TITOLO: Bad Reputation – Vol. 2
AUTRICI: Bianca Ferrari & Paola Chiozza
SERIE: The Damned
AUTOCONCLUSIVO: Sì
GENERE: Contemporary/ Music Romance
EDITORE: Self Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 30 settembre 2020
DISPONIBILE SU: Amazon
FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo
PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,00 – Gratis con KU
SINOSSI:
«Mi ama, mi odia, ma non può fare a meno di me.»
Sono passati quasi due mesi da quando Damian se n’è andato, lasciando Chastity a fare i conti con un segreto che non avrebbe mai voluto conoscere.
La musica nelle loro vite è diventata un sottofondo malinconico.
Mentre lui è in Irlanda, a lottare contro chi lo vorrebbe parte di un sistema che ripudia con tutto se stesso, lei è sola. Abbandonata in una Boston fredda e cupa, con il fratello Jeremy a spezzare la melodia della sua esistenza.
Ingannati da chi li vorrebbe lontani, vittime di un destino spietato e beffardo, Damian e Chastity devono decidere di chi fidarsi e di chi no, per salvare il loro amore appena nato. La promessa che si sono fatti prima di partire rischia di svanire nel vento.
Perdonare è semplice, ma dimenticare è impossibile, anche per un’anima pura come quella di Chastity. Senza scelta, senza più niente da perdere, Damian decide di sacrificare tutto quello che gli è rimasto per la ragazza che ha giurato di proteggere in eterno.
Ma quando il seme del dubbio viene instillato in due cuori fragili, le radici scavano e distruggono fino a trasformarli in macerie.
La vita offre sempre una seconda possibilità, saranno capaci di afferrarla e di difendere il loro amore?
ESTRATTO:
“Guardami sempre così, Chas, non smettere mai di ascoltare le mie parole, di donarmi il tuo entusiasmo. Amami, come io amo te. Senza fine.”
…
“Signora Chastity Qualcosa, buona vita, vivi anche la mia, visto che me l’hai strappata via dal petto e te la sei tenuta stretta tra le cosce.” Arrivato all’ultimo gradino, inciampo nei miei stessi piedi e crollo a terra, in ginocchio, imprecando per il dolore.”
∞RECENSIONE∞
Cari, Readers...
Bentornati con la recensione del secondo volume della serie “The Damnes Serie” di Bianca Ferrari e Paola Chiozza.
Eccoci di nuovo pronte a raggiungere il cuore di Chastity e Damien là dove lo avevamo lasciato spezzato dalle bugie celate e dagli inganni macchinati dagli altri. Li avevamo lasciati con un cliffhanger da contorcere le budella e quello che scorrerà sotto i nostri occhi durante la lettura di tutto il romanzo non sarà assolutamente da meno. Dobbiamo ammettere che questo secondo libro lo abbiamo davvero divorato, incollate alle pagine in attesa di tirare un bel respiro di sollievo che le autrici ci fanno proprio letteralmente sudare!
Anche questa volta il ritmo del romanzo è incalzante e ti trascina fin da subito nel vortice della storia grazie ad un prologo “effetto bomba” che ti devasta di ogni convinzione e ti spinge fin da subito a cercare di andare avanti per poter capire di cosa si stia parlando.
Sono passati due mesi da quando Damien è stato costretto a lasciare Chastity per volare in Irlanda a gestire quegli affari di famiglia che lui vorrebbe poter ripudiare con tutto sé stesso, ma è invece costretto a seguire dietro un ricatto che non lascia alternative.
Chastity si ritrova sempre più sola in balia di verità che sono venute a galla e sono difficili da accettare e perdonare, e di un fratello prepotente ed ipocrita che riversa su di lei tutte le sue frustrazioni e la costringe ad una vita che lei non solo non riconosce più, ma che ora sente stretta a causa della mancanza che avverte per Mad.
Ingannati da chi fa di tutto per tenderli lontani, si ritroveranno presto vittime di un destino spietato che li metterà anche a confrontarsi con loro stessi e con i relativi sentimenti che provano l’un per l’altro tentando di capire a chi poter dare fiducia ed a chi no, nel difficile tentativo di salvare non solo il loro amore intenso seppur acerbo, ma anche e soprattutto la loro promessa che entrambi non hanno intenzione di rinnegare.
Tutte le pagine sono intrise di emozioni forti che ti entrano e restano sottopelle; Damien sempre più rotto e stordito da ciò che li sta accadendo intorno e Chastity sempre più infelice e delusa dalle pieghe che la sua vita le sta mostrando. In questo contesto così delicato, come una vera e propria partita, questo secondo romanzo si mostra come un concentrato di adrenalina e suspense, dove, anche il piccolo e lontano personaggio secondario prenderà forma, potere e soprattutto un ruolo determinante al proseguimento della storia, regalando al lettore colpi di scena che ribaltano situazioni che sembrano già definite ed un epilogo che finalmente lascia tirare il fiato.
Concludiamo dicendo che abbiamo davvero apprezzato e ritenuto ottimo questo esperimento a quattro mani delle due autrici e ci auguriamo di vederle di nuovo e presto all’opera per donarci altre piccole perle riguardanti quei personaggi secondari che abbiamo capito hanno molto ancora da raccontare e soprattutto da farsi perdonare! 😊
Sicuramente non abbiamo bisogno di consigliare questa lettura a chi già ha letto il primo, in quanto siamo certe che abbiano fatto il countdown come noi… lo consigliamo a chi ha voglia di leggere una storia d’amore fuori dalle righe, ricca di colpi di scena e tanta, tanta sofferenza ... ma pur sempre una storia d’amore con la A maiuscola!
Grazie ancora Bianca e Paola per questa bellissima lettura che ci avete donato, noi dal nostro canto non vediamo l’ora di poter mettere le mani su Jeremy che speriamo arrivi presto!
Buona lettura a tutti!
VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5
Nessun commento:
Posta un commento