27 aprile 2021

Recensione: Adesso baciami di Marisandra De Placido


 

TITOLO: Adesso baciami

AUTRICE: Marisandra De Placido

SERIE: No

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New Adult Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 19 aprile 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 1,99 - Cartaceo € 14,00 – Gratis con KU

SINOSSI:

Mi chiamo Noah Jackson e faccio il fotografo. Adoro le donne e le avventure di una notte. Proprio come quella in cui mi sono ritrovato l'altra sera. Ero convinto di non rivederla mai più, fino a che, il destino mi ha giocato un brutto scherzo. Un incontro casuale si è trasformato in un "imprevisto" di nome Natalie Bennett.

Con le sue gambe chilometriche e i grandi occhi verdi potrebbe farmi capitolare nonostante la mia reticenza. È dannatamente sexy e, oltre a essere la mia "modella" è colei che regna nei miei sogni ormai da due mesi. Supponiamo che, per la prima volta in vita mia, io decida di cedere a un momento di felicità ma che, subito dopo, qualcuno provi a sabotarlo. Mi chiedo quanto sarei disposto a combattere per lei... per noi. Proprio io, che finora non sapevo cosa fosse l'amore...

ESTRATTO:

“Il più grande errore che si possa fare nella vita, è avere costantemente paura di commetterne uno...”

“…non ci sono errori, ci sono opportunità per conoscere le cose.”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers...

Quella di cui vi parliamo oggi è l’ultima uscita di Marisandra De Placido, una nostra autrice italiana che abbiamo avuto il piacere di conoscere attraverso la lettura in anteprima del suo romanzo per la quale la ringraziamo.

Dobbiamo dire che non conoscendo l’autrice, non avevamo un’idea chiara di cosa aspettarci da questa sua uscita e dobbiamo ammettere che quella che abbiamo avuto tra le mani è una bella lettura, scorrevole e piacevole che senza grandi scossoni nella trama riesce comunque a catturare la curiosità del lettore con il giusto mix di passione, dramma e al tempo stesso frizzante ironia .

Il protagonista maschile è Noah, sexy e dallo sguardo penetrante, è un fotografo che dopo tanti anni di gavetta e grazie alle conoscenze giuste, riesce ad aprire uno studio fotografico riuscendo a farsi largo nel mondo della moda. Per lui la carriera è tutto e viene prima di qualsiasi cosa, persona o sentimento; mai stato innamorato, non si è mai legato ad una donna se non per piacevoli serate.

La protagonista femminile Natalie, dopo una vita in cui si è sempre dovuta rimboccare le maniche, grazie a tutti i suoi sacrifici, ma soprattutto alla sua tenacia e caparbietà riesce ad entrare nel mondo della moda, dapprima come influencer e man mano che riesce a fare le conoscenze giuste anche come modella. Dopo una storia d’amore finita nel peggiore dei modi, decide con la sua amica di fare proprio il motto “mai due volte con lo stesso uomo”; per questa ragione  e perché concentrata totalmente sullo sviluppo della sua carriera rifugge qualsiasi tipo di approccio più serio con l’altro sesso.

Galeotti saranno una serata organizzata da un brand famoso di moda e fiumi di alcool ingeriti che renderà il primo incontro tra i due protagonisti focoso ed inaspettato sotto tanti aspetti, anche quello di salutarsi il giorno seguente nel più totale anonimato, senza sapere quindi nulla l’uno dell’altro.

Non è difficile immaginare cosa possa drammaticamente accadere quando, alcuni mesi dopo, i due sconosciuti non saranno più sconosciuti, e si ritroveranno a dover condividere insieme non solo un piccolo set fotografico ed un lavoro, ma anche una serata non prevista e soprattutto sensazioni ed emozioni nuove e difficili da interpretare.

Una storia d’amore dolce e romantica è quella che ci accompagna per gran parte di questa lettura, che ti fa assaporare quel sentimento che sboccia piano, al quale inizialmente non sai dare un nome, per il quale tendi a lasciarti andare ed inizi a dare fiducia al prossimo sperando che lui non ti deluda mai.

Sarà come sempre il destino a mescolare le carte e creare ostacoli che renderanno difficile non solo continuare ad avere fiducia nell’altra persona, ma anche cercare di tenere unito quel legame forte seppur acerbo che inizia a nascere nel loro cuore, perché quando si renderanno conto che il destino ha servito loro l’occasione di abbracciare la felicità dovranno trovare tutto il loro coraggio per non lasciarsi allontanare da niente e da nessuno.

Consigliato a chi ama le letture leggere e romantiche, chi sogna nell’amore che supera ogni ostacolo o a chi semplicemente cerca qualche ora di estrema dolcezza per svagare la mente.

Buona Lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento