29 gennaio 2025

Recensione: Soulsong of us di Kyra Synd


 

TITOLO: Soulsong of us

AUTRICE: Kyra Synd

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Music romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 07 Gennaio 2025

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Disponibile con Kindle Unlimited - Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 14,90

SINOSSI:

Nika è bella, disinibita, stronza e con una voce che ammalia. Black è sexy, ombroso e riservato, perfetto nel ruolo del chitarrista maledetto. Entrambi suonano nei Midcrime e c’è una sola regola: niente relazioni con i membri del gruppo. 

È così che costruiscono nel tempo un’amicizia fatta di silenzi e musica. Lui scorge delle crepe nella maschera di Nika e vi si insinua, tra sguardi rubati e canzoni che mettono a nudo le loro anime. Finché quella regola diventa una tortura da spezzare.  

Ma se servisse a nascondere una verità devastante e un pericolo in agguato? 

Tra arpeggi e melodie distorte, Nika e Black dovranno lottare anima e corpo per liberarsi dalle catene del passato, affamati di vita e amore.

ESTRATTO:

«Tu suonerai per me?» «Solo per te.» Si avvicina alla mia bocca. «Io esisto solo nella nostra musica. Cercami lì, è tutto quello che posso darti.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…
Oggi siamo di nuove pronte per parlare dell'ultima uscita di Kyra Synd che porta nei nostri Kindle, anzi riporta visto che è una riedizione in self di una iniziale passata uscita con CE, "Soulsong of us" la storia di Black e Nika, la loro musica nonché la loro anima, attraverso la musica dei  Midcrime, il loro gruppo metal di cui sono chitarra e voce.
Oramai Kyra è entrata, con le sue storie e la sua penna, tra le nostre letture garantite; una certezza che ogni suo libro sarà un viaggio del cuore attraverso tormenti e sentimenti dei sui protagonisti sempre perfettamente caratterizzati e messi a nudo nella loro anima più profonda.
Anche questa volta, nonostante si sia cambiato il genere principale della storia, quello che troviamo nei nostri Kindle, è un romance che non fa sconti; intenso, doloroso, sofferto, a tratti oscuro ma che al tempo stesso attraverso la voce e le canzoni dei protagonisti urla a gran voce la loro voglia di rinascita, la loro speranza di un futuro felice e soprattutto la loro forza di combattere i demoni del passato per trovare la luce di serenità infondo al tunnel della tristezza.
Un music romance sui generis, dove, forse per la prima volta, la musica è protagonista stessa del romanzo al pari della coppia.
"Soulsong of us", titolo  perfetto per una storia che parla di anime, che siano quelle dei protagonisti così come quelle di tutti i membri della band, perse, smarrite, forse morte, sicuramente silenziose che, attraverso le note delle loro canzoni, regalano al lettore una storia toccante, la storia di un amore, un'amicizia , un legame familiare scelto, in grado di dar voce e gridare a tutti quello che tolto il microfono è solo silenzio dell'anima e del cuore.
Protagonista maschile, un ragazzo che è uomo, e che ogni donna nonostante i suoi casini vorrebbe al suo fianco è Luca, nome dell'anima, Black tra le corde della sua chitarra.
Black, come un po' tutti i membri della band di cui ci piacerebbe tantissimo approfondire, è un ragazzo silenzioso, schivo e apparentemente pacifico nonché un grande osservatore. Sarà proprio questa sua attenta capacità di osservare, e la musica con la quale trasmette le emozioni della sua anima a creare quel feeling unico con Nika in grado di parlare oltre il silenzio, solo con gli occhi e attraverso le note.
Protagonista femminile che ci ha stretto l'anima è Nika, voce e silenzio al tempo stesso dei Midcrime. Nell'anima Veronica, Nika è una ragazza che ha abbandonato il suo passato per sfuggire al dolore e tormento e cercare di tornare a vivere nonostante la paura e l'irrazionalità l'abbia accompagnata in questa sua fuga silenziosa.
Nika è una protagonista caratterizzata alla perfezione per il ruolo che la nostra autrice ha disegnato per lei; schiva, scontrosa, sfacciata e sfrontata è in realtà un'anima ferita e persa, che cerca di tenere tutti a distanza per non fare trapelare la ferita che si porta nel cuore.
Nika e Black parlano e si fanno conoscere  attraverso i testi delle loro canzoni mettendosi a nudo, dando modo al lettore di incamerare, metabolizzare e alla fine esultare per la storia che vanno a raccontare.
Non sarà facile per Nika affrontare i suoi demoni e aprire il suo cuore all'amore così come non sarà facile per Black, dopo il dolore di Mimì (ebbene sì anche qui compare lo zampino del più odiato protagonista di carta uscito dalla penna di questa autrice)fidarsi di nuovo e mettere in gioco il proprio cuore; grazie al coraggio di lei e la costanza di lui però Nika riuscirà a liberarsi dalle catene che ancora la tengono legata al passato e Black sarà in grado di donarsi senza remore.
Una storia d'amore che parla di rinascita attraverso musica e reef che entrano sottopelle.
Impressionante davvero come la musica, le canzoni, le strofe che la band canta,, perfettamente contestualizzate nel momento che si sta vivendo, siano l'accompagnamento perfetto non solo di ogni situazione che si sviluppa nel romanzo ma anche il racconto stesso dello stato d'animo che i protagonisti mostrano; la musica è davvero in grado di far parlare i silenzi e Black e Nika, attraverso la penna di Kyra ne sono l'esempio perfetto.
Grazie Kyra per la possibilità ancora una volta di aver fatto parte di questo tuo viaggio .. come sempre ormai, non deludi mai le nostre aspettative!
Lettura consigliata a chi ama la musica, i music e le storie delle band ma soprattutto a chi vuole un libro che va oltre la storia d'amore, che parla di vita, di sofferenza, di coraggio e di rinascita.
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5

 

Nessun commento:

Posta un commento