01 marzo 2021

Recensione: Al tuo ritorno di Penelope Ward



TITOLO: Al tuo ritorno

AUTRICE: Penelope Ward

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Always Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 4 Febbraio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon e librerie

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 4,99 – Cartaceo € 13,20

SINOSSI:

A vent’anni, la giovane Raven trova un lavoro per l’estate presso una delle famiglie più ricche di Palm Beach, i Masterson. Così, frequentando la loro lussuosa villa, conosce il figlio maggiore dei suoi datori di lavoro: Gavin è intelligente, affascinante e con una spiccata vena ribelle.

Sin dal primo incontro con Raven, per lui scocca una scintilla. Persino correndo il rischio di essere diseredato da una madre oberante, Gavin si innamora perdutamente di Raven, della sua vivacità e della sua autenticità.

Per un’estate indimenticabile, i due giovani sfidano il mondo intorno a loro pur di vivere il sogno del primo amore, un amore impossibile.

Dieci anni dopo, Raven è ancora a Palm Beach. Da infermiera professionista, viene di nuovo assunta nella villa dei Masterson. Tutto sembra tornato esattamente come dieci anni prima, eccetto per Gavin, che adesso è un imprenditore di successo e vive lontano dalla sua famiglia, sull’altra sponda dell’oceano.

Ma un giorno anche Gavin Masterson piomba alla villa di Palm Beach. E Raven non è preparata al ritorno del suo primo amore, né al rancore che lui nutre per lei dopo il modo rovinoso in cui ha messo fine alla loro storia. Ormai le circostanze sono diverse, Gavin e Raven conducono due vite molto distanti e sembra sia giunto il momento per entrambi di fare i conti con un capitolo doloroso del passato e chiuderlo.

Eppure, le emozioni tra loro due sembrano essere rimaste esattamente le stesse.

A separarli, però, rimane una terribile bugia, che ha lasciato una cicatrice sui cuori di entrambi. La verità che Raven nasconde potrebbe donargli finalmente l’amore di cui avevano solo sognato… o distruggere la loro felicità in maniera irrevocabile.

ESTRATTO:

«Non poteva trattarsi d’amore. Quando una persona perdeva un arto, spesso sosteneva di sentirlo ancora… Be’, a un cuore spezzato accadeva un po’ la stessa cosa. A volte ti sembrava ancora di poter sentire l’amore che provavi per la persona che aveva posseduto il tuo cuore, persino dopo che lei te l’aveva spezzato.» 

∞RECENSIONE∞

Ciao, Readers!

Oggi è con enorme piacere che vi parliamo dell’ultimo libro in uscita di una delle autrici più note  ed influenti nel panorama del romance internazionale, arrivato in Italia grazie alla Always Publishing.

Parliamo della bravissima Penelope Ward che ci presenta il suo ultimo romanzo “Al tuo ritorno”.

“Al tuo ritorno” è una storia struggente e profonda che in maniera molto romantica, nel classico stile della Ward ci racconta di come un amore vero e forte rimane indissolubile nonostante il tempo, e ci ricorda di come le seconde occasioni nella vita non debbano mai essere sprecate.

Con la sua narrazione scorrevole, divisa tra passato e presente la scrittrice ci permette di vivere quello che è il bellissimo amore di Gavin e Raven nato da adolescenti ma perduto molto in fretta .

Il libro inizia dai protagonisti in età adulta che si rincontrano inaspettatamente. Nonostante la loro storia sia terminata molti anni prima e loro oggi abbiano delle vite completamente differenti e ben definite, con questo loro inasettato incontro dieci anni sembreranno passati in un giorno e tutto verrà di nuovo messo in discussione e soprattutto  nulla sembrerà essere cambiato.

Ripercorreremo le tappe della loro storia adolescenziale: il loro primo incontro, la nascita del loro sentimento.

Vivremo pagina dopo pagina la forza di questo amore nato nonostante tutto e tutti.

La Ward nella prima parte del romanzo ci presenta due personaggi adolescenti di una dolcezza disarmante; Gavin è un personaggio maschile dolce e romantico, che non si vergogna di mettere a nudo i suoi sentimenti. Raven invece è una ragazza intelligente, con la testa sulle spalle e soprattutto senza filtri. Già in età adolescenziale si mostrerà come una donna forte, capace di prendere decisioni drastiche e dure pur di garantire il bene di chi ama.

Tra i due è subito magia e l'attrazione è immediata. Basterà infatti solamente un mese per sancire le basi di quell’amore intenso che ti devasta il cuore, mette radici e non ti abbandonerà mai.

Insieme sono meravigliosi da leggere, peccato la vita o forse terze persone abbiano piani differenti per loro e ci ritroveremo insieme a loro a vivere circostanze che cambieranno per sempre la loro storia.

Passano dieci anni ed i due protagonisti si rincontrano proprio là dove tutto era iniziato. Oggi lei è l'infermiera del padre di Gavin, mentre lui è un uomo d'affari con una nuova vita in un altro continente e soprattutto una fidanzata e un futuro lontano da Palm Beach.

Da questo momento in poi vivremo un vero e proprio viaggio nei ricordi oltre che nei sentimenti, mai affievoliti e mai cancellati. Vivremo sulla pelle di Gavin il suo dolore ed il suo cuore spezzato e vivremo invece sulla pelle di Raven quel sentimento di rimorso che ti devasta e ti accompagna nella vita quando capisci di aver perso l’unica occasione di essere veramente felice.

I due protagonisti insieme dovranno trovare il coraggio di lasciarsi il dolore e le sofferenze alle spalle per guardare insieme al futuro nonostante le loro vite, oggi, sembrino camminare su due rette distinte.

Sicuramente un second Chance romance puro che vi farà battere il cuore per le emozioni che la Ward è così abile a trasmettere.

Consigliato a chi ama questo genere di lettura ed a chi abbia voglia di leggere un libro dolce, che emoziona fin dalle prime pagine.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento