02 aprile 2021

Recensione: Confidential Affair (Vol. 1 della serie "American Navy Raiders") di Laura Pellegrini


 

TITOLO: Confidential Affair – Vol. 1

AUTRICE: Laura Pellegrini

SERIE: American Navy Raiders

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Military Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 22 gennaio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) €2,99 - Cartaceo €11,50 – Gratis con KU

SINOSSI:

Cosa potrebbe legare un’attrice di Hollywood al verde e sull’orlo di una crisi esistenziale a un Navy Seal tutto d’un pezzo abituato alle missioni più pericolose e impossibili?

Lei lo definisce Seal pauroso. Lui la chiama scassa palle personale.

Chi dei due la spunterà sull’altro e chi per primo cadrà nel tranello dell’amore?

Sullo sfondo di San Diego e Los Angeles, passando per i deserti sconfinati dell’Algeria, tra battibecchi, frasi al vetriolo e sprezzante comicità, Sidney Danfrey e Jack Mitchell vi racconteranno la loro pazza, frizzante e irriverente storia d’amore.

Pronti a farvi travolgere?

ESTRATTO:

“Ho capito che casa non è il luogo dove decidi di vivere, ma quello che decidi di arredare con pezzi di te. Nel mio caso sono le emozioni.

...

Si può chiamare casa un luogo, un momento, una persona. Si può chiamare casa tutto quello che in un periodo particolare della vita ci fa stare bene”.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Eccoci oggi a raccontarvi quelle che sono le nostre impressioni in merito al romanzo Confidential Affair di Laura Pellegrini, primo volume della serie American Navy Raiders che ci apre le porte di quello che è il mondo di un gruppetto di Navy Seal molto molto affascinanti.

Quella che vi proponiamo oggi è una lettura divertente ed irriverente che ci darà un assaggio di quella che è la vita nella base militare di un Seal unita al backstage che ruota intorno alla registrazione di un film Holliwoodiano.

Noi dobbiamo dire che non conoscevamo Laura Pellegrini e siamo rimaste piacevolmente colpite dalla sua scrittura fluida, scorrevole e allo stesso tempo molto intrigante ed appassionante che riesce proprio a catapultarti nella scena quasi fossi tu stesso il protagonista di carta di cui stai leggendo.

Abbiamo letto parecchi commenti in merito all’autrice, al suo metodo di narrazione, alla sua caratteristica predominante di seguire un plot ben specifico nella caratterizzazione dei suoi personaggi che appaiono quasi sempre nella combinazione lui cazzutissimo e macho  e lei odiosa ed irritante.

Dobbiamo dire che anche in questo romanzo i due protagonisti si presentano esattamente così… almeno all’apparenza 😉

Facciamo la conoscenza di Sidney, un’attrice all’apparenza viziata, capricciosa, con un atteggiamento sfrontato ed irriverente che nasconde però dietro di se un cuore non solo ferito e tradito, ma anche un senso di profonda solitudine dovuto alla vita famigliare che ha vissuto fino a quel momento.

Ferita dal tradimento e fine di una storia d’amore in cui credeva profondamente, verrà costretta ad uscire dalla sua apatia per prendere parte ad un allenamento per “imparare” a diventare un soldato e quindi essere poi in grado di impersonare la protagonista di un film al quale aspira di partecipare.

Pensava sarebbe stato facile sfuggire al quel mese di esercitazioni, peccato non avesse idea di ritrovarsi davanti un capo istruttore come Jack Mitchell, detto Stealth.

Personaggio maschile molto spigoloso, duro ed intransigente che ha visto il peggio della vita e nulla lo intimorisce o lo spaventa; perennemente in missione, là dove adrenalina e pericolo la fanno da padrone,  ha fatto del suo lavoro e della sua fedeltà alla patria la sua casa e la sua motivazione di vita. Dotato di uno spiccato senso del dovere e costretto a rimanere fermo alla base senza poter andare in missione a causa di un incidente,  si dedica da tempo a fornire il miglior addestramento ai nuovi marine che vogliono diventare dei veri Seal.

Per questa ragione si ritroverà con l’incarico di dover insegnare Sidney a pensare ed agire come un uomo, come un Seal.

Dal loro incontro/scontro, la loro vita verrà completamente stravolta! Con un susseguirsi di battibecchi e sfide, senza rendersene conto uno aiuterà l’altro a modificare il proprio modo di essere sbloccando quelle che erano le loro paure ancorate dietro al  loro carattere  spigoloso.

Per la prima volta nella sua vita Sid si scontrerà con qualcuno che saprà metterla al suo posto e la spronerà a superare i suoi limiti, facendole tornare la voglia di combattere per ciò che veramente desidera.

Dall’altra parte Jack che inizialmente farà di tutto per spezzarla e farla scappare, si ritroverà piano piano a fare i conti con la tenacia e la resilienza di lei ed a scoprire il significato di un sentimento travolgente chiamato amore.

Il percorso tortuoso che insieme dovranno fare per arrivare al “loro traguardo”, lo lasciamo scoprire a voi immergendovi nelle pagine di questo simpaticissimo libro che vi lascerà   oltre che il cuore leggero, anche un’irresistibile curiosità di scoprire i prossimi protagonisti della serie.

Una lettura travolgente, appassionante e allo stesso tempo leggera, divertente e ironica che tra schermaglie ed esilaranti battibecchi ci permette di alleggerire la mente qualche ora e perché no, regala un sorriso durante la lettura che alleggerisce l’anima.

Lettura consigliata a chi ama leggere di questi eroi dal sangue freddo che si scontrano con la realtà dei colori e dei sentimenti ed a chi ha bisogno di ritagliarsi un momento di evasione dalla pesantezza di questi giorni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5

Nessun commento:

Posta un commento