06 giugno 2025

Recensione: Fly to my Heart di SP Hopeful


 

TITOLO: Fly to my Heart

AUTRICE: SP Hopeful

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance/Romance Military - Age Gap - Brothers best friends

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 01 Giugno 2025

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Gratis con Kindle Unlimited - Ebook (Kindle) € 1,99 - Cartaceo € 13,00

SINOSSI:

Dion Harper, colonnello e pilota dell’Air Force, vive una vita sospesa tra cielo e terra. Per lui,

volare non è solo un lavoro. Condivide questa passione con il suo migliore amico Jason. Fin da

quando erano bambini, entrambi immaginavano il giorno in cui avrebbero solcato le nuvole, liberi e

impavidi.

Durante una missione rischiosa, il velivolo di Jason viene colpito. I due si erano fatti una promessa:

prendersi cura delle rispettive famiglie, qualsiasi cosa fosse accaduta. Dion, fedele alla parola data,

si ritrova a sostenere la famiglia dell’amico e sviluppa un legame sempre più profondo con Skyler,

la sorella minore di Jason, un’infermiera sensibile e professionale che affronta la vita con resilienza

 

e coraggio. La differenza d’età è un ostacolo che Dion inizialmente fatica a ignorare, ma tra loro si

fa strada un sentimento che va oltre l’affetto e il senso del dovere.

A volte, però, scelte sbagliate e sensi di colpa rendono tutto più complicato. Dion è pronto a

intraprendere una nuova missione destinata a cambiare ogni cosa… ma chissà se l’amore resterà per

sempre il vento sotto le sue ali?

ESTRATTO:

«Affrontare un rischio a volte può essere pericoloso» dichiaro. «E fa paura» aggiunge. «Ma se ne vale la pena, bisogna corrergli incontro.» «E io ne valgo la pena?» Le parole scivolano dalla mia bocca senza che possa fermarle.
«Tu sei la ragione per cui affronterei tutte le mie paure.» «Non sono così perfetto come credi, piccola.» Avvicino la mia mano al suo viso e l’accarezzo. «Se oggi qualcuno mi domandasse dove mi sono sentita davvero bene, risponderei senza esitazione tra le tue braccia. In quell’abbraccio in cui desidero tornare ogni volta e non lasciarlo mai.»

 

∞RECENSIONE∞


Cari, Readers…

Oggi abbiamo indossato casco/visiera e protezioni, abbiamo respirato odore di olio e carburante, abbiamo visto le stelle infinite del cielo notturno e soprattutto abbiamo sentito il vento sotto le ali... esatto! Proprio così, proprio come i protagonisti del meraviglioso romanzo che è "Fly to my heart" di SP Hopeful.

Torna nei nostri Kindle un'autrice poliedrica capace ogni volta di mostrare la sua versatilità di scrittura; la sua penna è in grado sia di mettere nero su bianco ironia e leggerezza come le sue precedenti uscite, sia al contrario ossia agonia e intensità di sentimenti come capita con questa sua ultima uscita e la storia di Dion e Skyle.

Dobbiamo ammettere che noi, la penna di Simona quando veste la sua particolare forma intensa e drammatica la adoriamo particolarmente, perché ogni volta riesce a toccare con le sue parole la nostra anima lasciandoci vivere sulla pelle tutte quelle emozioni e sensazioni proprio come se fossimo noi stessi protagonisti.

È il caso questa volta di Dion Harper, colonnello della Air Force U.S.A.

Una vita la sua, vissuta e dedicata interamente all’inseguimento di un sogno, ad incarnare un’ideale, a fare di tutto per la difesa della patria e di quei valori di assoluta lealtà e fratellanza insiti in ogni militare che vive la sua stessa vita.

Incurante del pericolo e delle avversità aveva un sogno fin da bambino e lo ha realizzato … volare, avere il vento sotto le ali, trovare tra le nuove e le stelle, quell’assoluto senso di completezza mai provato in nessun altro modo o occasione.

Protagonista femminile, sorelline del migliore amico di Dion nonché compagno di armi e imprese è Skyler Everly.

Skyler è una bambina cresciuta anche lei come il fratello e Dion con un sogno che sta perseguendo con tutte le sue forze affinché riesca a concretizzarsi e realizzarsi. Skyler è una ragazza dal cuore enorme; lo si percepisce sia nella vocazione lavorativa che sta inseguendo ma soprattutto nel suo rapportarsi con ogni membro della sua famiglia tendendo a mettere sempre al primo posto la felicità altrui anziché la sua.

Un evento devastante, una promessa che può cambiare le sorti della loro vita, un sentimento che sboccia là dove buio e dolore regnano, saranno i capisaldi del legame che si instaurerà tra i due ragazzi che, capiranno presto, che il sentimento che li legherà sarà qualcosa di unico mai provato prima.

Fin quando non aprirà il suo cuore e la sua vita a Skyler, per Dion  il vento sotto le ali sarà lui l'unica sensazione ed emozione che vale la pena di essere vissuta; per lei fin quando non scoprirà la bellezza della sensazione di protezione percepita tra le braccia di Dion, non capirà pienamente il significato della parola amore; entrambi fino a quando non si troveranno uno nel cuore dell’altro, non comprenderanno cosa significhi sentirsi veramente vivi, veramente completi, veramente appagati.

Non ci sarà sogno, non ci sarà ideale, non ci sarà vento sotto le ali e non ci sarà legame familiare che potrà mettere fine ad un sentimento nato involontariamente, represso come più si è potuto ma esploso comunque come il più bello degli amori che ognuno nella vita merita di vivere.

Una penna intensa ma al tempo stesso delicata quella di Simona che troviamo in questo kindle, che racconta momenti particolari della vita di un soldato che potrebbero essere simil veri a quello che vivono i nostri militari; se ci fermiamo a riflettere tutti questi angeli che ci sono al mondo probabilmente vivono esattamente quello che vivono Jason e Dion sia come senso del dovere e patriottismo sia come adrenalina e pericolo nelle loro missioni, così come al tempo stesso chi li ama vive esattamente quello che vive Skyler, Meredith e le loro famiglie.

Non entriamo ulteriormente nel merito della storia per non incappare in spoiler che potrebbero rovinare il senso stesso della lettura; noi vi consigliamo di chiudere gli occhi e lasciarvi travolgere da questo tempestoso colonnello e dalla sua dolce infermiera; insieme sapranno portarvi in alto tra stelle e tramonti all'inseguimento di una felicità non solo meritata ma più di tutto dovuta.

Lettura consigliata a chi ama il genere military e non si spaventa di ritrovarsi negli occhi scenari di guerra, dove sangue, dolore e devastazione fanno parte dell'ambiente che li circonda; lettura consiglia anche a chi crede che l'amore, quello vero e intenso debba essere veramente per tutti. 
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5

 

Nessun commento:

Posta un commento