13 marzo 2024

Recensione: Rancour (Vol. 2 della serie Kamenev Bratva) di Silvia Carbone


 

TITOLO: Rancour

AUTRICE: Silvia Carbone 

SERIE: Vol. 2 - Kamenev Bratva 

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia romance 

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 28 Febbraio 2024

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook & Cartaceo

PREZZO: Incluso con KU – Ebook € 2,99 - Cartaceo € 14,50 

SINOSSI

Karim
È stata solo una questione di tempo.
Un lento e lugubre ticchettio da quando l’ho persa.
Mi sono sentito inerme davanti alla mia incapacità di riportarla a casa.
Fino a una notte, dove il destino ha giocato con gli eventi e lei è ricomparsa nella mia vita.
Allison Brewster non è ciò che dice di essere. Mi ha ingannato. E mentito.
Dentro di me infuria una guerra, nelle mie vene scorrono sangue e rancore, il mio cuore è sigillato dalla rabbia. Anche se lei continua a giustificarsi, anche se ha il potere di confondermi.
È caos che colpisce la mia volontà, disordine che annienta il mio equilibrio.
È sempre stata solo una questione di tempo, lancette di un orologio che ne scandiscono il ritmo.
E il suo è appena terminato.

Allison
Non volevo mentire, e nemmeno ferire nessuno.
Sono stata solo una pedina in un gioco che mi ha divorata.
Fino al mio nuovo incontro con lui che mi ha dilaniata. E annientata.
Karim Kamenev tiene le persone a distanza. Credevo di aver creato un varco per raggiungere il suo cuore, pensavo di aver visto l’uomo oltre il Vor della Kamenev Bratva. Mi sbagliavo, perché ora ha alzato una barricata inespugnabile fatta di spine per non farsi coinvolgere dai sentimenti, e da me.
So che pagherò per tutto ciò che ho fatto, ma proverò a lottare per fargli capire che non tutto segue una logica. Che non tutto è come sembra.
Potrà mai l’amore tormentato che provo per lui polverizzare il suo rancore?
Solo il tempo darà le sue risposte.
E sono pronta ad aspettare.

ESTRATTO:

Sospirai, incapace proprio di capire come muovermi con lei, e mi alzai per rimettere in ordine le pietre del Go sparse per tutta la stanza. Ne raccolsi alcune per terra e le guardai nel palmo della mia mano. Per un attimo quasi sorrisi all’idea poetica che quei pezzi di scacchiera, bianchi e neri, rispecchiavano proprio come mi sentivo. Ero un altalenarsi di luce e ombre, di vuoto e vita. Dove io mi sentivo il vuoto, e percepivo Allison come vita.

                            ∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Finalmente dopo un'attesa che ci è sembrata infinita ritorna nei nostri Kindle Silvia Carbone con i suoi russi, con la sua Bratva e soprattutto con la sua penna che, come sempre, si dimostra impeccabile nel suo saper perfettamente conciliare suspese e sentimenti, freddezza esteriore con vulnerabilità interiore in un mondo dove, anche il più piccolo sguardo o la più piccola attenzione possono sancire il dimostrare debolezza o rivendicare autorità.

RANCOUR, secondo volume della serie mafia Kamenev Bratva ci riporta a LAS Vegas con la FAMIGLIA  Kamenev, che orami abbiamo imparato a conoscere fin dal precedente volume Revenge; nonostante siano autoconclusivi riteniamo quasi fondamentale leggere prima il precedente volume, per avere ben in mente da dove si parte, chi sono i personaggi e qual'è il loro ruolo in questa famiglia che, prima di qualsiasi guerra, qualsiasi vendetta e qualsiasi presa di posizione, mette al primo posto la lealtà e la protezione delle persone che amano...appunto la loro Famiglia.

Se abbiamo quindi letto Revenge e la storia il Ilja e Yuliya, abbiamo ben chiaro come siano importante per i Kamenev le parole fedeltà e protezione e possiamo immaginare l'odio che possano provare nei confronti di una persona considerata della famiglia quando questo viene a mancare.

Ecco da qui parte RANCOUR...

Protagonista maschile è Karim Kamenev, Vor tra i più potenti della mafia russa, nonché fratello di Ilja.

Uomo forgiato dal passato tosto che, come tutti gli uomini di potere della Bratva ha vissuto, è un personaggio caratterizzato alla perfezione nella sua umana vulnerabilità ed imperfezione; attento, glaciale, fermo e spietato nel suo lavoro, è nel privato un uomo con delle fissazioni compulsive che lo portano a dover avere tutto maniacalmente sotto controllo per evitare alla sua mente di volare troppo lontano dal corpo.

Chi poteva affiancarlo nella sua vita? Una portatrice di caos allo stato puro, Allison.

Di lei potremmo dire che l'abbiamo conosciuta nel primo volume come migliore amica nonché  protettrice di Yuliya, spalla e sorella di anima fin dal loro primo incontro; la versione di Allison che scopriremo in questo suo volume sarà tanto diametralmente divergente dal personaggio conosciuto quanto totalmente affascinante per la sua forza, per il suo coraggio e per la sua tenacia.

Il tradimento è difficile da concepire se non praticamente impossibile da perdonare e questo sarà il fulcro di tutto il romanzo, dove la mente di Karim e il suo odio per quello che pensa sia un tradimento di famiglia farà a guerra con il cuore che rincosce tacitamente in Allie l'anima complementare con la quale affiancarsi.

Il loro combattimento interiore, la loro reciproca destabilizzazione sarà tutto vivido per il lettore attraverso le loro interazioni, i loro gesti, i loro momenti di silenzio dove cercano di comprendersi solo guardandosi e soprattutto i loro dialoghi, anzi non dialoghi perché se c'è una cosa che capiranno anche i protagonisti è che hanno un enorme difficoltà a spiegarsi a parole e lascieranno che i gesti e le emozioni prendano il sopravvento soprattutto quando, nei loro 5 minuti di gioco, dove non ci sono Il Vor e la sua donna, ma solo Karim ed Allison, sapranno mettersi e nudo ed esprimersi e "parlare" senza bisogno di parole.

In un viaggio fatto di rabbia, rancore e delusione ma al tempo stesso dolore e voglia di riscatto, scopriremo l'animo nascosto di questi due bellissimi protagonisti che si troveranno entrambi al cospetto di un nemico comune, a dimostrare dove sta e a chi va la loro reciproca fedeltà nella vita.

La Bratva anche questa volta ci ha conquistato e, nonostante durante la lettura avessimo ipotizzato dei peosegui, ora con colpi di scena da maestro, Silvia, ha invertito le carte e ci ha fatto dubitare di chi e cosa dovremmo trovare nel futuro volume che speriamo non tardi ad arrivare; noi un'idea tutta nostra ce l'abbiamo, vedremo con il tempo se anche questa volta ci avremo azzeccato!

Bellissima lettura anche RANCOUR , sicuramente consigliata a chi ha amato ed apprezzato la famiglia Kamenev nel precedente volume e agli amanti del genere che vogliono una lettura si forte ma piena al tempo stesso di passione e sentimento.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5

Nessun commento:

Posta un commento