18 febbraio 2022

Recensione: Il mio demone custode (Vol. 4 della serie "Il mio demone custode") di Giulia Nasole


 

TITOLO: Il mio demone custode – Vol. 4

AUTRICE: Giulia Nasole

SERIE: Il mio demone custode

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Romance

EDITORE: Cignonero editore

DATA PUBBLICAZIONE: 20 Gennaio 2022

DISPONIBILE SU: Tutti gli store online e librerie

FORMATI & FORMATI DISPONIBILI: Ebook € 4,99 - Copertina flessibile €14,15 – Gratis con KU

SINOSSI:

Sono trascorsi sei anni dall’ultima volta che Caleb e Katy si sono messi nei guai. Le loro vicende rocambolesche ormai sono acqua passata, e oggi sono una coppia totalmente nuova. Sono diventati una vera famiglia e da Fall River si sono trasferiti a Los Angeles, dove Katy sta per diventare medico, mentre Caleb è ancora in cerca della sua strada. Tutto sembra andare per il verso giusto, ogni cosa ha finalmente trovato il proprio posto.

Ma è davvero così?

Caleb ha confidato a Katy ogni ombra, ogni crepa della sua vita. Ogni oscuro mistero nascosto dietro la maschera di Lucifer.

Tranne uno.

Un segreto impronunciabile. L’origine delle sue cicatrici.

Caleb sapeva che prima o poi il passato sarebbe tornato a cercarlo per regolare i conti una volta per tutte.

Ha aspettato anni.

Ha atteso che Caleb fosse finalmente felice.

E ora, quel passato – quell’uomo spietato che gli ha rovinato la vita – è tornato per distruggere tutto ciò che Caleb ama.

A cominciare da Katy.

E dalla loro bambina.

 

Con il quarto volume Giulia Nasole chiude il cerchio delle vicende di Caleb e Katy, intreccia magistralmente presente e passato e svela ogni segreto, rimettendo al proprio posto tutti i tasselli di questa storia complessa, emozionante e adrenalinica da leggere tutta d’un fiato.

ESTRATTO:

«Era questa la sorpresa?» mi chiede. «Baciarmi a quasi duemila metri di altezza?»

«No, Kitty» le sollevo il mento con due dita. «Era baciarti sotto l’aurora.»

«Cosa…» I suoi occhi si incastrano nel cielo. Gli archi di luce verdeggiante, sottili e fuggenti nel loro rapido mutare forma, ondeggiano sopra di noi e si riflettono nel lago, come un incantesimo. In questo preciso istante, con il riflesso dell’aurora negli occhi, Katy è ancora più bella. Perché ciò che è bello, bello davvero, non smette mai di diventarlo ancora di più. E lei, adesso, lo è più di queste montagne, del tramonto e dei ghiacci.

«Lo hai fatto di nuovo, Caleb Hale» dice emozionata.

«Che cosa?»

Sollevo Hope e la prendo in braccio.

«Mi hai tolto il fiato.» Mi sporgo verso di lei e le do un altro bacio.

«È sempre un piacere, piccolina.»

∞RECENSIONE∞

Cari, readers della Vale e della Raffa…

Ed eccoci qui a parlarvi di un romanzo che stavamo attendendo come non mai. Ebbene sì, l’ultimo capitolo di una serie che ha letteralmente rubato il cuore a tante lettrici: il quarto volume de “Il mio demone custode” di Giulia Nasole, edito dalla CE Cignonero, che ringraziamo per averci donato la copia ARC per questa collaborazione.

Potremmo descrivere questa intera serie con un unico aggettivo: Indimenticabile.

Sì, perché e davvero così.

Non è facile trovare una serie che ti faccia provare qualsiasi tipo di emozione e per quattro libri di fila: amore, rabbia, sofferenza, dolore, tristezza, solitudine, perché una volta che abbiamo girato l’ultima pagina, già sentivamo la mancanza di questi due personaggi che per quattro libri, mai scontati, ci hanno tenuto compagnia regalandoci tanto…

In questo quarto e ultimo volume della serie ritroviamo Caleb, Katy e la loro splendida bambina, sei anni dopo la fine del terzo volume.

Tutto non potrebbe andare meglio di così.

Katy dopo le ultime tragiche vicende decide di diventare un medico e studia medicina, Caleb lavora in un pub, e la loro vita è semplice e completa grazie alla loro bambina che ha portato la luce laddove c’era solo buio e grazie anche alla presenza costante dei loro migliori amici, che mai li hanno abbandonati.

Ma a Caleb c’è qualcosa che manca: Il ring e quella sua seconda personalità che ha dovuto celare per il bene della sua famiglia, ma soprattutto per il dolore che li ha visti protagonisti negli scorsi libri della serie ed è la stessa Katy ad accorgersene.

Non solo.

Caleb e Katy capiranno che nonostante ci si allontani dal dolore del passato, purtroppo, se questo non è stato “scontato” fino in fondo, troverà il modo di cercarti, seguirti, trovarti per la resa dei conti finale.

Un romanzo forte, dolce, decisivo, non scontato, cosa che ci ha stupito, perché ammettiamo che poche sono state le serie con più volumi che trattavano degli stessi protagonisti, che non ci hanno deluso.

Perché è vero che ci si affeziona a dei personaggi, ma è pur vero che prima o poi quei personaggi bisogna “lasciarli andare” per non cadere nel “allungare il brodo”, rischiando di rovinare poi il ricordo di una serie di successo.

Con questa serie non è accaduto.

Siamo rimaste incollare dalla prima fino all’ultima pagina con la stessa trepidante agitazione.

Giulia riconferma la sua meravigliosa penna e il suo dono di scrittura e già non vediamo l’ora di immergerci in qualcosa di nuovo scritto da lei.

Grazie per le sensazioni che ci hai lasciato con questa serie, davvero!

Porteremo Katy e Caleb sempre nel cuore…………….

 

Okay, lo ammettiamo, soprattutto Caleb!

 

Consigliamo l’intera serie a chi vuole leggere un romanzo avvincente, premettendo che è una lettura impegnativa e non semplice, per cui serve il momento “giusto”.

Ma se ancora non lo avete fatto, LEGGETELA.

Buona lettura!

 

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento