08 aprile 2021

Recensione: Breaking the Rules (Vol. 2 della serie "Rules") di Sagara Lux


 

TITOLO: Breaking the Rules – Vol. 2

AUTRICE: Sagara Lux

SERIE: Rules

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporany Romance, Age Gap, Erotic, Thriller Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 10 ottobre 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) €2,99 – Cartaceo €14,50 – Gratis con KU

SINOSSI:

JAKE LEWIS.

È determinato e brutale; una bestia assetata di sangue. Non avrei dovuto incrociare il suo sguardo.

Ma è successo.

Mi ha inseguita. Braccata. Rinchiusa in una gabbia da cui è certo non potrò più scappare.

Se crede di spaventarmi, si sbaglia di grosso.

C’è già un uomo nei miei incubi.

E non è lui.

JILLIAN ALLEN.

Doveva essere un lavoro semplice; uno come tanti.

Poi l’ho sfiorata. Assaggiata.

E tutto è cambiato.

Da quando l’ho presa, non riesco a smettere di guardarla.

Le ho promesso che non l’avrei toccata, ma ho mentito.

 

Con il suo canto, l’uccellino ha risvegliato la bestia che è dentro di me.

E ora ha fame.

ESTRATTO:

«I predatori veri non si nascondono tra gli alberi: ti vengono incontro con un sorriso.»

∞RECENSIONE∞

Ciao, Readers e bentornati con una nuova recensione!

Eccoci oggi a parlarvi del secondo romanzo della serie Rules di Sagara Lux.

Dopo aver amato Robert e Sharon, vi garantiamo che rimarrete frastornate ed affascinate da Jake ed il suo uccellino.

Inutile dirvi che anche in questa seconda lettura, Sagara Lux non si smentisce e ti incolla alle pagine di questa nuova storia fin dal primo capitolo del libro.

Abbiamo imparato a riconoscere ed apprezzare il suo genere di scrittura e siamo sempre più convinte che la sua sia una vera e propria dote; riesce, con un linguaggio diretto a farti entrare nelle emozioni dei personaggi come se le stessi vivendo tu stesso sulla tua stessa pelle.

Crediamo che sia un’abilità davvero molto importante per il genere letterario a cui si avvicina Sagara, dato che la suspence e l’adrenalina ti riescono a rimanere attaccate sottopelle anche dopo aver girato l’ultima pagina del romanzo.

Ma andiamo con ordine e presentiamo i personaggi di questa seconda serie che riesce finalmente a svelare anche gli ultimi misteri che erano rimasti irrisolti con la chiusura del primo libro.

Vi state chiedendo perché? Beh la risposta arriva da sola quando vi diciamo che la protagonista femminile non è altri che la sorella scomparsa di Sharon. Vi chiederete chi è il protagonista maschile? Vi accontentiamo subito dicendo che è Jake, braccio destro e guardia del corpo di Robert Rules!

Ebbene sì, gli intrighi aumentano, ma alla fine vedrete che tutti i nodi verranno finalmente sciolti … o quasi 😉

Jillian Allen è la nostra protagonista femminile; ventenne, vive una vita non del tutto soddisfacente alla ricerca di una sicurezza che le è venuta a mancare fin dalla morte dei suoi genitori. Toccata e stravolta da un avvenimento negativo che l’ha segnata duramente del quale porta dietro il segreto a nessuno confessato, si ritrova ad iniziare uno stage alla Rules Corporation necessario per il conseguimento della laurea in Statistica.

La sua fragilità è spesso nascosta dietro una vita già precostituita e progettata per lei; la sua unica via di fuga sono per lei i disegni in quanto solo con il carboncino riesce davvero ad eternare tutti i suoi sentimenti e le sue emozioni senza paura.

La sua vita verrà completamente stravolta quando, ritrovatasi in un locale insieme alla sua amica Meg si ritroverà a vedere qualcosa di torbido ed inappropriato che la metterà in pericolo.

E’ in questo modo che entrerà per la prima volta in contatto con gli occhi di ghiaccio di Jake senza neanche sapere che di lì a poco lui le avrebbe sconvolto e stravolto l’intera vita.

Un uomo dal passato tormentato ed oscuro, che ha sofferto moltissimo in precedenza e che oggi crede di non avere più nulla nella vita in quanto gli è stato già portato via tutto; si è perso nell’abisso di questa sua grande sofferenza ed ha eretto una corazza di autodifesa dalla quale non lascia passare alcun tipo di emozione.

Oggi braccio destro di Robert Rules si ritrova spesso coinvolto in loschi affari proprio come in occasione del suo incontro con Jilian, quando il suo capo gli ordina che la ragazza deve morire in quanto ha visto troppo; doveva essere un lavoro rapido e veloce, peccato che quando lui si ritroverà difronte alla ragazza qualcosa in sé verrà stravolto e quell’incarico così semplice si trasformerà nell’ostacolo più grande della sua vita.

Lui che a 36 anni è convinto di non essere più in grado di amare, ma soprattutto è convinto che nessuno sia disposto ad abbattere la sua corazza di indifferenza si ritroverà a vacillare di tutte le sue sicurezze quando gli occhi profondi ed insicuri di Jillian incontreranno i suoi.

Sfiorare la sua pelle, riporta a battere il suo cuore ed anche se lui inizialmente non l’accetta anzi farà di tutto per tenerla lontana, l’attrazione  tra i due è fortissima ed inevitabile.

Lui che fino al suo incontro con Jilian credeva di essere spento ora si ritrova a sentirsi di nuovo vivo e forse di nuovo anche amato.

Sembra che tutto fili liscio non vi pare? Ma la penna magica di Sagara riesce come sempre a stupirci regalandoci pagine di suspence puro, perché il pericolo è sempre dietro l’angolo ed anche se si può sperare di vivere un futuro felice, non si può  di certo fuggire dal proprio passato, dai propri doveri e dalle proprie vite senza essere disposti a correre di nuovo dei rischi e mettere tutto in discussione.

Anche in questo secondo romanzo, lo stile narrativo è a dir poco magistrale e l’intreccio dell’intera storia ti conduce passo passo nel mondo oscuro di Jake e nel tormento di Lily proprio come se noi lettori stessi fossimo i veri protagonisti del romanzo.

Come per il precedente volume della serie, questa lettura è consigliata, oltre a chi ha già amato Robert e Sharon, anche a chi ama le storie forti e ricche di passione.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento