24 maggio 2024

Recensione: Trilogia completa Royal Élite School (Deviant King – Steel Princess – Twisted Kingdom) di Rina Kent

TITOLO: Deviant KingSteel Princess – Twisted Kingdom

AUTRICE: Rina Kent

SERIE: #1 – #2 - #3 - Royal Élite School

AUTOCONCLUSIVO: Bisogna leggere l’intera trilogia 

GENERE: Bully romance 

EDITORE: Hope Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 19 Aprile 2023

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 5,99 a volume

SINOSSI: VOLUME 1

Elsa ha un piano ben preciso: terminare la Royal Élite School in relativa tranquillità e iniziare a frequentare l’università dei suoi sogni.
Non ha però tenuto conto di Aiden King, rampollo di una delle dinastie più potenti d’Inghilterra e re incontrastato della scuola: basta uno sguardo da parte del ragazzo e ogni progetto di Elsa va in fumo.
Forse, anche sfidarlo non è stata una mossa intelligente…
Aiden ha un solo scopo: vendicarsi di Elsa per un evento del passato, un fatto che li ha legati e di cui lei non ha però memoria.
Inizia così uno scontro tra i due, in cui Aiden non esita a usare anche la sua forza fisica per piegare Elsa. Lei dovrebbe soltanto odiarlo e invece inizia a provare qualcosa per quel ragazzo che agisce come un mostro. Anche Aiden inizia a provare qualcosa oltre l’odio che lo anima e, forse, distruggere Elsa potrebbe non essere più il suo unico scopo.
Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti.
SINOSSI: VOLUME 2

A seguito di un’esperienza traumatica, i sogni che accompagnano Elsa sin da bambina cominciano a sembrare sempre più simili a dei veri e propri ricordi.
Aiden, nel frattempo, non le dà tregua: geloso, possessivo, ossessionato, il ragazzo è una calamita di oscurità che potrebbe farla a pezzi.
Elsa, però, è disposta a tutto pur di mettere in scacco il re.
Quando un King vuole una cosa, be’, la ottiene.
Aiden vuole 
possedere Elsa: vuole il suo corpo, la sua mente, il suo spirito. Vuole consumarla e corromperla.
La loro relazione si gioca tra una passione senza freni e scontri di volontà all’ordine del giorno, ma ben presto alcune scioccanti rivelazioni potrebbero allontanare Elsa da Aiden…
Forse, per sempre.
Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti.

SINOSSI: VOLUME 3

Menzogne e verità taciute: il passato di Elsa è molto diverso da quello che la ragazza immaginava, e ciò che scopre rischia di trascinarla in un vortice di sensi di colpa che potrebbe non lasciarle via di scampo.
Ma ora che tutti i pezzi sono sulla scacchiera, Aiden è pronto a rischiare ogni cosa pur di vincere, e ha un unico obiettivo: Elsa.
Deve solo riuscire a trasformare quel tragico passato che li ha legati e che rischia di farli soccombere nel loro futuro.
Perché Elsa è sua e Aiden non la lascerà mai andare.
Mai.
Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti.

RECENSIONE

Cari, Readers…
Oggi, finalmente diamo il via alla nuova serie tutta oscura e turbolenta dei cavalieri della Royal Élite di Rina Kent, edita in Italia grazia alla Hope edizioni che ringraziamo per la lettura in anteprima.
Quando ci è arrivata la proposta della lettura della trilogia di Aiden King, avevamo timore di non riuscire a finirla entro i tempi richiesti dalla Casa Editrice, ed invece ci siamo dovute ricredere perché Rina Kent, con i suoi bulli fuori, danneggiati dentro ci ha talmente tanto catturato da aver impiegato per 3 volumi lo stesso tempo che solitamente impieghiamo per uno.
Penna diretta, incisiva e descrittiva alla perfezione che non indora la pillola e caratterizza il bullo sociopatico per quello che è in tutte le sue sfaccettature dalla prima all'ultima pagina.
Aiden King, per chi ha letto il punto zero della storia, ha ben chiaro che tipo di protagonista possiamo trovarci in questa trilogia.
Freddo, spietato, autorevole, a suo modo carismatico e gran manipolatore mentale, è un ragazzo che, vissuto tranquillo e sereno fino all'età di 8 anni; si trasforma completamente a seguito di un evento che lo cambierà per sempre, sia a livello inconscio, sia a livello razionale che anche a livello sentimentale. Sguardo imperturbabile e fare come sempre distaccato, riuscire a capire Aiden sarà una vera e propria impresa, non solo per la protagonista femminile della trilogia ma anche per il lettore stesso che, nonostante percepisca fin da subito che ci sia qualcosa sotto di sconvolgente, passerà dal volerlo prendere a bastonate al volerlo abbracciare nonostante tutto, nell'arco di poche pagine.
Con la caratterizzazione di Aiden, noi pensiamo che la Kent abbia fatto un lavoro davvero superlativo; non solo lo mostra nella sua vera natura, ma non lo snatura di una virgola dall'inizio alla fine pure facendo percepire soprattutto verso la fine del secondo volume e tutto il terzo, il suo cambiamento radicale per un personaggio come lui, nei confronti della sua Regina.
Ad affiancarlo in questa trilogia c'è la sua tortura ed al tempo stesso ossessione, Elsa Steel.
Regina di ghiaccio per il resto del mondo, libro aperto di ogni sua emozione per lui.
Elsa è una protagonista che in questa trilogia soffre veramente tanto; non solo a causa del suo bullo e la sua cricca ma anche e soprattutto per il suo passato fino ad oggi dimenticato che inesorabilmente torna a mostrarle i conti.
Fare pace con ciò che per anni ha dimenticato, chi per anni ha dimenticato, perdonare chi in modo subdolo e contorto ha comunque cambiato il corso della sua vita, accettare il suo passato per guardare al suo futuro, sarà un percorso veramente tanto difficile e sofferto e dalla fine solamente due anime affini nonostante la loro sostanziale differenza caratteriale sapranno essere di reciproco aiuto in questo percorso turbolento. Come si sono conosciuti, chi li ha portati ad unirsi nel riconoscersi come due anime affini, e quando le loro anime si sono incontrate e scelte, questo lo lasciamo scoprire a voi perché se amanti del genere siamo sicure che non potrete non amare e divorare questa trilogia che apre le porte a quella che noi siamo sicuri sarà un'altra serie fantastica.
Con uno stile fluido e al tempo stesso avvincente, l'autrice ci conduce non solo tra i corridoi di questa scuola d'élite a vivere pagina dopo pagina l'altalena di emozioni che accompagneranno questi due ragazzi in tutto il loro avvicinarsi e allontanarsi, scontrarsi e sfuggirsi fino alla resa finale dei conti, ma anche e soprattutto nei loro cuori e nelle loro menti, dove i loro sentimenti forti genereranno confusione, contrasto e alla fine consapevolezza di appartenenza, lasciando sbocciare in entrambi
la voglia di guardare al futuro chiudendo la porta al quel doloroso passato che ha segnato entrambi; due protagonisti apparentemente così diversi eppure  così uguali nell'anima, nei tormenti, nel loro passato che non potremmo alla fine di questo viaggio, perdonare, amare ed abbracciare.
Abbiamo chiuso il Kindle ed abbiamo già voglia di tornare da Rina Kent e gli altri personaggi secondari ma davvero fondamentali di questa storia, che abbiamo già conosciuto, ci hanno già incuriosito e soprattutto non vediamo l'ora di capire cosa nascondono nella loro anima.
Lettura consigliata a chi ama il genere Bully, amanti degli high school romance e soprattutto per chi adora questi protagonisti maschili alpha che comandano il mondo ma si inginocchiano davanti alla propria Regina.
Buona lettura!

VOTAZIONE di tutta la trilogia: ♥♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento