11 febbraio 2021

Recensione: House of Pain (Vol. 2 della serie "American’s creed in love") di Naike Ror



 

TITOLO: House of pain – Vol. 2

AUTRICE: Naike Ror

SERIE: American’s creed in love

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New Adult/Romance

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 26 Gennaio 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 2,99 – Cartaceo € 14,90 – Gratis con KU

SINOSSI:

Mi chiamo Emery Scott e sono il Presidente degli American’s Creed, la più antica confraternita studentesca di Yale. Frequento il dottorato in legge, amo le feste selvagge, il football e i dolci al cioccolato.

Ho due amici che considero fratelli: Cruz Sanders, che tutti credono sia un cinico manipolatore, e Tyson Rogers, reputato il professore più stravagante dell’università.

Anche su di me la gente ha un’opinione precisa: crede che io sia il tipico ragazzo ricco, viziato, che ama le avventure di una notte.

Nessuno, però, ha idea di quanto in realtà io mi senta solo.

Terribilmente solo.

Se solo Hanna Foster, la ragazza che mi piace, potesse capirmi… anche lei appare per quello che non è, ne sono sicuro.

Peccato solo che lei mi consideri un maniaco, e ogni volta che tento un approccio, fugge via come se avesse incontrato il diavolo in persona. Non ho proprio una possibilità con Hanna, me ne rendo conto, ma come posso spiegare al mio cuore che deve smetterla di palpitare ogni volta che incrocio i suoi occhi?

ESTRATTO:

Lei voleva essere normale, io volevo che fosse normale vivere ogni momento come se fosse il più speciale di tutti. Poteva esserci una coppia più perfetta?

∞RECENSIONE∞

Bentornate seguaci della Vale e della Raffa!

Come promesso qualche giorno fa eccoci pronte e raccontarvi le nostre impressioni a caldo sull’ultimo romanzo di Naike Ror: House of pain.

Con questo secondo volume della serie Creed in love, abbiamo avuto il piacere di approfondire la conoscenza di due personaggi che ci avevano già intrigato nel primo volume “House of love”: Emery Scott ed Hanna Foster.

Vogliamo iniziare col dire che l’autrice in questo volume, a nostro avviso è stata davvero straordinaria nel toccare con tatto ed estrema delicatezza temi molto sensibili sui quali non sempre ci soffermiamo come si dovrebbe.

Quello che subito si svela ai nostri occhi già dalle prime pagine è un romance ricco di emozioni profonde che ti contagia e ti travolge fin da subito.

Con il suo stile semplice e sensibile è stata capace di scrivere un romanzo sia profondo e sofferto, che divertente e romantico.

Sì...proprio romantico è il termine che vogliamo usare per descrivervi il personaggio maschile di questo libro perché, con la sua bravura, a nostro avviso Naike è stata in grado di riscrivere il concetto di “Principe Azzurro”.

Già... perchè il nostro Emery Thomas Scott è davvero un principe azzurro moderno, non impavido e coraggioso come quelli che ci hanno insegnato a conoscere nelle favole Dinsey, ma bensì un ragazzo imperfetto con le sue paure, i suoi timori e soprattutto i suoi problemi esistenziali, ma nonostante questo si batte e si fa in quattro per proteggere coloro a cui tiene che siano amici, amori o parenti. Perché infondo non è questo il vero e profondo significato dell’amore?

Lui oggi è il nuovo presidente dei Creed e si trova ad affrontare un periodo particolare della sua vita dove, pur essendo sempre circondato soprattutto dai parenti, non fa altro che sentirsi profondamente solo a causa dei cambiamenti che stanno avvenendo intorno a lui e ai suoi amici più fidati.

All’apparenza party boy per eccellenza, sciupafemmine viziato e sportivo dal fisico super sexy, in realtà nasconde dietro la sua maschera l’anima di una ragazzo d’oro: una persona dal carattere calmo, che preferisce sempre il confronto allo scontro, sensibile e sempre pronto ad aiutare gli altri.

Fin dalla prima volta che la vede, rimane affascinato da Hanna e tenta più volte un approccio con lei per cercare di conoscerla. L’istinto lo spinge verso questa ragazza dal passato doloroso, ma non riuscirà subito a fare breccia nel suo cuore, anzi, al primo approccio sembrerà quasi spaventarla e sarà solo la sua dolcezza e la sua profonda sensibilità verso il dolore altrui a permettergli di disintegrare il muro di protezione che la ragazza si è costruita attorno.

E’ stata molto dura entrare in sintonia con il personaggio di Hanna perché il bagaglio che si porta dietro dal suo passato pesa in ogni singola riga di questo romanzo fin dalle prime pagine.

E’ una ragazza che oggi fa di tutto per nascondersi, passare inosservata senza mettersi in mostra in nessun modo perché da bambina, essere messa al centro dell’attenzione, l’ha portata nell’inferno dal quale solo con tanta fatica è riuscita a scappare molti anni dopo.

Se Emery possiamo etichettarlo come la versione moderna del principe azzurro, l’aggettivo che più descrive in maniera assoluta il personaggio di Hanna è “sopravvissuta”.

Perchè lei è davvero questo: una ragazza sopravvissuta ad un passato di violenze, abusi, costrizioni e privazioni che oggi seppur con mille ossessioni, paure e cicatrici cerca di vivere una vita “normale” laureandosi ad Harvard in tempi record per raggiungere il suo obiettivo primario: ottenere la custodia di suo figlio Nicholas.

Durante questa bellissima lettura vedremo spesso come la dolcezza di Emery si scontra duramente con i muri difensivi di Hanna sempre convinta di non aver bisogno di nessuno nella sua vita per essere salvata. Sarà solo quando lui riuscirà ad aprirsi un varco in queste sue mura riuscendo ad ottenere la sua fiducia che Hanna troverà il coraggio di lasciarsi andare al sentimento che prova per Emery.

Abbiamo apprezzato davvero tanto questo romanzo che nonostante tratti di temi seri e dolorosi è stato capace di farci innamorare ed anche sorridere.

In ultimo ma non per ultimo, una lode la merita anche la narrazione semplice e diretta di quel legame di amicizia puro e sincero che viene raccontato con maestria dall’autrice. Tutti i personaggi sia principali che secondari, sono uniti da un legame profondo e duraturo che sarà sempre la loro forza nelle difficoltà, la loro spalla nei momenti dolorosi ed il loro sorriso nei loro momenti di gioia. E’ proprio questo loro legame e la costante presenza di tutti i personaggi, descritti ognuno con peculiarità ed attenzione che ti lascia a fine libro la voglia di attendere subito un nuovo volume per leggere ancora di loro iniziando già a chiederti chi sarà il prossimo!

Se amate un romanzo dolce, ma dai temi forti e profondi questa lettura sicuramente vi conquisterà.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento