26 luglio 2024

Recensione: Yasmin (Vol. 4 della serie E se il cattivo...) di Emily Mcintire


 

TITOLO: Yasmin

SERIE: #4 E se il cattivo...

AUTRICE: Emily Mcintire

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance con elementi dark

EDITORE: Virgibooks

DATA PUBBLICAZIONE: 15 Luglio 2024

DISPONIBILE SU: Amazon  

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99

ESTRATTO:

“A volte l’amore più grande viene dai luoghi più improbabili.”

SINOSSI:

Dall'autrice bestseller internazionale Emily McIntire, arriva una rivisitazione oscura e deliziosa della fiaba di Aladdin.
Lei è il suo diamante allo stato grezzo.
Lui è il suo peggior incubo.
Yasmin Karam, figlia di uno degli uomini più ricchi del mondo, non ha mai conosciuto difficoltà. Così, quando il suo amato padre si ammala, è determinata a rendere i suoi ultimi giorni i più felici. Il suo ultimo desiderio? Vederla sposata con un uomo scelto da lui. Ma il cuore di Yasmin appartiene già a qualcun altro. Un servo. Un uomo di strada. Qualcuno che suo padre non considererebbe mai degno. Bloccata tra l'incudine e il martello, Yasmin stringe un accordo disperato con il braccio destro di suo padre, Julian, senza rendersi però conto che l'uomo sta celando un proprio piano perverso.
Julian Faraci ha un solo obiettivo: diventare l'uomo più potente della terra. Si è costruito un futuro a suon di ossa rotte e lividi, senza mai curarsi di coloro che ha abbattuto lungo il cammino. Ma quando il suo mentore cade malato, si ritrova sul punto di perdere tutto, e non si fermerà davanti a nulla pur di ereditare ciò che gli spetta di diritto. Anche a costo di costringere al matrimonio una donna che non può sopportare.
Yasmin è una mocciosa che parla a sproposito, e lui è il cattivo della sua storia. Ma Julian ha stabilito che lei sarà sua, costi quel che costi.
*"Yasmin" è un dark contemporary romance (non un fantasy o un retelling) e il quarto standalone della serie "E se il cattivo...", una raccolta di storie ispirate ai nostri cattivi preferiti. Presenta temi e contenuti per un pubblico adulto e consapevole, i quali potrebbero non essere adatti a tutte le lettrici e lettori. Leggete i TW a inizio libro prima della lettura.*

RECENSIONE

 

Cari readers…

Oggi vi parliamo di una serie che noi stiamo davvero amando tantissimo, non solo per l'originalità della storia che ogni volta troviamo nel Kindle, ma per le sensazioni e le reazioni che ogni protagonista a suo modo riesce a trasmetterci.

Torna nei nostri Kindle con il quarto volume della serie "E se il cattivo" Emily Mcintire che, con Yasmin, ci offre un punto di vista completamente differente di colui che tutte noi, ne siamo certe, abbiamo odiato nella nostra fiaba del cuore.

Sappiamo che questa serie non si tratta di retelling veri e propri delle fiabe, ma di una semplice rivisitazione dal punto di vista del cattivo della storia di quella che a tutti gli effetti evoca nella nostra mente le fiabe alle quale noi siamo più legate.

Anche questa volta, durante la lettura tanti richiami che portano alla menta la fiaba di Aladino; la lampada, Isabella, il bastone di Jafar, sono solo alcuni dettagli che durante la lettura ci hanno emozionato per la loro frapposizione tra romanzo e fiaba, ma quello che più di tutto saprà incantare il lettore sono i due protagonisti così tenaci e resilienti, cosi differenti per il loro passato, così simili per la loro anima.

Jafar... Julian Farmaci, è un uomo che nel suo passato ha subito tanto... cattiverie, abusi, soprusi, povertà e stenti che lo hanno portato ad essere un uomo con un obiettivo chiaro in mente... essere il più importante al Mondo. Per arrivare al suo obiettivo è spietato e disposto a tutto, anche a sporcarsi le mani.

Braccio destro del magnate più ricco e potente del mondo, oggi dirige la Sultans, azienda di fama mondiale nel settore dei diamanti.

Yasmin… è la figlia del più grande magnate di diamanti al mondo, nata e vissuta si può credere nella bambagia, ma da sempre si è sentita incapace di aprire le porte della sua personale gabbia d'oro.

Ha il terrore di deludere gli altri, primo fra tutti suo padre e per compiacerlo è disposta a tutto, anche a sacrificare la sua vita ed i suoi sentimenti.

La malattia gravissima ed avanzata del padre, scelte atte a compiacere le sue ultime volontà per lei, i suoi obiettivi finali per lui, li porteranno ad unirsi in un percorso temporaneo condiviso che li vedrà cambiare sotto ogni punto di vista.

Lui che da sempre ha anteposto beni materiali, potere ed ambizione a ogni più piccola parte di sé, imparerà o forse semplicemente tornerà a ricordare che essere scelti, avere qualcuno al proprio fianco che ti accetta per quello che sei è la vera ricchezza ed il vero potere di un uomo e che quando si trova chi avere al proprio fianco, fare di tutto per renderla felice è la vera ricchezza del cuore.

Lei d'altro canto, capirà sulla sua pelle e sul proprio cuore che a volte pensare a sé stessi ed essere un po' egositi, farsi valere è ciò che rende la vita felice e piena. Lotterà nella sua personale crescita caratteriale fino a trovare la propria voce, avere il coraggio di fare le proprie scelte riuscendo così finalmente ad aprire le porte di una gabbia si dorata ma sempre imprigionante.

Emily McIntire si riconferma ancora una volta, a nostro avviso, una scrittrice fenomenale, capace di lasciarsi ispirare da storie dolci del passato, stravolgendole e rendendole sue, colorandole di quel lato oscuro che sicuramente da adulte incuriosisce e si apprezza.

Se amate i retelling, che retelling in realtà non sono, ma solamente letture in cui il cattivo di turno ha la possibilità di farsi amare in una nuova veste, non potete non fare un viaggio con l'immaginazione approdando alla Sultans per lasciarvi completamente ammaliare da questo cattivo in realtà solamente tanto solo nella mente, nell'anima e ne cuore.

Ringraziamo la Virgibooks per la copia ARC fornita e ci complimentiamo nuovamente con loro che lasciatecelo dire, non ne sbagliano una; noi dal nostro canto... Non vediamo l'ora di conoscere il prossimo "cattivo".

Buona lettura!

VOTO: 4,4/5

Nessun commento:

Posta un commento