20 dicembre 2020

Recensione: Backstage (Vol. 1 della serie "Roadies) di Erika Vanzin


TITOLO: Backstage – Vol. 1

AUTRICE: Erika Vanzin

SERIE: Roadies

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: New Adult – Romance – Music Romance

EDITORE: Amazon KDP

DATA PUBBLICAZIONE: 21 Luglio 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 1,90 – Cartaceo € 12,27 – Gratis con KU

SINOSSI:

Lilly è una bassista emergente che sogna di arrivare in cima alle classifiche di tutto il mondo assieme alla sua band. Salire su un palco e suonare la sua musica è tutto ciò che desidera fare nella vita. C’è un’unica cosa che la frena a tal punto da sperare che il suo sogno non si avveri mai: soccombere alla pressione mediatica che deriva dalla popolarità.

Damian è il cantante leader della rock band più famosa al mondo. Lui è abituato a stare in cima alle classifiche e al centro dell’attenzione, sembra nato per essere inseguito dal gossip. Ha un unico scopo nella vita: continuare a vivere immerso nella fama per non tornare alla sua vita precedente.

Damian accetta di stare sotto i riflettori, Lilly li evita scomparendo nell’anonimato.

Lui non è disposto a rinunciare al suo attico a Manhattan, lei è preparata a dividere il microscopico appartamento di Brooklyn con i suoi genitori.

Lui evita a tutti i costi le complicazioni, lei è una che di complicazioni se ne porta dietro tante.

Le loro vite sono totalmente incompatibili ma c’è un unico problema: dovranno condividere mesi di tour con le loro rispettive band.

ESTRATTO:

«Sono immune a tutto questo fascino da celebrità.»

«No, non lo sei, ho visto come sbavavi per Damian lì dentro.»

«Solo una pazza non strapperebbe volentieri i vestiti di dosso a tutto quel ben di Dio, ma non per questo non gli pianterei un pugno in faccia quando fa lo stronzo.»

∞RECENSIONE∞

Cari readers,

Oggi vi presentiamo il primo libro della nuova serie Roadies di Erika Vanzin che ci ha davvero molto entusiasmato.

Abbiamo sentito spesso parlare di Erika soprattutto in alcuni gruppi facebook per le amanti del genere, ma non avevamo mai avuto ancora il piacere di conoscere il suo stile semplice, lineare ed evocativo.

Con una prosa semplice e scorrevole  ci fa entrare dietro le quinte dell’esibizione di una band, permettendoci di vedere le vite private e di capire cosa succede quando si spengono i riflettori.

Damian ed i suoi tre amici accomunati da un passato difficile che in qualche modo sono riusciti a lasciarsi alle spalle grazie alla loro musica, ci fanno conoscere la loro famosa rock band sulla cresta dell’onda, i Jailbirds.

Quando si troveranno costretti ad indire un concorso alla ricerca di una band spalla da esibire durante i loro concerti entreranno in gioco i Velvet Red Curtains, quattro ragazzi dal carattere timido ma dalla musica forte e graffiante uniti anche loro da un passato caratterizzato principalmente  da ingiustizie e mediocrità.

Lilly, unica ragazza del gruppo ma elemento portante di questa band è un personaggio che nasconde in se paura, ansia ed insicurezza ma grazie alla musica trova la forza ed il coraggio per oltrepassare i confini e superare i suoi limiti.

La presenza di Damian per Lilly diventerà presto fondamentale stabilendo tra di loro una sintonia profonda che va al di là della sfera artistica e professionale. Damian d’altro canto è incantato dalla bravura di Lilly, ma soprattutto interessato per la prima volta nella sua vita anche a lei come persona. Lei infatti riesce a “vederlo veramente”.

L’incontro fra le due band e la miscela dei loro due stili unici li renderà una vera bomba della musica pronta a far scatenare centinaia di fans in tutto il mondo. Tra sound ed emozioni, infatti,i due gruppi musicali diametralmente opposti si ritroveranno a condividere l’unica cosa capace di unirli: l’amore per la musica.

Ma dietro questa facciata di perfezione si nascondono drammi intensi raccontati attraverso il passato dei due protagonisti che li ha segnati talmente tanto, da portare sulla propria pelle le loro ferite. E’ con grande maestria che l'autrice ha infatti  trattato con assoluta cura e delicatezza due temi molto delicati della nostra società.

Il libro scorre in maniera movimentata grazie ad i Pov alternati e l’uso della prima persona permettendoci di avere una visione completa di tutto quello che succede dietro le quinte di un tour musicale, come indica il titolo stesso "Backstage”.

Dopo ogni concerto vengono riportarti  rassegne stampe ed articoli di blogger, che raccontano le varie tappe del tour soffermandosi e criticando o meno la performance ed i vari gossip degli artisti rendendo la storia ancora più realistica. Tra le pagine di questo libro il lettore,riesce a cogliere sia l’aspetto e la vista dei musicisti famosi che vivono i pro e i contro della notorietà, ma anche  i desideri ed i timori di chi ancora si limita a sognare di sfondare e di avere una rivincita sulle ingiustizie subite.

A breve arriverà il prossimo romanzo della serie e sarà su Thomas, personaggio che ci ha incuriosito molto e del quale non vediamo l’ora di leggerne di più!

Consigliata sicuramente la lettura a tutti gli amanti del genere… lasciatevi travolgere dal potere della musica e  dalle sue note rock.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento