16 settembre 2024

Recensione: The Golden Boy (Vol. 1 della The Broken Stars Serie) di Elisa Gioia

TITOLO: The Golden Boy

AUTRICE: Elisa Gioia

SERIE: #1 The Broken Stars serie

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 25 Gennaio 2018

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) Disponibile con KU – Ebook € 2,99 - Cartaceo €14,90

SINOSSI:

“Mi ci era voluto solo un secondo per notarlo. Mi era bastato meno di un mese per innamorarmi di lui.” Lo chiamano The Golden Boy per un motivo. Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi. Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter. Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza. Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo. Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto… Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore. Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui. I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare. The Golden Boy è un romanzo che racconta come un semplice incontro possa cambiare ogni cosa, un imprevisto rivelarsi l’occasione di una vita.

ESTRATTO:

Ti racconto un segreto: le stelle brillano anche di giorno, solo che non tutti possono vederle. È un privilegio per pochi. Mi accarezzò il viso e mi asciugò le lacrime, pronunciando una frase che ancora oggi mi ripete quando sono triste. Troverai qualcuno che riuscirà a vederti, mentre il resto del mondo non si accorgerà di te.”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…
In occasione dell' ultima uscita della serie Broken stars, terzo volume autoconclusivo, abbiamo deciso di cogliere l'occasione e riprendere in mano i due volumi precedenti, che da sempre vengono decantati sui social e gruppi di lettura ma di cui ancora non avevamo avuto occasione.
Parliamo di Elisa Gioia e il suo primo volume The Golden Boy che, dobbiamo ammettere e riuscito davvero a farci sognare.
Elisa Gioia rimane per noi una delle autrici italiane preferite che riesce con una facilità ineguagliabile a portare nei nostri Kindle, già dai primi capitoli, emozioni forti, sentimenti contrastanti, sensazioni che difficilmente si riescono a trovare in tutti i romanzi.
La sua penna diretta, intensa, descrittiva al punto giusto è in grado di sviscerare le emozioni dell'animo umano mettendo a nudo tutte le fragilità dei suoi protagonisti; esempio lampante in questo primo volume è proprio il nostro  il nostro Golden Boy, Chad Hart. Attore pluripremiato di Hollywood, vive una vita a metà tra il senso di vuoto e incompletezza, e lo sbaraglio di una vita fatta di eccessi e senza regole; costretto dal padre ad allontanarsi un periodo da Los Angeles in vista delle elezioni politiche al quale lui è sua moglie partecipano come candidati, Chad verrà catapultato in una New York che lo vede quasi sconosciuto, nascosto ai più, ma visibile a lei, la nostra protagonista che lasciateci dire è veramente una meraviglia di protagonista.
Summer Davis ossia la ragazza che sogna il bene degli altri perché ha vissuto sulla sua pelle la mancanza di serenità e felicità in età adolescenziale, ha lasciato la sua famiglia, andando lontano da casa per cercare le proprie ali e la propria libertà e per esaudire il suo sogno, studiare recitazione a New York.
Piena di sogni e aspettative per sé e per il prossimo, il loro incontro fortuito, segnerà indubbiamente le loro vite e l'anima di entrambi e li costringerà a fare i conti con il proprio passato per poter prendere in mano il proprio presente e sognare una nuova via per il loro futuro.
Chad  e Summer sono due anime forse totalmente distanti per il loro modo e tenore di vita, ma totalmente simili per quelli che sono i dolori dell'anima; quando la solitudine ti annienta e invece la vicinanza con chi hai a fianco ti completa, si ha la fortuna di aver trovato colui o colei che sono in grado di guardare l'altro, nonostante la propria invisibilità.
Tanto di cappello alla nostra Elisa Gioia che anche questa volta non si smentisce e regala un libro veramente al top, che incanta, cattura emoziona e alla fine lascia con una gioia nel cuore che ci ha visto emozionarci questo ragazzo scorbutico e addolorato proprio come ha fatto la nostra protagonista coraggiosa e resiliente.
Lettura consigliata a chi vuole una storia ricca di sentimenti, umanità, e al tempo stesso perfetta imperfezione dei suoi protagonisti e la loro caratterizzazione.
Chad e Summer sapranno regalarvi sogni, desideri, e soprattutto speranze.
Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

 

Nessun commento:

Posta un commento