28 dicembre 2020

Recensione: Fino a noi (Vol. 2 della dilogia composta da "Fino a te" e "Fino a noi") di Laura Carloni


 

TITOLO: Fino a noi– Vol. 2

AUTRICE: Laura Carloni

SERIE: Dilogia (Vol. 1 Fino a te – Vol. 2 Fino a noi)

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Young Adult

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 23 Dicembre 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €2,99 – Cartaceo €13,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Sono passati quattro anni...

Kay ed Emma non sono più tornati a Los Angeles per non essere travolti dai ricordi. Ma qualcosa sta per cambiare.

Riusciranno questa volta a gestire le scintille?

Ingredienti:

•1 Ragazza più matura, più responsabile ma con un buco nel cuore

•1 uomo realizzato, avvocato di successo, incapace di amare di nuovo

•Viaggi, aerei e fotografie

•Venezia e i suoi canali

•Los Angeles e Santa Monica

•Gli amici, la famiglia e altri amori

•Una casa sulla spiaggia

•Fuoco, benzina e ancora cenere… Ma non più solo in senso figurato…

Mescolare di nuovo tutti questi ingredienti assieme. Fare attenzione agli scherzi del destino, agli amici che ci mettono sempre del loro e soprattutto a chi non sa rinunciare all’amore.

Buona lettura!

ESTRATTO:

A questo però non ero preparato. Non si è mai preparati a sentirti dire dalla donna che ami più di te stesso che non ti vuole più, che è felice con un altro.

Un medico. Medici senza frontiere. Salva bambini rischiando la sua vita senza battere ciglio…Perfetto!

Io smembro società, le faccio a pezzetti, le rivendo o le faccio sparire senza mai pensare alle conseguenze. Il lavoro più altruista del mondo. Non c’è gara con il suo fidanzato: io sono il diavolo in persona, lui l’acqua santa.

La tratta come una principessa. Io la portavo a mangiare uova e bacon alla tavola calda più triste di tutta la costa pacifica.

E lei è vegetariana!

Ma l’amavo. Dio solo sa quanto l’abbia amata e quanto la ami anche adesso, mentre il cuore si sta sgretolando nel mio petto perché ha capito che deve rinunciare a lei.

∞RECENSIONE∞

Cari readers,

L’autrice ci aveva promesso poca attesa tra il finale in sospeso del primo libro e la pubblicazione del secondo ed ha mantenuto la parola. A distanza di neanche 20 giorni torniamo al sole delle bianche spiagge di Santa Monica.

Sono passati 4 anni da quando i Kay e Barbie si sono divisi ed hanno intrapreso strade agli antipodi.

Ritroviamo un Kay sicuramente più maturo e profondamente cambiato dalla sofferenza che la separazione con Emma ha lasciato in lui; senza una relazione fissa da anni e senza nessuna traccia di amore nella sua vita, pur avendo una compagna stabile da qualche tempo. Rientra a Los Angeles quando gli viene affidata, in qualità di socio, la dirigenza della sede  americana della sua società. Rientra convinto di aver chiuso l’amore che provava per Emma in un cassetto dei ricordi intenzionato a lasciarla fuori dalla sua vita per sempre, ma soprattutto convinto che quello che successe la sera di quattro anni prima fu completamente e volontariamente responsabilità di Emma che scelse la carriera all’amore che Kay provava per lei .

Gli bastano solamente 12 ore ed un incontro con il suo migliore amico Liam per rendersi conto che ciò che ha portato i due giovani a lasciarsi molti anni prima niente non era se non una forte incomprensione di una conversazione ascoltata e tanta immaturità ed orgoglio da parte sua di non lottare per tenere in piedi la storia con l’unica ragazza che abbia sempre amato.

Dall’altra parte del mondo, esattamente a Venezia ritroviamo una Emma sicuramente più matura, completamente trasformata e spenta di tutta quella che era la sua vitalità. Mai più rientrata a Los Angeles e abbandonato tutto ciò che potesse ricordarle quella vita, la troviamo legata ad una storia che di amore non ha assolutamente nulla...come lei stessa ammetterà al suo amico fidato Colin, in questi ultimi 4 anni ha barattato l’amore con la serenità e la tranquillità che un uomo molto più maturo di lei può offrirle.

Nonostante sia scritto in maniera molto semplice, anche questa volta l’autrice riesce a far entrare il lettore  nei sentimenti e nelle emozioni di tutti i personaggi della storia lasciando anche ben vedere quella che è l’evoluzione dei personaggi stessi. Infatti, mentre nel il primo capitolo della serie si sono trattate tematiche abbastanza adolescenziali, in questo secondo libro intuiamo fin dai primi capitoli la maturità che hanno acquisito entrambi.

Quando i due protagonisti si rincontreranno, in un primo momento la rabbia e l’orgoglio farà da padrone portando entrambi ad agire in maniera da ferire di nuovo l’altro, ma sarà proprio la maturità che l’autrice rimarca in questo secondo libro che consentirà ad entrambi di fare ognuno un passo verso l’altro per cercare di trovare quel lieto fine che entrambi nei loro cuori sognano.

Ci riusciranno?

Non vi resta che leggere questo secondo capitolo, noi possiamo solo dirvi che di ostacoli da superare ne avranno davvero tanti!

Una lettura leggera che vi permetterà di gustare il batticuore che sicuramente ognuno di noi nella vita ha provato almeno una volta..

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento