08 marzo 2021

Recensione: A crystal heart di S. J. Queen


TITOLO: A crystal heart

AUTRICE: S.J. Queen

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 2018

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: € 0,99

SINOSSI:

Grace Allen è una ragazza di diciotto anni con un cuore molto fragile. Dopo una serata con gli amici, si lascia andare più di quanto avrebbe potuto e ha un malore. In seguito a questo spiacevole episodio è costretta a restare in ospedale per un lungo periodo, affinché la sua salute non peggiori e per tenere il suo cuore sotto controllo. Qui incontra un giovane cardiochirurgo, Michael Reed, di trentatré anni e reduce da una devastante rottura con quella che per ben dieci anni ha ritenuto fosse la donna della sua vita.

Michael dovrà prendersi cura del cuore di Grace, mentre prova a raccogliere i cocci del suo. Tuttavia, ben presto scoprirà che non ha ancora vissuto la terribile esperienza di sentire il proprio cuore rompersi in mille piccoli pezzi.

ESTRATTO:

«Esiste qualcosa di più meraviglioso del sole sulla propria pelle?»

[...] il dott. Reed mi afferrò le mani e le strinse nelle proprie.

«Il sole bacia i belli», pronunciò guardandomi intensamente, con uno strano luccichio negli occhi che non mi piacque affatto.

«Sei molto più carina quando i raggi del sole ti illuminano, Grace.»

∞RECENSIONE∞

Bentornati/e con una nuova recensione.

Da quando abbiamo scoperto quest’autrice per caso non possiamo farne più a meno dei suoi romanzi.

Dopo aver letto e recensito la sua primissima opera, la trilogia “Mr. Blue Eyes”, eccoci qui con un altro suo romanzo, stavolta un autoconclusivo uscito nel 2018 e ambientato a New York.

Premettiamo che anche qui le nostre aspettative non sono state minimamente deluse, anzi, troviamo che S.J. Queen non abbia le giuste attenzioni data la sua bravura.

In questo romanzo viene affrontata una tematica forte, ovvero quella della malattia.

Sì, perchè qui troviamo come protaginista femminile Grace, una ragazza di diciotto anni malata di cuore, da qui appunto il titolo “A Crystal heart”, proprio perchè Grace, gravemente malata, sopravvive a stenti con quel suo maledetto cuore di cristallo che minaccia di smettere di battere da un momento all’altro. Una sera apparentemente normale per tutti i ragazzi di quella età, ma non per Grace, la stessa decide di divertirsi andando a ballare, stanca di quella vita e di quel cuore che non le lascia vivere i suoi anni di spensieratezza e giovinezza.

Quella sera però le costerà cara, tanto che Grace verrà ricoverata per più di un mese in ospedale, in quell’ospedale dove tutto avrà inizio.

Qui conoscerà il medico che seguirà il suo caso, Michael Reed, un cardiochirurgo di trentatré anni tornato da Londra dopo essersi lasciato con la sua fidanzata storica.

E qui basterà un sguardo per ribaltare completamente i loro mondi.

Un amore difficile data la differenza di età tra i due protagonisti, ma soprattutto perchè entrambi sanno che Grace non vivrà a lungo.

Michael si prefisserà un solo e unico obiettivo e cioè quello di salvarla con un cuore nuovo ed è per questo che la loro storia sarà un’altalenante riprendersi e avvicinarsi, perché Michael non può permettersi di esser coinvolto sin troppo emotivamente e dovrà cercare di scindere in tutti i modi il ruolo di medico dal suo ruolo di amante.

Il problema è che quando finalmente incontri l’amore della tua vita non puoi più scindere cuore e testa che viaggeranno, d’ora in poi, su un unico binario.

Una lettura che ti tiene incollata dalle prime pagine alle ultime, anche qui ritroviamo una caratteristica particolare di quest’autrice, ovvero l’inserire in unico romanzo vari generi collegati tra loro e l’inserimento di personaggi secondari che fanno perfettamente da spalla a quelli primari.

La loro storia, così come i protagonisti stessi, soprattutto quello maschile, è ricca di una dolcezza disarmante, dopo molti libri letti, siamo rimaste piacevolmente sorprese di non incontrare il classico “Bad boy/man”, ma un uomo il cui motto principale è “non c’è sesso senza amore...”, strano no?

Eppure Michael è proprio questo, un uomo che vive solo ed esclusivamente di sentimenti e che ha appunto messo in stand-by i suoi per far vivere la donna che ama.

Con nostra grande e piacevole sorpresa alla fine di questo romanzo abbiamo ritrovato, seppur per poco, quel mattacchione di Jack...chi è Jack? Beh, se volete scopirlo non potete perdervi la serie “Mr Blue Eyes”.

Consigliamo “A Crystal heart” a tutte quelle persone che non vogliono perdere la speranza e che sono convinti che la luce sia in fondo al tunnel, basta solo rincorrerla e non arrendersi...

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento