28 novembre 2023

Recensione: Quando cadono le stelle di Carrie Aarons

TITOLO: Quando cadono le stelle

AUTRICE: Carrie Aarons

AUTOCONCLUSIVO:
GENERE: Second Chance romance

EDITORE: Kiss Publishing - Queen Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 15 Novembre 2023
DISPONIBILE SU:
Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2.99

SINOSSI:

Quando Paxton Shaw lascia Demi Rosen senza nemmeno un saluto, le ruba la luce in tutti i sensi.
Ora, otto anni dopo, sta cercando di riportarla nella sua orbita. Il giocatore di football più amato della nazione, un tight end con una storia complessa, ha finalmente capito che Demi è il suo più grande rimpianto.
Ma lei è una donna diversa dalla ragazza debole che correva ogni volta che lui la chiamava nel cuore della notte. Forte, di successo, la sua missione di vita è esaudire i desideri di bambini le cui fiamme si sono quasi spente.
È intoccabile, buia e fredda come un cielo di mezzanotte senza luna.
Ma quando un bambino speciale costringe le loro strade a scontrarsi, è impossibile tenere nascosti i sentimenti del passato. Paxton è stato una cometa di Halley, che ha bruciato il cuore di Demi in modo irreparabile.
Ha promesso a sé stessa che non avrebbe mai più commesso quell’errore. Ma come può dimenticare i sogni d’amore di un tempo, quando Paxton vuole farli diventare realtà?

ESTRATTO:

Finiamo le nostre birre, senza bisogno di riempire l’aria di chiacchiere. Forse è così che capiamo di aver trovato la persona più adatta a noi. Il tipo di relazione che non ha bisogno di parole o battute forzate.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vi parliamo dell'ultimo libro di Carrie Aarons "Quando cadono le stelle", edito in Italia con la Kiss publishing che ringraziamo per la lettura in anteprima.

Abbiamo accettato di partecipare a questo review party più per la curiosità della trama che per una vera e propria conoscenza dell'autrice che ammettiamo era la prima volta che leggevamo; la penna di Carrie ci ha piacevolmente stupito per la sua delicatezza nel raccontare dolore ed emozioni e per le sensazioni dolci e al tempo stesso profonde che è riuscita a farci percepire pagina dopo pagina.

In una storia semplice e lineare, che scorre placida come un fiume senza grandi salti o cascate a renderlo impetuoso, Carrie ci racconta di come si possa prendere consapevolezza che, in una vita dove, l'esistenza è temporale e noi esseri umani abbiamo, volenti o nolenti una scadenza a questo mondo, si può avere tutto ed ottenere i più grandi riconoscimenti, ma se non ci si impegna a trovare l'anima affine con cui condividere gioia e ricchezza, il tutto diventa niente e la propria anima vivrà di quella perenne solitudine che la renderà incompleta.

Questo è il percorso interiore che si trova ad affrontare il nostro protagonista Paxton Shaw, uno dei migliori giocatori di football della nazione che si trova ora, a riflettere sull'inizio e la fine del suo percorso sportivo, su cosa ha sacrificato per averlo e come potrebbe fare per recuperare un tempo che, si rende conto d'aver sprecato assurdamente per stupidità ed ego degli anni giovanili.

La sua riflessione arriva al suo punto massimo quando il destino lo rimette sulla strada della nostra protagonista femminile, Demi Rosen.

Demi oggi è una donna fantastica per il lavoro che ha scelto di svolgere, forte per la forza che deve avere ogni giorno e blindata con il cuore dietro una corazza impenetrabile per i dolori che ha vissuto in passato.

Il loro incontro li riporterà indietro nel tempo agli anni in cui la superficialità e l'egoismo hanno deluso e spezzato un cuore buono ed oggi non sarà facile ritornare ad offrire quel cuore proprio a colui che lo ha martoriato.

In un percorso fatto di dubbi e paure da una parte e consapevolezza e maturità dall'altra, questi due protagonisti saranno in grado di ridarsi fiducia l'un l'altro vedendo ed apprezzando il cambiamento che ognuno di loro ha avuto nel corso della loro vita; una bella storia d'amore e di perdono, di crescita e maturazione quella che ci racconta l'autrice in questo romanzo, che porta il lettore alla chiusura del Kindle con la gioia nel cuore e le emozioni negli occhi.

Lettura consigliata a chi ama storie nonostante tutto leggere, senza troppi scossoni nella trama che parlano d'amore e lottano affinché sia lui a prevalere e vincere.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

 



 

Nessun commento:

Posta un commento