24 marzo 2021

Recensione: La vittoria (Vol. 2 della serie Brit Boys) di J.H. Croix


 

TITOLO: La Vittoria – Vol. 2

AUTRICE: J.H. Croix

SERIE: Brit Boys

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Queen Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 18 Marzo 2021

DISPONIBILE SU: Store online e fisici

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) €3,99 – Cartaceo €12,50

SINOSSI:

Un calciatore famoso per il suo sangue freddo.

Una donna che lo mette alla prova come nessun’altra.

Niente mi sfuggiva. Niente mi scalfiva. In campo e fuori.

Finché non ho incontrato Harper.

Un assaggio di lei è bastato per farmi cadere in ginocchio. Farò qualunque cosa per conquistarla.

È intelligente, è bellissima, ed è così riservata che è diventata una sfida che devo vincere.

Non c’è niente che possa disturbarla.

Non c’è niente che faccia colpo su di lei: non il fatto che io sia una star del calcio internazionale, non i soldi.

E sta scappando da qualcosa.

So essere paziente.

Sono abituato a un gioco simile. Ma questo non è un gioco.

Non con Harper, non quando lei è tutto ciò che voglio. Proteggere la porta è facile.

Il cuore... non così tanto.

ESTRATTO:

Avevo deciso di baciarlo come fosse una specie di mossa audace, più per me stessa che per gli altri, per dimostrare che non mi sarei lasciata intimidire dal passato. Non sapevo che baciare Alex sarebbe stato questo: una pazzia inebriante, coinvolgente, che mi aveva fatta sentire viva come mai prima di allora. 

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!

Oggi partecipiamo al review party organizzato per la promozione del romanzo “La Vittoria”; secondo volume autoconclusivo della serie dell’autrice J.H. Croix edito da Queen edizioni che ringraziamo per la copia ARC dell’ebook.

Come per il primo romanzo della serie, ci ritroviamo a ribadire che seppur classificato come sport romance, anche in questo romanzo il calcio viene menzionato esclusivamente per definire il contesto in cui viene narrato il libro e non come vero e proprio modus operandi di vita come spesso ci capita di trovare in altri romanzi di questo genere.

Il romanzo è autoconclusivo, ma consigliamo di leggere prima "il gioco" in quanto questo secondo volume contiene comunque degli spoiler sul primo.

Ripartiamo infatti da Liam ed Olivia, ancora presenti seppur in aspetto marginale anche in questo romanzo, per conoscere i protagonisti di questo secondo volume: Harper e Alex.

Anche in questo caso i personaggi principali compaiono con personalità ed un bagaglio di dolore passato completamente differenti che quasi cozza con la grande sintonia che da subito sembra nascere tra loro.

Lui è il migliore amico di Liam Reed e portiere del Seattle Stars; giocatore e ragazzo silenzioso ed imperturbabile, posato e controllato, quando si ritroverà a condividere alcuni aspetti della quotidianità con Harper, le sue barrire verranno piano piano abbassate e la sua indole protettiva e premurosa verrà fuori in tutto il suo splendore.

Lei è la migliore amica di Olivia ed a causa di un evento traumatico del suo passato ha creato intorno a sé barriere così spesse per nascondersi e difendersi; è una ragazza in cerca del suo riscatto, della sua rinascita. Lei stessa percepisce di non essere più sé stessa e cerca in tutti i modi di ritrovare la sua normalità, per vivere il presente e ritornare a lasciarsi andare. La vicinanza di Alex e il suo riuscirgli a dare piano piano la sua completa fiducia le sarà di grande aiuto per superare gli ostacoli che si ritroverà davanti.

Un innocuo incontro al parco, entrambi impegnati in una corsa mattutina, e l’apparizione di qualcuno che Harper sperava di lasciare chiuso in un angolo del suo passato e tutto tra loro cambia.  Lui con il suo istinto di protezione e la sua pazienza riuscirà piano piano ad infondere fiducia in Harper e ad aiutarla ad abbattere i muri che si porta dietro; lei piano piano tenta di lasciarsi andare per riaprire il cuore non solo ai sentimenti ma anche alla fiducia nel prossimo.

La Croix ha trattato in questo suo secondo romanzo un tema impegnativo, ma lo ha fatto in una maniera molto lineare, tranquilla senza grandi scossoni nella storia da risultare comunque nel suo complesso un romanzo di semplice lettura.

Scritto a Pov alternati, ci permette di entrare più in sintonia con i personaggi.

Il messaggio che l’autrice vuol lasciare pensiamo sia che dai problemi e dal passato si può sempre fuggire, ma se si vuole davvero andare avanti lo si può fare credendo ed avendo fiducia in noi stessi e nelle persone accanto a noi che ci amano e ci sostengono, che siano loro amici o compagni.

In questo romanzo, dove il senso amicizia e sostegno reciproco è forte e sentito, ritroviamo non solo Olivia e Liam (protagonisti del primo romanzo) ma anche tutti gli amici fidati del gruppo Ethan, Tristan e Daisy che siamo sicure si lasceranno presto conoscere nei futuri romanzi che La Croix ci regalerà.

Consigliato a chi ama le storie comunque leggere, che parlano di rivalsa, di rinascita, di amicizia e di amore senza troppo impegno per passare qualche ora in serenità senza troppo stress mentale.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥,5/5


 

Nessun commento:

Posta un commento