23 dicembre 2020

Recensione: Paparazzi (Vol. 2 della serie "Roadies") di Erika Vanzin

 


TITOLO: Paparazzi – Vol. 2

AUTRICE: Erika Vanzin

SERIE: Roadies

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New Adult – Romance – Music Romance

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 21 Dicembre 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €2,99 – Cartaceo €14,56 – Gratis con KU

SINOSSI:

Cercare di sopravvivere in una città come New York, nella costosissima Manhattan, non è sempre facile. Lo sa bene Iris che, per cercare di sbarcare il lunario, si destreggia tra gestire un blog che parla di musica, fare la ghostwriter, scrivere manuali per aziende e scattare foto alle celebrità.

Thomas è il batterista dei Jailbirds, vive in un appartamento lussuoso di Manhattan, fa un lavoro che ama e non ha problemi a togliersi sfizi costosi. È una persona che è sempre pronta ad aiutare chi è in difficoltà ma non sopporta chi vive gettando fango sugli altri, come i giornali di gossip e i paparazzi.

Thomas vorrebbe poter salvare tutte le persone che ama usando i suoi soldi, Iris si accontenta di riuscire a non indebitarsi troppo.

Lui vive da solo in un appartamento con cinque stanze da letto, lei divide l’unico vano, che serve da cucina e camera, con il suo gatto.

Thomas odia i paparazzi, Iris lo fa di lavoro.

Iris e Thomas vivono agli estremi opposti della scala sociale di Manhattan ma frequentano gli stessi ambienti e le gli stessi eventi: il batterista dal lato scintillante e patinato delle transenne, il paparazzo da dietro l’obiettivo rubando scatti della vita privata delle celebrità.

ESTRATTO:

«Non ti manca il fatto di avere una compagna fissa?»

«Non esattamente. Con la vita che facciamo non è facile capire che cosa vogliono da te le donne e, dal momento che non rimaniamo nello stesso posto abbastanza a lungo da poterci uscire assieme più di tre mesi di seguito, la mia unica opzione è la scopata senza complicazioni» affermo una mezza verità. «Adesso sei qui da qualche mese» rimarca Lilly che sembra preoccupata che non trovi una donna. «Guarda, quella giusta dovrebbe letteralmente cadermi tra le braccia»

∞RECENSIONE∞

Cari readers,

Come anticipato nella precedente recensione di Backstage, ci siamo avvicinate ad Erika Vanzin da poco nonostante sia un nome molto conosciuto nei gruppi dedicati al genere New Adult e con questo romanzo siamo ancora più convinte che non la abbandoneremo più.

Il suo modo di scrivere, cosi lineare ma al contempo intenso, ti catapulta nella storia, come se fosse uno spaccato di vita reale e non immaginaria. Ti travolge con tutte quelle emozioni che senti crescere di pagina in pagina fino ad arrivare alla fine ed accorgerti che hai trattenuto il fiato per capirne l’esito.

Siamo letteralmente rimaste incollate al romanzo dall’inizio alla fine senza il minimo sforzo. Una storia, quella di Iris e Thomas, che vi farà perdere la testa su tutti i fronti.

Ma andiamo con ordine. In questo secondo capitolo della serie, ritroviamo i nostri amati Jailbirds  che rientrati dal loro tour e vivono ora un momento di “relax” prima dell’uscita del loro quinto album.

Ritroviamo un Michael ed un Simon di cui siamo quasi sicure ritorneremo a parlare prossimamente con nuovi capitoli della serie. Ritroviamo Damian e Lilly, cresciuti, maturati e finalmente in pace con loro stessi ed il sentimento che provano. Soprattutto però, ritroviamo il nostro bello e gentile Thomas che si ritroverà a dover far fronte con quelle che sono le sue aspettative per il futuro cercando di superare il suo trauma del passato.

Aveva già attirato la nostra attenzione nel primo libro con il suo modo garbato e gentile di avvicinarsi a Lilly, sostenendola sia professionalmente che sentimentalmente, ma toccare con mano i suoi pensieri ed il suo vissuto è stato qualcosa di ancora più intenso.

È chiaro fin da Backstage che nessuno dei componenti dei Jailbirds ha avuto un’infanzia semplice, eppure in Paparazzi si affrontano pensieri non solo sul presente ma anche sul futuro  soprattutto del protagonista, che prenderà una svolta inaspettata nel momento in cui Iris cadrà “letteralmente” tra le sue braccia.

Paparazzi  infatti è la storia di Iris e Thomas: Protagonisti agli antipodi, ma allo stesso tempo così simili. Entrambi fortemente segnati da un passato che ancora hanno radicato in loro e che li ha portati a quelle che sono le scelte della loro attuale vita.

Protagonista femminile di indiscussa forza interiore è Iris. Una ragazza comune con delle grandi responsabilità familiari che non se la passa bene economicamente. Per questa ragione svolge un lavoro che non ama pur continuando a coltivare quello che è il suo grande amore .. la musica. Nonostante  abbia avuto una cotta per lui in età adolescenziale, abbia seguito la band ancora prima che diventassero musicisti di fama mondiale ed apprezzi e recensisca sempre in maniera positiva la loro musica, quando incontrerà Thomas,lo tratterà comunque con normalità, e sarà proprio questo atteggiamento a mandare fuori di testa il famoso batterista.

In questo libro vediamo il suo personaggio crescere radicalmente, affrontando le sue paure e mettendosi in gioco sotto ogni aspetto della sua vita.

Passiamo ora al bel batterista… cosa dire di Thomas? Lui rifugge l’amore scottato da quello che gli è capitato in passato eppure quando guarda Damian il suo migliore amico nei suoi momenti quotidiani con Lilly, in pace con un sentimento così forte si sente inconsapevolmente invidioso ed immagina anche lui un futuro che ha paura anche solo di sognare.

Thomas, come gli altri membri della band, ha molto da nascondere, eppure con Iris si ritrova in maniera del tutto naturale ad abbassare i suoi muri per mostrarsi per quello che è davvero: un uomo e non solo una rockstar.

I due vogliono conoscersi, ma entrambi hanno segreti e scheletri negli armadi. Quando per circostanze esterne verrà tutto alla luce saranno in grado i due protagonisti di accettarli e superarli? Non vi resta che scoprirlo…

Una storia, Paparazzi, che vi risucchierà completamente. Ogni emozione che Iris o Thomas proveranno in questo libro vi travolgeranno come una vera e propria valanga.

Consigliata sicuramente la lettura a tutti gli amanti del genere. In questo nuovo capitolo non si vivrà l’adrenalina del palco come in Backstage ma saremo catapultati in quella che è la normalità che si vive una volta finita la tournée.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

 

Nessun commento:

Posta un commento