21 dicembre 2020

Recensione: L’inizio della mia fine (Vol. 1 dell serie "Wicked Bay") di L.A Cotton



TITOLO: L’inizio della mia fine – Vol. 1

AUTRICE: L.A Cotton

SERIE: Wicked Bay

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: New Adult

EDITORE: Hope Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 15 Dicembre 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €3,99 – Cartaceo €12,90

SINOSSI:

Wicked Bay. Stati Uniti d’America.

Eloise “Lois” Stone sapeva che il trasferimento a Wicked Bay avrebbe reso le cose difficili. Lasciare la piccola contea inglese in cui era cresciuta, i ricordi e buona parte della sua vita non era certo facile, soprattutto considerando le prove a cui era stata sottoposta nell’anno appena trascorso.

Non aveva tuttavia preso in considerazione la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che, una notte dell’estate precedente, durante la sua vacanza di famiglia a Wicked Bay, l’aveva trascinata nel suo mondo, facendole provare delle emozioni sconosciute.

Maverick Prince, il Principe della scuola, la star della squadra di basket, il ragazzo di cui tutte bramano l’attenzione, si comporta però come se non la conoscesse e, da perfetto stronzo, la tratta come se fosse una fastidiosa sorella minore che è costretto a tenere d’occhio. Lui sembrerebbe intenzionato a ignorarla, a tenerla a distanza, a trattarla come se non esistesse. Almeno, il più delle volte.

Lois ha una sola certezza: Maverick non è pericoloso solo per la sua sanità mentale, ma lo è prima di tutto per il suo cuore.

Il trasferimento a Wicked Bay non è il suo problema più grande e, quando si troverà in balia degli eventi, capirà che quello era solo… l’inizio della sua fine.

ESTRATTO:

Le sue parti danneggiate richiamavano le mie. Riconoscevano che dentro di lui qualcosa si era spezzato e gravitavano nella sua direzione. Non volevo. Desideravo solo dimenticare tutto di lui.

Ma in quella notte d’estate qualcosa era successo, qualcosa ci aveva legati. Solo che non eravamo più quelle persone. Eravamo entrambi feriti.

Entrambi arrabbiati.

Entrambi in lotta con i nostri demoni.

∞RECENSIONE∞

Benvenut* a “Wicked Bay”, readers della Vale e della Raffa.

L.A. Cotton, con il suo stile scorrevole, coinvolgente e romantico è ormai una garanzia in Italia tra i romanzi del genere New Adult . Qui la ritroviamo nel primo capitolo della Wicked Bay Series dove racconta la classica storia giovanile in cui i due protagonisti si rincorrono e si feriscono a vicenda, senza arrendersi all’amore che sta nascendo.

Maverick, dannato e tenebroso, è un ragazzo che nasconde bene dentro sé un mondo intero pieno di segreti e tormenti. In lui infatti coesistono due personalità, il bravo ragazzo che si aggira nell’ombra per proteggere Eloise  e quello evasivo, che lo porta a comportarsi come se non la conoscesse quando lei le è vicino.

London, così la chiama Maverick,  è una ragazza  che porta dentro di sé il dolore per la morte di sua madre e di suo fratello causa principale del suo trasferimento con il padre negli USA, a Wicked Bay.

Con sua sorpresa si ritroverà ad affrontare di nuovo Maverick, conosciuto per caso una notte d’estate tempo prima e al tempo stesso, tutta una nuova vita.

All’inizio non nascondiamo di essere rimaste un po’ con l’amaro in bocca in quanto da amanti dei libri con Pov alternati ci siamo ritrovate ad iniziare una lettura dal solo punto di vista di Eloise .

Andando però avanti con i capitoli abbiamo capito che, probabilmente, questa è stata una scelta dellascrittrice per permetterci di conoscere Maverick attraverso i suoi occhi, mostrandocelo per come leilo vede e nascondendo al tempo stesso tutto il necessario per far si che noi lettori ci ritrovassimo con le giuste domande da porci, spingendoci non solo a concludere il libro, ma anche ad attendere il seguito con trepidazione.

Il libro infatti non è autoconclusivo e continuerà nel volume successivo sviscerando tutti i segreti ed i misteri che si nascondono dietro il carattere e comportamento misterioso del protagonista maschile, Maverick.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

 


Nessun commento:

Posta un commento