05 marzo 2021

Recensione: Bugiardo di Ylenia Luciani




TITOLO: Bugiardo

AUTRICE: Ylenia Luciani

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 1 Marzo 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Ebook €2, 99 – Cartaceo € 9,43 – Gratis con KU

SINOSSI:

Un patto.

Un ricatto.

Una bugia.

Un matrimonio d’interesse da entrambe le parti.

Ma quando tutto sfugge di mano e vengono a galla segreti mai confessati, allora ciò che poteva sembrare solo terribile potrebbe diventare l’inferno.

Thomas Walsh è un nobile e il suo titolo lo rende più ricco dei soldi che possiede. Ma la sua passione potrebbe rovinarlo per sempre.

Kristel O’Brien ha soli 25 anni, ma la grinta e la determinazione di una donna matura. Cedere a un ricatto è l’unica cosa giusta da fare per poter stringere tra le mani la cosa a lei più cara.

Riusciranno a resistere un anno di tempo per ottenere entrambi la libertà?

ESTRATTO:

“Se pensavo di  aver avuto il conto dalla vita, mi sbagliavo… credo di qui a un anno mi dovrò preparare a vivere una vera e propria guerra.”

∞RECENSIONE∞

Ciao, Readers!

Oggi partecipiamo al review tour per la nuova uscita di Ylenia Luciani, che torna con il suo dolcissimo romanzo “Bugiardo”.

Con tutta onestà vi diciamo che è la prima volta che ci avviciniamo a questa autrice, e lo abbiamo fatto forse con il libro per lei emotivamente più importante in quanto, come anche da lei poi indicato alla fine, rappresenta uno strumento sul quale si è aggrappata in un momento suo personale di terribile dolore.

Questo libro è letteralmente volato, con la sua leggerezza e la trama avvincente lo abbiamo terminato e non ce ne siamo nemmeno rese conto.Non conoscevamo questa autrice, ma la sua penna ci è risultata sicuramente molto dolce e delicata ed è riuscita a romanzare e trasformare in poesia anche degli aspetti terribili che ancora oggi purtroppo fanno parte della vita e del baratro in cui alcuni si trovano a cadere.

Questo libro racconta di emozioni, di fragilità di dolore ma soprattutto di forza, quella che ha volte si tira fuori solo con la forza delle persone che ci sono accanto e che ci sostengono.

Ci troviamo nella bellissima Irlanda ed i due protagonisti principali riusciranno ad emozionarci con i loro sentimenti, ma anche con le loro profonde insicurezze; saremo spettatori di una bellissima storia d’amore che, malgrado sia costruita totalmente su menzogne, sarà comunque in grado di trasformarsi ed evolversi in qualcosa di inaspettato.

Personaggio femminile è la dolcissima Kristel, una ragazza semplice con un profondo bagaglio di dolore alle spalle, che odia le eticche ed il mondo che routa intorno alla nobiltà. L’odiato “nonnino”, Lord FitzGerald, con il quale vive da quando è rimasta orfana, in punto di morte le rivelerà di essere in possesso di qualcosa di immateriale per lei molto importante e la ricatterà al fine di riuscire ad ottenerlo.

Per questa ragione, la protagonista si incontrerà e sceglierà per portare a termine il ricatto del nonno il duca di Steinfield Thomas Walsh.

Questo uomo bellissimo e selvaggio ha tutte le carte in regola per accettare le condizioni del ricatto di lord FitzGerald in quanto al momento in piena bancarotta ma ancora restio nel voler dichiarare il fallimanto della sua attività.

L’accordo parla chiaro: un anno insieme, apparentemente felici e poi ognuno può ritornare alla propria vita con il rispettivo guadagno che ne trarranno da questa forzata convivenza.

Ma la vita si sa, non va come ci si aspetta; quello che in apparenza appare in un modo non sempre si rivela per quello che inizialmente é sembrato e così come sempre accade i propositi cambiano, i piani si rivoluzionano e si sa … tutto può succedere!

I due protagonisti si ritroveranno ben presto vittime e carnefici di passioni e sentimenti reciproci che non riusciranno a contenere, ma può un rapporto nato con un ricatto divenire in realtà una scelta? Può un sentimento nato dalle bugie e sotterfugi diventare reale? Può un contratto diventare un matrimonio d’amore?

Se volete avere le risposte a tutte queste domande non vi resta che leggere questo libro!

Consigliato a chi ama le letture leggere e romantiche, chi sogna nell’amore che supera ogni ostacolo o a chi semplicemente cerca qualche ora di estrema dolcezza per svagare la mente.

Buona Lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5


 

Nessun commento:

Posta un commento