16 aprile 2021

Recensione: Pride (Vol. 2 della serie "About Austen’s Lessons") di Carola Rifino


TITOLO: Pride – Vol. 2

AUTRICE: Carola Rifino

SERIE: About Austen’s Lessons

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 1 settembre 2019

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 0,99, Cartaceo € 17,00 – Gratis con KU

SINOSSI:

Emilia è una donna forte e indipendente. Nella vita ha concentrato le sue energie nella carriera, trasformando i suoi sogni in un lavoro.

È la crisi emotiva di Clotilde, la sua migliore amica, a portarla ad Amsterdam, trattenendola in città fino alla vigilia di Natale.

Di certo non immaginava che quella decisione finisse per farla ritrovare con il cuore in gola per colpa di un uomo!

Aveva promesso a se stessa di concedersi una pausa dalle relazioni, ma quegli occhi color serenity, così chiari e tormentati, non riescono a non attrarla.

Peccato che appartengano ad Ares, un uomo nichilista ed egoista, il cui cuore è andato perso sotto molti strati di paura.

C’è solo una persona alla quale mostra la sua vera anima, l’unica per cui farebbe di tutto: suo fratello adottivo Josh.

È stato lui a dargli la forza di andare avanti ogni volta che il destino gli si è accanito contro. Negli anni Ares ha imparato a prendere tutto ciò di cui ha voglia: che si tratti di una notte di piacere, di una corsa nell'oceano gelato, o di un’emozione a cui non sa dare il nome.

Nel momento in cui incrocia Emilia, decide che vuole lei. Non gli importa che sia un'amica di Elis, la ragazza che sta evitando da settimane, né se rischia di creare un problema a Josh. Lui desidera conoscerla, sapere come fanno i suoi occhi a perdersi in un cielo stellato quando si trovano in una stanza buia, scoprire qual è il pensiero che ogni tanto si affaccia nella sua mente offuscandole il sorriso.

Emilia, però, non sembra intenzionata a cedergli. Il suo orgoglio affascina Ares, al punto tale da metterlo davanti alla più spaventosa delle domande: se fosse lei la donna che può far tornare il suo cuore ad amare?

ESTRATTO:

«Ho una domanda io, ora» spezzò di nuovo il silenzio lui, dopo un paio di minuti, «qual è stato il giorno più bello della tua vita?»

«Credo sia il giorno che deve ancora arrivare. Quello che non ho ancora vissuto. C'è qualcosa di elettrizzante nel sapere che domani potrebbe essere il giorno migliore di sempre. L'imprevedibilità del futuro mi affascina come la luce affascina gli insetti.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

E dopo avervi presentato il primo libro di questa meravigliosa serie che noi stiamo apprezzando in ogni sua pagina, oggi vi parleremo dei secondi protagonisti che si lasciano conoscere attraverso le pagine del volume “Pride” di Carola Rifino.

Come abbiamo già imparato a conoscerla nel precedente romanzo, quello che si presenta a noi è un altro “tomo” di più di 600 pagine, ma non lasciatevi impaurire perché Ares ed Emilia sapranno emozionarvi dalla prima all’ultima, stritolandovi il cuore e si … facendovi anche scendere qualche lacrima.

Lo stile fluido e scorrevole di Carola lo ritroviamo anche in questo secondo volume, che nuovamente con lo stile dei POV alternati riesce a farti vivere ogni emozione anche la più piccola proprio come fossi tu Mr. Burberry o Ricciolina.

Se nel primo romanzo della serie quello che ci rimane sotto pelle più di tutto è quel senso di ironia e leggerezza che nonostante tutto è riuscito a lasciarci Josh, in questo secondo volume, sicuramente più riflessivo del precedente, i temi ed i sentimenti si fanno più intensi e profondi e bene presto ci ritroveremo catapultati tra gioie e soprattutto tanti dolori che rappresentano i due protagonisti.

Sicuramente avrete avuto modo di apprezzarli ed anche un pochino immaginarveli insieme fin dal romanzo precedente; quello però che ci mostrano nel loro romanzo saprà andare ben al di sopra della nostra fantasia e saprà davvero stupirci. Avete voglia di conoscerli?

Lei, la nostra Emilia, la sua Ricciolina è una donna forte, indipendente e molto orgogliosa, che ha fatto con tantissimo sacrificio, del suo sogno il suo successo lavorativo ed oggi è una fashion blogger molto conosciuta. Il suo passato sofferto, i continui abbandoni e tradimenti la portano a distaccarsi e non fidarsi delle persone e soprattutto a prendere le distanze dal genere maschile. La ritroviamo ad Amsterdam al fianco della sua migliore amica Clotilde dopo una bruttissima delusione d’amore che la colpisce anche dal punto di vista professionale per passare le festività natalizie.

Lui in nostro Ares, il suo Mr. Burberry è un ragazzo affascinante e al tempo stesso molto schivo e pessimista. Il fardello di un passato molto pesante, la rottura di una storia d’amore in cui lui aveva investito tutto e lo ha ripagato frantumandogli il cuore e soprattutto la vita che non si stanca mai di cercare di affondarlo lo hanno reso non solo molto orgoglioso ma soprattutto tanto egoista. Il suo motto di vita è diventato prendi e fai tutto ciò che vuoi senza pensare al domani; non rinuncia a nulla ed ogni suo capriccio lo asseconda senza concentrarsi sui legami e sentimenti, anzi sfrutta le ragazze esclusivamente a suo piacimento con una lista di regole da seguire ben chiara che non ha la minima intenzione di abbandonare.

L’unica persona che lo conosce bene da sempre e lo appoggia e supporta è il suo miglior amico nonché fratello adottivo Josh dal quale decide di passare come ogni anno la cena della viglia di Natale.

Può una semplice Vigilia di Natale passata a casa dei rispettivi migliori amici sconvolgere la loro vita per sempre? Ebbene … sarà un semplice bacio, scambiato all’alba di un nuovo giorno di un nuovo anno a capovolgere completamente i loro mondi.

Emilia ed Ares sono due personaggi molto diversi ma al tempo stessi profondamente simili, legati da un feeling intellettuale che non avevano provato mai con nessun altro fino a quel momento, si ritroveranno fin da subito a condividere passioni ed emozioni che saranno però incapaci di identificare e ammettere a causa del loro rispettivo orgoglio. Come per il precedente libro, anche questa volta il titolo nasconde al suo interno il significato della trama stessa del libro.

Come ci accade anche nella vita reale, anche ai due protagonisti capiterà che per orgoglio perderanno occasioni, istanti, emozioni parole e soprattutto persone. L’orgoglio è una costante della vita e tutti noi come i protagonisti, chi più chi meno, veniamo colti da questo sentimento che non ti dà la possibilità di vivere ciò che veramente vuoi ed anzi ci fa pentire di gesti o parole dopo pochi momenti.

Ecco, crediamo che forse sia proprio questo il punto di forza delle storie di Carola, ovvero la sua capacità in maniera semplice e senza fronzoli di mostrarti la storia ed i protagonisti stessi così tanto reali e simili a noi da riuscire a vivere sulla pelle quelle emozioni che un pò nella vita reale ci appartengono proprio come quelle che coinvolgono Ares ed Emilia.

Anche in questo romanzo sarà meraviglioso volare in giro per il mondo tra i riflettori e le vie romantiche di città meravigliose come Amsterdam, Parigi, Londra e New York dove vivremo tramonti ed albe emozionanti insieme ai nostri protagonisti.

In ultimo ma non meno degno di nota, non possiamo che complimentarci con l’autrice per come porta avanti anche le trame parallele dei personaggi secondari, che crescono insieme ai protagonisti e ci lasciano quel giusto senso di curiosità in trepidante attesa del loro turno.

Se avete amato Josh e la sua Cenerentola, siamo certe che adorerete e piangerete insieme ad Ares e la sua Emilia in un turbino di emozioni che vi conquisterà e che una volta finito vi porterà a sentirne la mancanza …siamo sicure che arrivate all’ultima pagina, non potrete non desiderare di averne ancora e quindi cosa fare?

Ovvio … acquistare subito il terzo volume che ... se tanto ci dà tanto siamo sicura saprà essere sopra ogni aspettativa 😉

Sicuramente consigliato a chi si era già innamorata di loro durante le pagine di Josh e Clotilde e per chi cerca una storia d’amore intensa e sconvolgente dalla prima all’ultima pagina.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento