05 marzo 2021

Recensione: Mr. blue eyes - Trilogia completa di S.J. Queen


TITOLO: Mr. Blue eyes Trilogy – Volume Unico

AUTRICE: S. J. Queen

SERIE: Mr. Blue eyes Trilogy (Composta dai volumi: RED PASSION, BLUE SEA, PURPLE CONJUNCTION)

AUTOCONCLUSIVO: Volume unico Sì

GENERE: Romance

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE:

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: € 0,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Questa è la storia di due anime ferite, all’apparenza diverse, accumunate dall’incapacità di fidarsi del prossimo.

Due mondi opposti che entrano in collisione, due destini inconsapevolmente già intrecciati.

Può il vero amore superare ogni sorta di ostacolo?

∞RECENSIONE∞

Cari Readers,

oggi vogliamo parlarvi di un romanzo che, onestamente, abbiamo trovato per caso spulciando nel Kindle.

Si tratta di una trilogia che è stata da poco pubblicata in un unico volume su amazon (sopra abbiamo scritto i titoli dei tre volumi separati).

Una trilogia che ci ha davvero colpite e saremo oneste, questa è una delle recensioni più difficili che abbiamo mai scritto.

Un romanzo avvincente, un insieme di generi: romance, dark, forbidden, age gap, drammatico e chi ne ha più ne metta davvero.

Una storia passionale ambientata in Inghilterra, precisamente a Londra.

Partiamo dai protagonisti indiscussi:

Abbiamo Rubi, una ragazza di ventidue anni che vive con la madre, la nonna paterna e la sorella maggiore.

Il padre, che era un soldato, è morto quando aveva cinque anni durante una missione, era molto piccola e quindi di lui non ricorda quasi nulla mentre le altre donne della famiglia ancora non si sono riprese da quella terribile perdita.

Rubi è una ragazza chiusa, schiva e con un pessimo rapporto con il genere maschile per un’esperienza passata che è stata a dir poco traumatica e che la porterà per cinque anni a chiudersi totalmente in sè stessa e a non dar fiducia a nessuno.

Andiamo al personaggio maschile: Jack, a detta di Rubi il classico “playboy da quattro soldi”, che però riuscirà a farla capitolare con un solo sguardo blu intenso.

Jack ha trentasei anni, età celata per molto a Rubi, è il direttore della Silver, una delle testate giornalistiche più importanti del paese e azienda di famiglia che è “costretto” a dirigere. E’ un uomo ricco, bello, famoso, e ovviamente un vero playboy per cui le donne farebbero faville.

Ma è tutta sola apparenza perchè Jack sotto la giacca e la cravatta nasconde cicatrici visibili e non.

Si incontreranno per la prima volta quando Rubi andrà alla Silver per un colloquio, costretta dalla sua famiglia.

La ragazzina goffa e con i capelli rossi lo folgorerà per un semplice motivo: vedrà in lei un pesce fuor d’acqua proprio come si sente lui stesso, costretto a vivere una vita che in realtà non è la sua, motivo per cui l’assumerà in quanto lei rappresenterà una ventata di aria fresca.

Ed è così che inizia il rapporto tormentato tra Jack e Rubi, un insieme di alti e bassi e tira e molla, di cadute e rialzamenti.

Il nostro playboy dovrà sudare un’infinità di camicie prima di farla cadere ai suoi piedi definitivamente, ma si sa, la vita presenta sempre il conto degli errori fatti e non è mai clemente quando ti spinge a saldarli.

Un romanzo burrascoso dalla prima all’ultima pagina, pieno di intrighi, verità celate e continue bugie dette.

La cosa che più ci ha affascinate di questo romanzo è come i personaggi secondari siano parte integrante della vita dei personaggi primari, diventandone primari loro stessi.

Sembra di vivere più romanzi in uno solo, perchè non solo abbiamo Jack e Rubi, ma abbiamo anche Tom e Annie i rispettivi migliori amici e la loro storia d’amore, abbiamo Ryan ed Elizabeth, abbiamo nonna Jane e Maria, abbiamo Ben, Emma, Trevor, Erick, Alice e Samantha, Jonh per non parlare di Jason e potrei continuare...

Un’infinità di personaggi che dovrebbero far venire il mal di testa o la confusione più totale al lettore, ma che l’autrice, con maestria, è riuscita ad incastrare perfettamente creando per ognuno una storia complessa ma legata al romanzo principale.

Non abbiamo mai letto un romanzo così intenso e così ingarbugliato, ma nello stesso tempo gestito in maniera sublime senza far impazzire.

Abbiamo riso, sognato, amato, ci siamo arrabbiate, abbiamo pianto come non mai, ma soprattutto abbiamo SPERATO fino alla fine.

Un romanzo forte che parla di un amore potente, ma soprattutto della voglia di RINASCITA.

In questo romanzo la frase “NIENTE E’ COME SEMBRA” calza davvero a pennello, perchè davvero, ogni volta che leggerete qualcosa, qualsiasi cosa, vi verrà stravolta come mai immaginereste.

Un turbinio di continue emozioni.

Come abbiamo definito questo romanzo? UNA MONTAGNA RUSSA.

Speriamo con tutto il cuore che ci saranno dei seguiti, soprattutto in merito ad alcuni personaggi, L’ULTIMO in particolare, cara autrice, lo pretendiamo, non puoi lasciarci così!

Ammettiamo sia stata una lettura IMPEGNATIVA, quindi non la classifichiamo come qualcosa di leggero, ma qualcosa per cui serve tempo.

Detto questo, la consigliamo a chi ha voglia di immergersi in una storia che davvero vi conquisterà e che dopo averla conclusa ne sentirete la mancanza.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento