09 aprile 2021

Recensione: Broken Souls – La Serie completa di Sagara Lux


 

TITOLO: Broken Souls – La Serie completa

AUTRICE: Sagara Lux

SERIE: Broken Souls (Composta dai volumi: Kim Swan / Di carne e di piombo / Inganno / Riscatto / Vendetta e cinque racconti Bonus)

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Dark Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 23 gennaio 2021

DISPONIBILE SU: Kindle e KidleUnlimited

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) €5,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

"Tutto ha un prezzo.

La vita. La morte.

L'amore."

Darren Swan è molte cose.

Un ladro. Un manipolatore. Un bugiardo.

Non c'è nulla che non farebbe per la propria famiglia, incluso tradire, uccidere e contrarre un debito con Genz, il padrone della città.

Quando la psicologa del carcere in cui è rinchiuso cerca di riportarlo sulla retta via, promette a se stesso che non si lascerà condizionare.

Ma Amanda non è una donna comune.

Pur di entrargli nella mente - e nel cuore - è pronta a combattere e a portare alla luce verità pericolose, destinate a cambiare per sempre la vita di entrambi.

Genz è il padrone della città.

Sul volto e sul corpo, porta i segni delle scelte che lo hanno trasformato nel mostro di cui tutti hanno paura. Non ha pietà per nulla e nessuno, inclusa la donna che viene trascinata in catene davanti a lui.

Iryna lo ha tradito.

Se non vuole morire, sa di avere una possibilità soltanto.

Sedurre il suo aguzzino - corpo e mente. Capire ciò che vuole davvero.

Diventare la sua "pace".

ESTRATTO:

«Esistono diverse cicatrici. Quelle nel corpo ci rendono più forti. Quelle della mente ci tormentano. Ma le più terribili sono quelle che ci rimangono nel cuore. Dentro. Nel profondo.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Quella di cui vi raccontiamo oggi è stata per noi una recensione davvero difficile da scrivere e dobbiamo dire che ci è servito un po' di tempo prima di prendere carta e penna ed esternare le nostre prime impressioni, in quanto non è stato facile lasciar andare le emozioni intense che ci hanno lasciato i personaggi.

Quella di cui vi stiamo parlando oggi è la Broken Soul di Sagara Lux, che altri non è che la raccolta in un unico volume dei cinque romanzi dedicati alla serie più dei racconti inediti che ci permettono di assaporare meglio alcuni aspetti non rivelati in precedenza nella singola uscita ed anzi ci consente in ultimo di avere anche uno scorcio di futuro che i protagonisti sembrano essersi finalmente e giustamente conquistati negli anni.

Dobbiamo dire che la decisione di creare un unico volume, rende questa esperienza a nostro avviso ancora più intensa in quanto quando ti appresti a questa lettura sei consapevole di avere davanti a te più di 1200 pagine e vedere la percentuale di kindle che cammina ovviamente molto lentamente ti dà la percezione di quanto ancora ti puoi gustare e quanto ancora di adrenalinico può accadere visto che manca ancora sempre moltissimo al raggiungimento del 100%.

Sicuramente questa è un’opinione puramente soggettiva visto che ci rendiamo conto che dall’altra parte invece può non essere apprezzato e che avere l’idea di un mattone ancora tutto da leggere e che non finisce mai, può forse far desistere ad iniziare ed anche proseguire nella lettura, anche se siamo sicure una volta iniziata, come accade sempre con Sagara Lux, non si riesce in nessun modo allontanarsi dal kindle o comunque rinunciare a proseguire perché si DEVE capire cosa succede, quando come e perché… insomma sei troppo dentro il romanzo per non voler andare avanti!

I cinque libri raccontano due storie d’amore diverse più il primo libro iniziale che permette di avere il quadro generale di chi sono tutti i personaggi ed i relativi passati. In queste due storie d’amore, passato presente e futuro di entrambe le coppie si uniscono e si scontrano in quello che è il loro percorso tracciato dall’autrice.

E’ stato bello leggere di Darren ed Amanda, è stato meraviglioso legge di Genz ed Iryna e non esageriamo se diciamo che è stato stupefacente leggerli tutti insieme alla ricerca della loro personale felicità individuale e di coppia.

Andando con ordine cercheremo di presentare i personaggi tendando di farlo senza fare spoiler perché non stiamo esagerando se vi ribadiamo che, chi ama il Dark, non può perdersi la lettura di questa serie.

 

Tutto inizia con il prequel della serie dove ci vengono presentati Kim e Darren Swan, due fratelli diversissimi tra loro. Il primo, soprannominato “faccia d’angelo altri non è che uno spacciatore di droga, mentre Darren è un ladro dall’animo violento.

Filo conduttore non solo tra i due fratelli, ma anche di tutta la storia che racconta di Darren è la bella ma insana Meredith; tossicodipendente disposta a tutto per una dose anche a concedersi al suo spacciatore, si ritroverà comunque coinvolta ed attratta dal fratello tenebroso.

I fuori programmi, ormai lo sappiamo con Sagara sono all’ordine del giorno, quindi cosa accadrà per mandare alla deriva le loro vite, lo scopriremo alla fine di questo prequel e lo vivremo sulla nostra pelle per tutto il seguito della storia di Darren.

Con l’amaro in bocca lasceremo questo primo libro per vedere come tutti e tre i protagonisti si ritroveranno a dover fare i conti con loro stessi, le loro paure e le loro insicurezze generando errori e percorsi dove non ci sarà spazio alcuno per avere redenzione.

Come sempre la maestria di Sagara Lux ti permette di entrare nel vivo dei sentimenti e dell’animo dei personaggi e non puoi non rimanere travolta dal lato oscuro e misterioso di Darren. Impareremo a conoscerlo ed in alcune circostanze proveremo anche empatia per lui: il bello, passionale e tenebroso; un uomo pericoloso,all’apparenza inaccessibile ed impenetrabile che si ritroverà in un carcere di massima sicurezza condannato all’ergastolo.

E qui che entra in gioco il primo personaggio femminile (escludendo Meredith che noi l’abbiamo davvero odiata con tutto il cuore) che incontriamo nella serie ovvero Amanda.

Psicologa del carcere di massima sicurezza da dove Darren riuscirà ad evadere, è l’unica persona in grado di aiutare Darren a raggiungere lo scopo della sua vita, ovvero riprendersi, difendere e proteggere sua figlia Dorothy.

Amanda è un personaggio particolare perché seppur sembri soggiogata e succube di Darren in realtà andando avanti con la lettura si rivela essere una donna forte e determinata, capace non solo di tenergli testa ma anche di riuscire ad affrontarlo senza paure e riserve entrandogli dentro, prima alla testa e poi al cuore.

Darren sarà però disposto a tutto pur di raggiungere il suo scopo non solo servirsi del sentimento che Amanda sembra mostrare per lui, ma anche ad andare contro a personaggi scomodi, mafiosi potenti di cui tutti dovrebbero temere.

Ed è così che scavalliamo un nuovo libro e facciamo la conoscenza di Genz altro personaggio indiscusso se non vero e proprio protagonista di tutta l’intera serie.

Anticipiamo dicendo che non sarà assolutamente facile raccontarvi chi è Genz perché, nel pieno stile Sagara Lux, la sua storia sarà dall’inizio alla fine una vera e propria parvenza di “Inganno”; niente è quello che sembra e tutto sarà nascosto fino alla fine ed anche se durante la lettura più volte crederemo di aver finalmente capito tutto, basta un solo nuovo capitolo per comprendere che in realtà non è così.

Per capire la storia di Genz dobbiamo partire dal contesto da cui proviene…

Cresciuto a pane e violenza non solo è un trafficante di droga, ma è colui che tiene il monopolio del potere losco di mezza città. L’altra mezza città è sotto il dominio della famiglia Giuliani alla quale lui sarà costretto ad unirsi attraverso un matrimonio/contratto con la figlia del boss Caterina.

Come è facilmente intuibile, Genz non solo è temuto da chiunque, ma ha anche tantissimi nemici che lo vogliono usurpare del suo impero e del suo potere ed è proprio in occasione di un tradimento da parte di alcuni suoi uomini che hanno involontariamente ceduto delle informazioni riservate al nemico attraverso una donna che lui si ritrova di fronte ad Iryna per cerare di scoprire chi si nasconde dietro di lei, chi è il suo padrone e quindi chi è che lo tradisce “in casa sua”.

Iryna, da quando è stata venduta schiavizzata e costretta a diventare una puttana capisce presto che se non vuole morire deve tentare di contrattare e prendere tempo per cercare di fuggire prima di cedere e confessare il nome del padrone. Ed è qui che entriamo nel vivissimo della storia, ci immergiamo in un inganno puro, vero, ben macchinato ai danni di Genz che da subito si sente attratto da Iryna. La pena della morte per tradimento di Iei pende sulle loro teste e non può Genz lasciarla sopravvivere nonostante lo abbia ammaliato ed indebolito entrandogli sottopelle e nel cuore.

Genz è consapevole che se non vuole apparire debole agli occhi dei suoi soldati deve ucciderla e Iryna è consapevole che solo addolcendolo lei può avere una possibilità di fuga.

 

In un susseguirsi di suspence, adrenalina e batticuore passeremo dalle fughe ai ritorni, dal carcere alla ricerca di riscatto, in un susseguirsi di colpi di scena che ti fanno mantenere il fiato tirato fino alle fine di tutta la storia di Genz ed Iryna.

Come se non bastasse, l’incredibile Sagara Lux ci regala un finale di serie che ci toglie il respiro, ritrovando non solo Genz ed Iryna, ma anche Darren ed Amanda in una  resa dei conti dove tutto quello che fino a questo momento era rimasto in sospeso riemerge con violenza e si mostra nella sua vera essenza.

Sarà difficile scegliere e decidere da che parte stare, se quella di Darren che finalmente sembrava aver trovato la sua pace con Amanda e Dorothy oppure quella di Genz che cerca solo di proteggere chi ama dai suoi nemici anche a costo di rischiare la sua stessa vita.

Un intreccio di vite e personaggi tutte utili a raggiungere ognuno il proprio scopo, perché si sa nel mondo da dove provengono Darren e Genz, vige una importantissima regola… ovvero che un debito va sempre pagato e noi che siamo arrivate fino a questo momento della lettura sappiamo bene quanti ne abbiano contratti i due protagonisti per raggiungere i loro rispettivi obiettivi.

In un finale al cardiopalma, dove finalmente tutti, ma proprio tutti i nodi vengono al pettine,nulla rimane in sospeso ed ogni personaggio acquista il suo senso ed il suo scopo nel romanzo.

Impareremo a conoscerli tutti, alcuni ad odiarli e molti altri ad amarli grazie alla penna di Sagara Lux che ci permette di entrare nelle loro teste e nei loro cuori.

Riusciremo solamente verso il finale di questo bellissimo viaggio a rimettere ogni tassello di questo complicatissimo puzzle al giusto posto. Comprenderemo le azioni di ognuno di loro, cosa si nasconde non solo dietro il loro passato ma anche cosa anima le loro azioni, perché se c’è una cosa in cui Sagara Lux in questa serie è stata spettacolare, è quella di aver dato ad ogni piccolo personaggio presente in questi romanzi, anche il più secondario, un ruolo, un significato, un’importanza e soprattutto un retroscena da capire e da svelare.

Tutti i personaggi racconteranno qualcosa di sé, conosceremo segreti di cui vi assicuriamo non sospetterete mai e quando chiuderete l’ultima pagina di questo cofanetto rilascerete tutto il fiato trattenuto fino a quel momento.

Come potrete capire, ci siamo dovute dilungare perché raccontare di cinque romanzi non è sicuramente cosa da poco conto; speriamo di non avervi svelato troppo ed essere riuscite a donarvi quella giusta curiosità che vi faccia intraprendere questo viaggio di cui siamo sicure non rimarrete deluse.

Lettura sicuramente consigliata a chi ama il genere dark e chi quando legge vuole trattenere il fiato e fare un giro sulle montagne russe delle emozioni.

Buona Lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento