11 dicembre 2020

Recensione: Voglio ancora tutto di Scarlett Reese


TITOLO: Voglio ancora tutto

AUTRICE: Scarlett Reese

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 1 Dicembre 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 1,79 – Cartaceo € 11,96 – Gratis con KU

SINOSSI:

Abigail Miller non torna a casa da due anni, ma non può certo mancare all’anniversario dei genitori che hanno deciso di rinnovare i voti dopo trent’anni di matrimonio.

Così, insieme al fidanzato Drew, prende un aereo da Boston che la riporta a Rockport, la sua città natale. Lì ogni cosa sembra essere rimasta congelata in attesa del suo ritorno… soprattutto i sentimenti verso l’uomo che l’ha spinta a fuggire.

Tra sogni infranti e ricordi, Abigail dovrà fare i conti con un passato che non hai mai dimenticato e un presente che la costringe a scegliere cosa sia meglio per il futuro.

ESTRATTO:

«Chi lo dice che lo stia facendo per te?» farfuglio, sentendo le sue labbra sfiorare le mie.

È una sensazione così intensa che mi sembra di avere le vertigini.

«Non è così?»

Gemo, ingoiando ogni sillaba, vibrando al suono della sua voce roca. Dio, mi sto sentendo male.

Una parte di me vorrebbe negargli questa soddisfazione, ma ora che ho la sua attenzione, non posso perderla per il mio stupido orgoglio.

«Mi hai baciata…»

River sospira. «Lo so.»

«E ti sei pentito di averlo fatto?» Potrei morire se mi dicesse di sì.

«Non abbastanza» confessa, allontanando una ciocca di capelli dal mio viso.

∞RECENSIONE∞

Eccoci di nuovo qui, sempre la vostra Vale e la vostra Raffa!

Partiamo cosi:

“C’è qualcosa di perverso nel nostro rapporto, qualcosa che ci spinge a cercarci e poi ad allontanarci, solo per cercarci di nuovo.  Qualcosa che non possiamo controllare né fermare. Qualcosa che inevitabilmente ferisce le persone che ci circondano. È una storia che si ripete all’infinito. Un circolo vizioso da cui non possiamo uscire. Una malsana abitudine che non riusciamo a toglierci. Risentire la sua pelle sulla mia mi riporta indietro nel tempo, dove questo cercarsi nel buio era un’abitudine più che un errore. Forse è sempre stato un errore. Desiderarlo, volerlo, prenderlo. A costo di mentire, di litigare, di tradire."

Con questo libro abbiamo conosciuto per la prima volta un’autrice che sicuramente continueremo a tenere d’occhio; una bella “penna” che è riuscita a  raccontare una storia dolce ma non semplice, un amore giovanile fatto di sentimenti profondi che la vita come sempre mette in discussione e alla prova.

Un amore contrastato che aspetta solo una piccola scintilla per risorgere dalle sue ceneri. Basterà infatti il ritorno di Abigail a Rockport ed un incontro non previsto  per  riportare a galla ricordi, incomprensioni e soprattutto emozioni incontrollabili nei confronti di un amore mai del tutto sopito ma solo celato dietro a muri di rabbia.

Non conoscendo l’autrice, e leggendo solamente la trama ci aspettavamo una storia “Young” leggera invece capitolo dopo capitolo abbiamo conosciuto dei personaggi che ci hanno raccontato una storia profonda e tormentata permettendoci di entrare, attraverso dialoghi e Pov passati, nella vita dei protagonisti ripercorrendo il loro burrascoso quanto unico rapporto.

Un lettura semplice, diretta, coinvolgente che ti cattura e tiene incollata alle pagine nell’attesa di capire cosa succederà.

Siamo arrivate al finale e neanche ce ne siamo accorte tanto eravamo coinvolte, per questo forse possiamo dire che avremmo letto qualche pagina in più soprattutto nella parte finale riguardo la loro storia attuale; crediamo però che l’autrice abbia fatto soffrire talmente tanto i ragazzi nel passato che non ha voluto infierire più di tanto nel loro presente ricordando ai lettori soltanto la cosa fondamentale che si cela nelle righe di tutto il libro; ossia che quando qualcuno è destinato a noi, prima o poi troverà il modo per raggiungerci, perché non si può scegliere chi amare e soprattutto le cose facili non sono mai le migliori, perché anche se non faranno soffrire non renderanno mai davvero felici.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento