10 dicembre 2020

Recensione: Fino a te (Vol. 1 della dilogia composta da "Fino a te" e "Fino a noi") di Laura Carloni



TITOLO: Fino a te – Vol. 1

AUTRICE: Laura Carloni

SERIE: Dilogia (Fino a te – Fino a noi)

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Young Adult

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 4 Dicembre 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Ebook € 2,99 – Cartaceo € 13,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Emma, una bellissima aspirante modella italiana, dopo una serie di colpi di testa  viene spedita a vivere a Los Angeles dalla madre che non vede da sette anni.

Non parte entusiasta per questo ennesimo “cambio di vita” che i suoi singolari genitori le impongono, ma basteranno poche ore e un surfista biondino a bordo della sua moto per farle rivalutare il trasferimento forzato. Se poi il biondino in questione è il migliore amico del suo ritrovato fratello, non mancheranno le occasioni per incontrarsi e far esplodere le scintille tra loro. La gelosia però è un mostro verde che rende tutto più… esplosivo. Come fuoco e benzina!

ESTRATTO:

“Io e lei siamo fuoco e benzina, ma questa volta le scintille ci hanno ridotto in cenere prima ancora che potessimo bruciare insieme.”

∞RECENSIONE∞

Eccoci di nuovo con la Vale e la Raffa!

Con questo libro abbiamo il piacere di conoscere una scrittrice in erba, che ha sicuramente del potenziale nascosto nella “sua penna!” Il libro infatti, scritto in maniera molto semplice, è comunque ben articolato nei dialoghi e nelle descrizioni e con i suoi POV alternati lascia spazio al lettore di entrare nei sentimenti e nelle emozioni di tutti i personaggi della storia, non solo quelli dei due protagonisti.

Questo primo volume racconta di un amore adolescenziale esplosivo, che proprio per l’età dei protagonisti è pieno di incomprensioni, gelosie e dolori celati agli altri, ma che rimane impresso nel cuore proprio perché indimenticabile per la sua potenza. L’autrice infatti conclude questo primo volume di questa dilogia con un finale che non è un vero e proprio cliffhanger,

ma che lascia quella giusta dose di curiosità che sicuramente spingerà a leggere il secondo volume non appena disponibile.

Consigliato a chi vuole una lettura leggera e con essa tornare indietro al tempo della nostra adolescenza quando bastava uno sguardo al “principe azzurro” per avere il batticuore e le gambe tremolanti.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento