06 dicembre 2023

Recensione: Moonshot di Alessandra Torre



TITOLO: Moonshot

AUTORE/AUTRICE: Alessandra Torre

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE : Sport Romance - Romantic Suspense romance

EDITORE: Hope Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 21 Novembre 2023

DISPONIBILE SU: Amazon  

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 4,99

SINOSSI:

L'estate in cui Chase Stern entrò nella mia vita, avevo diciassette anni. Figlia di una leggenda del baseball, gli Yankees erano la mia famiglia, il loro stadio la mia casa, la loro panchina il mio posto di lavoro. La mia attenzione era completamente rivolta al gioco.
All’inizio Chase era solo una distrazione. Una distrazione dall’incredibile sex appeal, che traboccava da ogni centimetro del suo metro e ottanta. Una distrazione che giocava come un dio e si divertiva come un demonio.
Cercai di stargli lontana, ma non ci riuscii.
Tuttavia non fu quello il mio errore più grande.
La squadra iniziò a perdere.
Le donne cominciarono a morire.
E tutto, nel mio mondo perfetto, andò in frantumi.

ESTRATTO:

«Guarda la luna quando batti» mi ripeteva. «È quello che vuoi. Che la palla sparisca, che raggiunga la luna e la superi. Un Moonshot.» «Sembra una cosa sciocca» brontolai, con gli occhi sul campo e la mazza abbassata. «Tutto è sciocco, se lo si guarda da un certo punto di vista. Alcune

(…)

E da quel momento, i tacchetti prima di tutto era diventato il nostro codice. Il nostro mantra nella vita, il pensiero che bisognava lanciarsi a piena forza nel confronto, al diavolo le ripercussioni sugli altri, se erano troppo sciocchi da non scansarsi. A volte, si arrivava sani e salvi. A volte no, e l’enorme sforzo era stato sprecato. Ma se c’era un’apertura, bisognava provare.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vi parliamo di un’autrice che abbiamo deciso di conoscere e portare per la prima volta nei nostri kindle perché tanto incuriosite di questa sua ultima uscita fin dalla lettura della trama; Alessandra Torre, porta nei nostri kindle grazie alla Hope edizioni, la sua ultima uscita “Moonshot” e ci trasporta con la fantasia al centro del diamante forse più famoso e sicuramente più tifato  d’America e con la mente al centro di un indagine, a formulare teorie e scovare indizi rimanendo incastrate nell’elemento thriller che questo romanzo nasconde al suo interno.
Ebbene si, Readers, questa lettura ci ha completamente spiazzato perché pur focalizzandosi alla perfezione sul genere sport che ci ha spinto ad iniziarla, ci siamo trovare immerse nell’ambientazione thriller che ne è derivata dalle sfumature della trama che si sviluppava di capitolo in capitolo. Se da una parte siamo rimaste avvolte ed affascinate dalla parte sport che sicuramente padroneggia nel romanzo e viene trattato dalla penna di Alessandra in maniera estremamente precisa, contestualizzata alla perfezione e descritta in maniera fantastica, allo stesso modo siamo rimaste incastrate con la mente agli indizi sparsi qua e là di quel killer che rimane nell’ombra di questa storia d’more che si sviluppa fino alla fine del romanzo.

Protagonista maschile, nonché campione indiscusso di baseball approdato nel Yankees al compimento di quello che era il suo sogno di giocatore è

Chase Stern. Pur presentandosi come il solito sportivo spocchioso e viziato, sarà in grado di farsi amare dai lettori fin dai primi capitoli, ossia fin da quando la nostra Ty sarà in grado di mostrarcelo oltre la corazza del lanciatore alla quale tutti fino a quel momento si sono sempre soffermati.
Campione raro, già tra i grandi pur essendo molto giovane, è un ragazzo che ha subito una radicale trasformazione fin dall’inizio del libro ed è stato per questo in grado di mostrare al lettore attraverso i suoi gesti, le sue azioni e le sue decisioni, quanto l’amore sia capace  di spingere al cambiamento e stimolare chi ne viene colpito, a voler diventare una persona migliore.
Tyler Rollins, per gli amici Ty, non è semplicemente una figlia d’arte, ma una bambina prima, ragazza durante e donna poi, cresciuta in mezzo agli uomini, in mezzo al diamante, sporca di terra rossa e con i tacchetti ai piedi.

Orfana di mamma dall’età di sette anni, ha seguito il padre Closer dal talento indiscusso in ogni sua partita, trasferta, allenamento, diventando così parte stessa di quel mondo che ben presto si è trasformato in tutta la sua vita nonché sua famiglia.

Galeotto un diamante dal terriccio rosso, la stessa passione per mazze, guantoni e tacchetti e il loro incontro, contro ogni pronostico di chiunque li avesse avuti intorno, segnerà le loro strade, le modificherà e le plasmerà per renderla una unica da percorrere insieme. Nonostante gli eventi della vita, terze persone che li dividono per anni, quando i loro sguardi si incontreranno di nuovo, nulla di ciò che è in quel momento resta valido perché riaffiora tutto quello che entrambi hanno cercato di tenere in fondo al rispettivo cuore, reclamando quel ruolo e quell’amore che, quando capita di trovarlo nella vita non si può e non si deve lasciare andare.
Più volte, grazie all’accuratezza dei particolari, ed alla penna diretta e realistica dell’autrice, siamo riuscite ad immaginarci parte stessa del momento che vivevano i due protagonisti immaginandoci proprio là dove tutto è nato, si è sviluppato, è finito e alla fine è ritornato più forte di prima … noi stesse ci siamo più volte immaginate proprio lì, insieme ai due protagonisti, appoggiate a quelle transenne a bordo campo o nell’elitario skybox ad ogni partita.
A fare da contesto a questa bellissima storia d’amore, intrisa di passione sportiva ,ricordiamo, come anticipato ad inizio recensione, c’è un’indagine da seguire; L’autrice è stata molto brava a rilasciare elementi thriller all’interno di un romanzo sportivo, così da rendere la lettura sicuramente diversa dal solito e spingere il lettore a prestare attenzione ad ogni particolare per cercare di capire chi intorno a loro sta commettendo una serie di efferati omicidi, il movente che lo spinge ad uccidere e soprattutto la connessione che può esserci tra il diamante, gli Yankees, i protagonisti e gli omicidi stessi.
Della parte Thriller ovviamente non possiamo dire di più per non rischiare di lasciare qualche spoiler indesiderato, l’unica cosa che possiamo suggerirvi è… attenzione ad ogni particolare e dettaglio, alla fine saranno il punto di unione del grande puzzle finale. 
Lettura consigliata a chi sicuramente ama gli sport romance, quelli pregni di vita sportiva vissuta a 360° ma al contempo non disdegna una lettura diversa, capace di regalare suspense ed adrenalina diversa dal genere che di solito ci si aspetta di trovare in un normale romanzo sportivo.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento