18 marzo 2021

Recensione: Attenta allo stilista di Rossana Lozzio


 

TITOLO: Attenta allo stilista

AUTRICE: Rossana Lozzio

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: The Pink Factory Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 8 marzo 2021

DISPONIBILE SU: Amazon Kindle & Kindleunlimited

FORMATI DISPONIBILI: Ebook - Cartaceo

PREZZO: Ebook €3,99 -  Cartaceo €12,50

SINOSSI:

Serena ha trentacinque anni ed è una giornalista di cronaca rosa, alle prese con i preparativi per le sue nozze. Il matrimonio per lei non rappresentava il sogno di bambina, né era fra le sue aspirazioni, fino all’incontro con Fabian, personal trainer svedese, che l'ha fatta capitolare e l’ha convinta a dirgli di sì.
Proprio mentre sta scegliendo il suo abito bianco, il destino la mette alla prova, facendole conoscere Felipe Cortez, proprietario della catena di atelier da sposa più in voga del momento.
Riuscirà Serena a mantenere la lucidità e a non lasciarsi distrarre dall’intrigante stilista?
Che cosa succederà mentre, mese dopo mese, si avvicina la fatidica data fissata per le nozze con Fabian?

ESTRATTO:

«Era diventato il mio motto… fra me e me, ripetevo, attenta allo stilista», chiarisco, piano. «Una specie di mantra che non è servito a mettermi in guardia».

∞RECENSIONE∞

Ciao, Readers!

Oggi, quella che vi proponiamo è la nuova uscita di Rossana Lozzio che abbiamo avuto il piacere di leggere in anteprima grazie ad il review tour organizzato per lei.

Quella di cui vi parliamo oggi è una lettura leggera, senza troppa suspance, abbastanza lineare come trama e come evolversi degli eventi. Non è un romanzo molto lungo e forse questo per noi che amiamo soffermarci sui molteplici aspetti della trama, degli eventi e dei sentimenti, potrebbe essere un punto negativo perché durante la lettura più volte avremmo voluto approfondire alcuni aspetti o sentimenti che invece per ovvie “ragioni di copione” non sono state sviscerate fino in fondo.
Al centro della scena, fin dal primo capitolo ci sono i sentimenti della protagonista Serena, una trentacinquenne realizzata apparentemente sia nella vita che nel lavoro  intenta ad organizzare le sue prossime nozze.
Il matrimonio per lei non è mai stato fin dai tempi di bambina, un’ambizione e solo dopo aver conosciuto Fabian si è convinta a fare il grande passo. Quello che Serena cercherà di capire andando avanti nella lettura è il motivo per quale ha deciso di capitolare e convolare a nozze ovvero se alla base c’è quel sentimento di amore profondo che ti spinge a legarti per sempre con una persona, o la sensazione di stabilità, sicurezza ed il dover fare la cosa giusta all’età giusta ha fatto da padrone nel veicolare questa sua scelta.  
Queste domande sorgeranno nella mente e nel cuore di Serena quando nella sua vita entrerà lo stilista Felipe Cortez.

Proprietario dell’atelier dove Serena decide di andare per acquistare il suo abito da sposa, è un personaggio intrigante ed affasciante che metterà, nel vero senso della parola, in crisi Serena

che fin da subito non riuscirà ad ignorare l’attrazione che sente nei suoi confronti.

Il tira e molla, i dubbi e le indecisioni tra i due protagonisti ci accompagneranno in tutti i capitoli di questo breve viaggio, mostrandoci quanto lo stilista cerchi di far capire a Serena che il motivo per il quale lei si stia sposando non sia amore e quanto invece Serena cerchi di sfuggire alla vicinanza con Felipe proprio per non voler analizzare le sensazioni che le nascono dentro quando ciò accade.

Il finale non lo spoileriamo anche se come tutti i puri romanzi rosa che si rispettino, la si intuisce già a metà del libro stesso. Quello che ci fa soffermare sulle considerazioni di questo romanzo è la capacità della scrittrice di porci davanti a quello che è forse il classico bivio che la gran parte di noi vivono sulla loro pelle almeno una volta nella vita ovvero cosa è meglio scegliere per noi: la semplicità e la stabilità di un rapporto sicuro e lineare oppure decidere di lasciarsi trasportare dai sentimenti e dall’irrazionalità per vivere al 100% le emozioni che la vita ci dona?

Consigliamo questa lettura piacevole e rilassante con la quale trascorrere qualche ora a chi ama le storie d’amore ROSA ed a chi ama leggere storie romantiche che parlano al 100% di sentimenti senza troppi struggimenti, dolori o suspance.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥ ½

Ringraziamo The Pink Factory Publishing per la copia ARC del romanzo.

 

Nessun commento:

Posta un commento