione del mistero.

ESTRATTO:

«Oh, ma che maleducata. Non mi sono ancora presentata»

«Sono Emily Brooks. Piacere di conoscerla.»

∞RECENSIONE∞

Cari, readers...

Eccoci qui per un’ulteriore collaborazione.

Non abbiamo mai letto nulla di questa autrice e la trama del romanzo ci ha particolamente colpite, soprattutto abbiamo sentito l’esigenza di discostarci un po’ dal classico romance e buttarci in qualcosa di più “tosto”.

Ci troviamo in un thriller erotico, sicuramente più thriller che erotico.

La parte erotica c’è, ma è molto delicata e non “cruda” come in altri romanzi letti.

Partiamo dal presupposto che l’autrice ha avuto molta fantasia.

I due personaggi principali sono Nathan, un ex galeotto dalla vita difficile e Emily, una ragazza semplice che ancora sta cercando di capire quale strada prendere nella vita.

I due si ritrovano insieme, per caso, in qualcosa più grande di loro, concorrenti in un gioco che all’apparenza e all’inizio sembra qualcosa di semplice, che ha come obiettivo un montepremi in denaro che serve a entrambi.

Ma nulla è come sembra.

Il gioco, per cui vengono ingaggiati insieme ad altri partecipanti, ha delle missioni da dover superare per poter restare in vita.

Complici, i due si avvicinano sempre di più non solo per arrivare alla fine e uscirne indenni, ma perchè piano piano iniziano a scoprire sentimenti l’uno per l’altra mai provati...

Un romanzo avvincente, pieno di suspence e un finale al cardiopalma.

Avremmo preferito che il romanzo fosse scritto in prima persona e soprattutto a pov alterni per poter assaporare meglio le emozioni dei personaggi.

Inoltre avremmo preferito sapere un po’ di più sulla vita di Emily.

Una lettura per chi ama la suspence, per chi ama qualcosa di diverso, per chi ama porsi domande durante la lettura, soprattutto per cercare di capire se quello che si sta leggendo è la realtà o meno, perchè qui fino alla fine si rimane con il dubbio se davvero tutto sia un gioco, uno scherzo di cattivo gusto, o davvero qualcosa che mette a repentaglio le loro vite...

Non possiamo dire molto, perchè significherebbe spoilerare data la tipologia di romanzo.

E’ sicuramente un libro che consigliamo.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5


 

Nessun commento:

Posta un commento