23 gennaio 2021

Recensione: Legati dalla tentazione (Vol. 4 della serie "Mafia Chronicles") di Cora Reilly

 


TITOLO: Legati dalla tentazione – Vol. 4

AUTRICE: Cora Reilly

SERIE: Mafia Chronicles

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Dark Romance/Mafia Romance

EDITORE: Hope Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 11 Agosto 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook €3,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Liliana Scuderi si è innamorata di Romero dal primo momento in cui lo ha visto. Dopo che le sue sorelle sono state obbligate a sposarsi per motivi tattici, spera che a lei sia permesso scegliere da sé il proprio marito. Ma in un mondo come il suo, avere queste idee non è consentito e un matrimonio d’amore resta soltanto un sogno. Il suo futuro è già stabilito, nessuna supplica potrà essere ascoltata.

Romero ha ignorato per anni le innocenti avance di Lily. La sua giovane età e il suo status, di figlia del Consigliere dell’Organizzazione, la rendevano intoccabile da parte di un semplice soldato. Ma anche un uomo d’onore leale e ligio al dovere come lui non può mantenere il controllo per sempre. Volerla per sé, quando non gli è permesso nemmeno sfiorarla con lo sguardo, potrebbe scatenare una guerra tra New York e l’Organizzazione di Chicago, e Romero ha sempre messo la Famiglia al primo posto.

Lily sospetta che le sue sorelle e Romero rischierebbero tutto per lei, ma la sua felicità vale così tanto? L’amore vale una guerra in cui anche le persone a lei care potrebbero morire?

ESTRATTO:

“Non avrei dovuto prendere in considerazione l’idea di restare da solo con Lily, né ora né mai.  Non quando non riuscivo a smettere di notare quanto fosse cresciuta.”

RECENSIONE

Cari readers,

Siamo giunte alla quarta recensione riguardante il quarto volume della serie “Mafia Chronicles”, ed abbiamo il piacere di conoscere da vicino il dolce, seppur oscuro Romero e la sua preziosa Lilly.

Protagonisti infatti di questa nuova uscita sono Liliana, la terzogenita della famiglia Scuderi, e Romero, la fidata guardia del corpo di Luca Vitiello.

La loro storia d'amore mette radici già dal primo volume della serie quando, in occasione del matrimonio di sua sorella Aria con Luca Vitiello, i due ragazzi si incontrano.

Ambientato alcuni anni dopo il matrimonio di Luca ed Aria, ritroviamo una Lilly più adulta ed ancora perdutamente cotta della guardia del corpo di Luca, Romero, il quale inizia a rendersi conto che la bella Lilly non è più una bambina, ma anzi, inizia a suscitare sensazioni ed emozioni che per uno come lui dovrebbero essere proibite. In poco tempo quella che nasceva come una cotta passeggera, si trasforma presto in un desiderio impossibile da ignorare, ma il mondo in cui vivono ha delle regole rigide che non aiuterà questo amore a fiorire.

Eh sì, perché ormai dovremmo aver capito che nessuno può scegliersi il proprio destino, vero?

In un mondo di Uomini d’Onore, dove una figlia è sempre merce di scambio per creare alleanze, non sarà difficile intuire che Lilly senza ombra di dubbio non  può pensare di poter sposare un semplice “soldato”.

Eppure non è possibile per i due protagonisti fermare la passione che non tarda a nascere e che vede Romero sempre più combattuto tra la voglia di essere felice insieme alla donna di cui si è innamorato e l’essere fedele al mondo della Mafia, a Luca in particolare.

Sicuramente questo quarto romanzo è al momento il più delicato e romantico di tutta la serie, meno bollente rispetto alla passione di Luca e Matteo ma altrettanto particolare ed unico nel descrivere una storia d’amore “proibita”, ma che sfida con la sola forza del loro sentimento ogni legge scritta e non di questo ambiente, così rigido e chiuso .

Cora Reilly si conferma un'ottima scrittrice di “Mafia Romance”, oramai ne siamo completamente rapite e siamo sempre più convinte che man mano che andremo avanti, i suoi racconti ed i suoi nuovi personaggi diventeranno sempre di più appassionanti .

Per chi ama il genere “Mafia Romance”, e per chi ormai non può fare a meno di conoscere gli sviluppi dei clan in questione, questo romanzo fa assolutamente per voi!

Buona lettura!

VOTAZIONE:  ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento