30 aprile 2021

Recensione: Rewind di Kat Sherman


 

TITOLO: Rewind

AUTRICE: Kat Sherman

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 15 aprile 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 0,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Quando il sogno di diventare una ballerina sfuma per sempre, Sabrina decide di riscattarsi lasciando Roma per frequentare un college americano e incontrare finalmente il suo misterioso amico di chat. L’arrivo a New York si rivela, però, un brusco risveglio. A causa di un equivoco, si ritrova a dover gestire un dormitorio studentesco che somiglia a un cimitero delle regole, capitanato dall’irriverente inquilino del 5B. Aiden Marshall è un enigma: magnetico quanto sentimentalmente inavvicinabile, ha idee tutte sue e quel carisma da atleta in grado di trascinare chiunque. Lui non comprende il talento del mitico Vasco, Sabrina non capisce niente di football. Lei ha voglia di innamorarsi, lui le sabota tutti gli appuntamenti con un sorrisetto insolente. Ma se fosse proprio Aiden il ragazzo con il quale Sabrina ha chattato quasi ogni sera per un anno? Alcune cose tornano, altre no. In ogni caso, lei non può permettersi di cedere al suo fascino sportivo e mandare all’aria anche il piano B. E Aiden, dal canto suo, non può assolutamente lasciarsi distrarre, ne va della sua vita. Eppure, col passare dei giorni, il muro che ha eretto intorno a sé per nascondere un segreto inconfessabile inizia a stargli stretto e, per la prima volta dopo tantissimo tempo, quella bella straniera gli fa provare il desiderio di scalfirlo, anche se significherebbe radere al suolo tutto ciò che ha costruito.

ESTRATTO:

«Prima regola?»

«Assapora il presente.»

«Regola numero due: fidati del tuo istinto.»

«Regola numero tre: non perderti mai d’animo.

Quattro: rifiuta la perfezione.

Cinque: guarda dove vai e da dove vieni.

Sei: credi in te stesso.

Sette: credi negli altri.

Otto: ama ogni volta che c’è amore.

Nove: non aggirare l’ostacolo.

Dieci: fanculo alle regole.»

∞RECENSIONE∞

Ciao Readers

Oggi vogliamo parlarvi dell’ultima uscita di Kat Sherman, che con il suo romanzo “Rewind” riesce a stupirci nuovamente con una lettura che non può non colpire il lettore, per la bellezza che nasconde tra le sue pagine.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere questa autrice con il suo romanzo “ti odio con tutto l’amore che ho” ed avevamo già capito ed apprezzato il suo stile, diretto, frizzante a tratti ironico ma nonostante tutto intenso che riesce a creare quel bel mix necessario affinché il lettore possa ritenere quella che a tra le mani una lettura che non solo vale la pena di leggere ma anche di consigliare. Questo di cui vi parliamo oggi è un romanzo che, nonostante le sue quasi 400 pagine, si legge in maniera scorrevole ed in pochissimo tempo da quanto non riesci ad abbandonare i personaggi; con una trama ricca, assolutamente non scontata e soprattutto che permette di mantenere alta l’aspettativa sul finale che si va, via via sognando per i due protagonisti, la Sherman permette di passare qualche ora immersi in un mondo parallelo che ci lascia sognare e distaccare dalla realtà.

Come poche volte ci accade, ci troviamo nel kindle un romanzo evidenziato di un’infinità di frasi, perché al suo interno, nel modo di pensare, ragionare e vivere di questi due splendidi ragazzi troviamo tanti messaggi importanti che ognuno di noi dovrebbe imparare a fare propri per cercare di affrontare con il giusto atteggiamento qualsiasi cosa ci accada durante il proprio percorso di vita, si esso familiare, sentimentale, lavorativo etc ..

Due protagonisti, quelli che troviamo in questo libro, con una forza tale da poter ribaltare il mondo; la loro tenacia nel perseguire il loro obiettivo ed i loro sogni è qualcosa che davvero ti porta a riflettere come difficilmente con le storie di fantasia che leggiamo accade!

Il protagonista maschile di questo libro non è il solito bad-boy running back universitario, ma un vero e proprio principe azzurro dall’animo blu, o forse rosso, che mette sempre e comunque al primo posto il bene delle persone che ama; Aiden ci insegna il vero significato della parola amore e sacrificio, ci fa apprezzare il senso di famiglia ed il legame fraterno il cui valore supera qualsiasi cosa possa esserci, accaderci o prospettarcisi nella vita.

«Donare la propria vita non significa morire per qualcuno ma vivere per qualcuno. Quando il sogno di una persona che ami va in pezzi, il tuo ti sembra un’ingiustizia perché non puoi fare a pezzi anche quello e regalarne una parte a chi è rimasto senza.»

La protagonista femminile, Bree, ci ha davvero stupito e si è fatta amare fin da subito non solo per la sua forza di volontà, il suo non mollare mai continuando a combattere sempre e comunque per quel sogno nel quale si crede; quello che ti sconvolge di questo personaggio femminile è il suo innato aspetto positivo, la sua totale forza di vivere guardando sempre davanti a sé, senza arrendersi mai alle brutture ed agli ostacoli della vita insegnandoci che bisogna sempre apprezzare ciò che abbiamo e mai cosa avremmo potuto avere.

“Se guardi a ciò che hai nella vita, avrai sempre di più. Se guardi a quello che non hai nella vita, non avrai mai abbastanza.”

In una lettura, dolce e intensa seppur straziante in alcuni tratti, ma sapiente bilanciata dal giusto mix di ironia, niente è come sembra e l’autrice è così tanto brava da riuscire a lasciarci spiazzate da colpi di scena e rivelazioni che non si possono mai immaginare.

Non vogliamo svelarvi nulla di più sulla trama di questo libro perché crediamo davvero valga la pena di leggerlo ed assaporarlo per proprio conto; un romanzo che parla di amore puro e sincero inteso in molte delle sue forme e non soltanto quello sentimentale provato dai due ragazzi; racconta dell’amore per la vita, amore per la famiglia ed anche amore per gli amici che sono tutti quei personaggi secondari che arricchiscono ed al tempo stesso alleggeriscono di molto la trama in un mix perfettamente equilibrato .

Lettura super consigliata, per chi ama le storie d’amore e di vita che sanno toccare direttamente le corde del cuore.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento