24 settembre 2024

Recensione: Contro corrente di Joy C. Madness


 

TITOLO: Contro tempo

AUTRICE: Joy C. Madness

SERIE: Spin-off di Non era niente

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance

slow burn, grumpy x sunshine, 

reverse age gap, forbidden, spicy

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 09 Settembre 2024

DISPONIBILE SU: Kindle e KidleUnlimited

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Disponibile con KidleUnlimited - Ebook (Kindle) € 1,99 - Cartaceo € 13,90

SINOSSI:

Mi chiamo Marco Rozzi, ho diciassette anni, e sono diventato il giullare del Galilei da quando ho preso di mira la cozza. Figlio indesiderato e amico discutibile, gli unici momenti di felicità li trovo remando perché su quello skiff sembra che sia tutto giusto, che io lo sia. Le ragazze mi desiderano ma non mi vedono e forse è un bene. Mi chiamo Ludovica Molinari, trentaquattrenne in carriera, inflessibile, cinica e disillusa, madre di una figlia che mi ha salvata e che ora mi odia. Tutto quello che ho avuto nella vita l’ho guadagnato a eccezione di un solo colpo di fortuna, mio marito Giorgio e la sua famiglia. Due mondi paralleli destinati a non incontrarsi mai, eppure un volo aereo rimescolerà tutte le carte in tavola. E voi, siete pronti per questo viaggio? 

ESTRATTO:

Il fantasma di non essere la scelta di qualcuno mi circonda come una coltre trasparente: prima Alice, poi mia madre e ora… Ludovica. Come se non meritassi l’amore, come se non valessi abbastanza da lottare per quello che sono, come se io fossi solo uno sbaglio.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers!
Oggi, quella che vi proponiamo è la nuova uscita di un'autrice italiana che possiamo ancora definire emergente ma che è in grado di incantare con la sua penna e trasmettere al lettore tutte le emozioni, anche le più nascoste, che attraversano l'anima dei suoi protagonisti.
Parliamo di Joy C. MEDNESS che, con il suo CONTRO TEMPO, Spin off della sua precedente uscita NON ERA NIENTE, porta nei nostri Kindle una storia diversa dalle solite, sicuramente molto attuale e soprattutto grande spunto di riflessione visto la società in cui viviamo.
Tra i due romanzi, che toccano la sfera amorosa e familiare in ogni sua sfaccettatura, vi consigliamo  anche la lettura di SOLO IO:LA STORIA DI AMINTA, punto di congiunzione delle due storie, necessario per poter apprezzare a pieno la storia di Marco e Ludovica.
Quest'autrice per noi ha davvero un dono speciale e riesce a trasmetterlo su carta attraverso parole, gesta e timori dei suoi protagonisti; con la sua penna delicata riesce a mostrare al lettore una prospettiva del tutto nuova, molte volte dimenticata del concetto fondamentale che "L'amore è amore".
Attraverso la storia di Ludovica e Marco Joy ci ricorda che non esiste amore giusto, amore sbagliato, amore appropriato ed amore scandaloso, perché il sentimento che lega due persone non dovrebbe mai essere messo in discussione da nessuno e solo chi ne è parte sa quanto quel legame, quella connessione intima e di anima possa completare se stesso ed il prossimo.
Ce lo hanno spiegato bene Frank e Verana nel loro romanzo e nella loro lotta per imporsi verso le rispettive famiglie, lottando per i propri sogni, e ce lo rinnovano Marco e Ludovica, dimostrando che quando due persone stanno bene e vivono un amore intenso e completo come solo due anime gemelle  possono fare, non ci sarà mai fine ad storia, ad un amore, ma solo un rincontrarsi in tempi e luoghi migliori.
Perché vi diciamo questo?
Beh ve lo spieghiamo parlandovi dei protagonisti....
Marco Tozzi, chi ha letto il primo volume sa benissimo essere il migliore amico di Frank nonché compagno di liceo "bullo" di Verena. Anche se scopriamo un Marco inedito, dall'animo buono e la maturità elevata, che si nasconde al mondo dietro la sua corazza da "bulletto", rimane ben caratterizzato nel suo personaggio adolescente, genuino e per certi versi ingenuo.
Protagonista femminile è Ludovica, chi è?
La mamma di Verena, donna già formata in quanto si presenta ovviamente nel romanzo come l'adulta della storia(Avuta Verena in età veramente adolescenziale, ciò non toglie il fatto che quando conosce Marco lei ha circa 34 anni), con una caratterizzazione ben definita nei suoi limiti, nelle sue virtù, nel suo aver impostato la propria vita secondo certi dogmi e routine, e aver saputo affrontare i propri demoni del passato.
Questa brevissima presentazione vi può dare l'idea di cosa ruota intorno al romanzo, che noi vi invitiamo a non accantonare solo perché il cliché della mamma e milf può sembrare stonato, perché fidatevi di noi, Marco e Ludo hanno tanto da raccontare, tanto da dire e soprattutto tanto da insegnare.
In un mondo dove l'apparenza è tutto, e crea i cardini di una società sempre pronta a giudicare e mai a capire, Ludovica e Marco compiranno un percorso di crescita personale, nonché familiare, nonché di coppia veramente meraviglioso. L'autrice si rivela un'altra volta veramente abile nel saper trattare temi delicati, attuali e soprattutto ostici.
Lettura consigliata a chi non si lascia intimorire da una lettura di genere controcorrente, forse un pochino fuori dal comune, questo romanzo saprà aprirvi gli occhi e la mente.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento