03 maggio 2021

Recensione: Calcio amore e tanti guai di Daniela Serpotta


 

TITOLO: Calcio amore e tanti guai

AUTRICE: Daniela Serpotta

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 12 aprile 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 1,99 - Cartaceo € 10,30 – Gratis con KU

SINOSSI:

Luca De Brio è corteggiato dalle donne e osannato dai tifosi.

Chiara ha una pessima opinione dei calciatori.

Una porta bloccata causerà molti guai.

2018

Impiegata in un’azienda di moda, Chiara è a Parigi e alloggia in uno degli hotel più rinomati della città. Dopo aver lavorato tutto il giorno, l’unica cosa che desidera è una nuotata in piscina. La cameriera le assicura che a quell’ora non troverà nessuno, ma appena si allunga in acqua scopre di non essere sola.

Luca De Brio, in trasferta con la nazionale italiana di calcio, chiede di poter usufruire della piscina in modo esclusivo. Quando si accorge che una delle sue tante fan lo ha seguito, infastidito da domande importune, la redarguisce.

Chiara è decisa ad allontanarsi il più in fretta possibile dall’ego ingombrante di De Brio, ma la porta è bloccata. Il calciatore, stizzito, cerca di risolvere la situazione, ma ogni tentativo risulta vano. L’unica soluzione è prendere in braccio la ragazza e chiedere aiuto da una finestrella che affaccia sul corridoio.

Proprio in quel momento, però, due inservienti aprono la porta e la coppia è fotografata in atteggiamenti equivoci.

La notizia viene riportata dalla testata scandalistica «Occhio Indiscreto», che utilizzerà stratagemmi più o meno leciti per attirare il pubblico e con le sue manovre darà il via a una serie di tanti guai.

ESTRATTO:

«Forse ti stai innamorando oppure è affetto?»

«L’amore non può essere scambiato per affetto. Scorre come un fiume in piena e ti rende più felice di qualsiasi altra emozione. »

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Dopo tre romanzi storici al suo attivo, quello di cui vi parliamo oggi è il primo romanzo contemporaneo in cui si cimenta l’autrice Daniela Serpotta e lo fa con il suo romanzo “Calcio amore e tanti guai” che assicuriamo regalerà al lettore qualche ora di spensieratezza e perché no, anche di sogni a occhi aperti !

Non conoscevamo l’autrice prima, quindi non sapevamo bene cosa aspettarci durante la lettura e per questo abbiamo sfogliato le pagine del kindle senza molta aspettativa, attirate soprattutto dalla trama frizzante che ha preceduto la lettura stessa. Quella cha abbiamo trovato, è’ stata una storia d’amore leggera, senza troppi colpi di scena, classica nell’evolversi della sua trama e nella caratterizzazione dei suoi personaggi. Vogliamo elogiare l’autrice per aver trovato e particolarmente apprezzato un linguaggio molto ricercato e non affatto superficiale come in alcuni sport romance siamo abituate a leggere. Nonostante sia scritto in terza persona, cosa che secondo noi raffredda un pochino la possibilità di immedesimarsi con i protagonisti, i dialoghi risultano comunque vivaci e la storia si lascia trascinare da sola durante la lettura.

La trama è ambientata nel mondo calcistico e vede protagonisti Luca De Brio, stella di punta dell’Atletico Piemonte; sexy e ovviamente osannato dalle donne. In realtà è un personaggio di sostanza che non si lascia andare alla superficialità della vita mondana che soldi e gossip in quegli ambienti possono fornire, ma anzi imparerà presto ad apprezzare una quotidianità ed una vita al fianco di una persona in grado di saper condividere gioie e dolori, supportandosi, confidandosi e soprattutto FIDANDOSI.

Lei è Chiara, grande tifosa della squadra di calcio per la quale gioca Luca, donna caparbia ed indipendente, cerca nel compagno una figura fedele e sicura sulla quale poter sempre contare e sulla quale fare affidamento senza aver paura che possa fuggire da un momento all’altro; rifugge la vita mondana al centro del gossip e dei paparazzi a causa di un passato ingombrante che l’ha vista crearsi un’opinione sbagliata sui calciatori e la loro vita.

Sono due mondi destinati ad non collidere mai, eppure il destino  gioca le sue carte e li mette sulla stessa strada; i due ragazzi si incontrano per caso e non nel migliore dei modi e da quel primo incontro ne seguiranno altri più o meno fortuiti, che li vedranno protagonisti di situazioni sempre più imbarazzanti e soprattutto quasi tutte volte sempre e solo al fine di creare un alone di dubbio intorno alle loro persone. Questo è ciò che porta Luca e Chiara in un primo momento a scontrarsi su diversi fronti, con tanto di malintesi, arrabbiature che ben presto lasciano il posto alla passione ed al romanticismo dando il via ad una tenerissima storia d’amore.

Cosa accade quando il mondo intorno a noi però, trama la sua vendetta e getta la sua mano di carte? I due si ritroveranno a dover affrontare gli scogli enormi delle loro personali paure ed a trincerarsi dietro dubbi e timori più o meno leciti che porteranno il lettore stesso a tifare per la loro storia d’amore.

Il dubbio, la paura di soffrire, la paura di dare fiducia al prossimo e soprattutto l’orgoglio sono al centro del tumulto interiore che affronteranno i due personaggi durante le pagine di questo frizzante romanzo.

Il finale non lo spoileriamo anche se lo si intuisce già a metà del libro stesso; anche se la trama e l’evolversi del percorso dei protagonisti lasciano poco margine al colpo di scena rendendo così l’argomento trattato forse un po' scontato, non possiamo però assolutamente dire di aver trovato la lettura noiosa anzi ci ha davvero rallegrato qualche ora della giornata.

In ultimo da non dimenticare, una nota va anche a tutti i personaggi secondari che abbiamo incontrato durante la lettura, che in alcune situazioni sono stati davvero fondamentali e senza i quali, gran parte del racconto avrebbe perso il suo vero valore. L’autrice lascia aperte alcune strade anche per loro e la nostra curiosità è già rivolta ad una amica in particolare che speriamo di leggere presto alle prese con il suo arrogante capo.

Consigliamo questa lettura piacevole e rilassante con la quale trascorrere qualche ora a chi ama le storie d’amore romantiche che parlano al 100% di sentimenti senza troppi struggimenti, dolori o suspense.

Buona Lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento