07 febbraio 2021

Recensione: Legati dalla vendetta (Vol. 5 della "Mafia Chronicles") di Cora Reilly

 


TITOLO: Legati dalla vendetta – Vol. 5

AUTRICE: Cora Reilly

SERIE: Mafia Chronicles

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Dark Romance – Mafia Romance

EDITORE: Hope Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 26 Gennaio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: € 3,99

SINOSSI:

Growl

Non aveva mai avuto niente per sé e non aveva mai osato sognare di possedere qualcosa che valesse così tanto. Da figlio bastardo indesiderato si era sempre dovuto accontentare degli avanzi altrui. Poi, gli avevano dato in dono colei che, solo poche settimane prima, era stata del tutto fuori dalla sua portata, uno dei loro beni più preziosi, un qualcosa che fino a quel momento non aveva avuto il diritto di ammirare neppure da lontano. Gettata ai suoi piedi per ciò che lui incarnava, perché erano sicuri che l’avrebbe spezzata. Growl sarebbe stato la sua punizione, un destino peggiore della morte.

Cara

Era sempre stata una brava ragazza, ma nulla del suo passato l’avrebbe più protetta. Non conosceva il suo vero nome: la gente lo chiamava Growl, in faccia, o il Bastardo, alle sue spalle. Erano entrambi dei nomi che lui non si sarebbe mai scelto da solo. I suoi occhi erano vuoti, uno specchio che le rimandava indietro la sua stessa paura. Growl era la mano brutale della Camorra di Las Vegas. E lei sarebbe stata alla sua completa mercé.

ESTRATTO:

Speranza. Rendeva le persone stupide, facendo loro credere in qualcosa di diverso dalla realtà. Io avevo smesso di sperare un sacco di tempo prima.

«Permetti al passato di stabilire chi sei e rimani legato a un uomo che ti ha reso quello che sei oggi. C’è così tanto passato nella tua vita.»

∞RECENSIONE∞

Bentornat* dalla Vale e dalla Raffa!

Oggi finalmente siamo pronte a raccontarvi le nostre impressioni in merito al  quinto capitolo della magnifica serie di Cora Reilly “Mafia Chronicles” edito per noi dalla Hope edizioni.

Abbandoniamo lo scenario mafioso di New York e Chicago per mettere piede a Las Vegas dove incontreremo la camorra con a capo il terribile boss Falcone.

La storia d’amore tra Cora e Growl sarà l’anello di congiunzione con i personaggi dei precedenti volumi e sarà essenziale leggerla per capire gli sviluppi futuri che ci saranno tra la Mafia di New York e la Camorra di Las Vegas

La caratterizzazione del personaggio di Growl è davvero magnifica; La Reilly con la sua scrittura diretta, accesa e senza filtri ci mostra a primo impatto la sua temibile personalità, pur lasciandoci scoprire poco per volta cosa si nasconde dietro al suo sguardo severo, al suo corpo tatuato e al suo atteggiamento feroce.

Growl, scagnozzo e miglior Killer del boss camorrista Falcone, reppresenta in pieno l'emblema dell'uomo perduto, vittima del suo passato più nero che lo ha reso incapace di provare fiducia e sentimenti nei confronti dell'essere umano in generale.

Convive con il dolore da sempre tanto quasi da provarne ormai piacere sia a provarlo che a procurarlo; guardato con disprezzo e allo stesso tempo temuto da tutti è comunque considerato feccia dall’alta società della Camorra in quanto “bastardo”, e sarà proprio questa sua convinzione di non valere niente che lo porterà sempre a credere di non meritare Cara.

Inizialmente si convince che quella che prova per la ragazza avuta in premio sia pura attrazione fisica, ma pian piano Cara riuscirà ad insinuarsi nella sua anima e nel suo cuore riportandolo piano piano a vivere.

Personaggio femminile di gran coraggio è Cara; figlia di un camorrista ha già tutta la sua vita élitaria programmata e un matrimonio combinato all’orizzonte. La sua vita cambierà drasticamente quando per un errore di suo padre sarà lei ad essere punita ed umiliata. Verrà regalata come un trofeo a Growl e pertanto sarà costretta a dover convivere con il “mostro” oscuro e ripudiato da tutti. Non perderà però il suo coraggio e la sua forza interiore e farà di tutto per cercare di riavere la sua libertà e quella della sua famiglia.

Growl e Cara conducono vite agli antipodi, appartendono a due mondi completamente diversi: lei cresciuta nell’amore, lui l’amore non sa neanche cosa sia. Sarà proprio quando si incontreranno però, che capiranno di aver vissuto fino a quel momento non pienamente e soprattutto non felicemente.

Growl si rivelerà essere molto diverso dal mostro che apparentemente mostrava di essere; Cara scoprirà ed apprezzerà l’uomo solitario che è, comprenderà il suo passato ed allo stesso tempo imparerà ad amarlo per l’aspetto umano che piano piano verrà fuori.

Si ritroverrano, seppur con un passato differente, coinvolti in un obiettivo comune: entrambi infatti, vogliono la loro vendetta.

In questo quinto volume la Reilly ci presenta una storia a nostro avviso davvero straziante. Fin dalle prima pagine riuscirà non solo a mostrarci il mostro, ma ci permetterà capitolo dopo capitolo di guardare oltre l’oscuro personaggio e scoprirne il dolore nascosto dietro i suoi occhi ambrati.

Per chi ama il genere “Mafia Romance”, questo volume sicuramente non vi deluderà!

Per chi come noi non può più fare a meno di conoscere gli sviluppi dei clan in questione non ci rimane che aspettare in trepidante attesa le prossime uscite della Reilly per scoprire quanto ancora ha in serbo per noi...

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento