23 febbraio 2022

Recensione: Dear Love I Hate You – Segreti inconfessabili (Vol. 1 della serie "Easton High") di Easton High


 

TITOLO: Dear Love I Hate You – Segreti inconfessabili (Vol. 1)

AUTRICE: Easton High

SERIE: Easton High

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Heartbeat Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 12 Gennaio 2022

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook € 3,50 - Gratis con KU

SINOSSI:

È iniziato tutto con una lettera anonima.

Non avrebbe dovuto trovarla, nessuno avrebbe dovuto farlo. E di certo non avrebbe dovuto rispondere.

Ecco come siamo finiti a parlare tramite lettere e post-it attaccati su un libro. Un post-it. Due post-it. Dieci post-it. Scritti per svelare i nostri segreti più oscuri.

È un gioco simpatico, almeno finché non scopro la sua identità…

Xavier Emery. Re della squadra di basket della città, colui che mi bullizzava da piccola, il ragazzo di cui mi sto irrimediabilmente innamorando.

Ma le regole sono chiare fin dal principio: non ci è concesso conoscere l’identità dell’altro e le nostre confessioni devono rimanere celate al resto del mondo. Rivelarle a qualcuno distruggerebbe le nostre vite.

Per me va bene. E comunque, anche se Mr Popolarità dovesse scoprire chi sono, non ricambierà mai i miei sentimenti…

Giusto?

ESTRATTO:

“La vita di qualcuno non finisce se si fa una cazzata. C’è molto di più. Non è tutto bianco o nero. A volte è grigio. Un grigio caotico e inconcludente. E, alla fine, tutto si riduce a una sola domanda…te ne penti? Se la risposta è sì, allora c’è ancora speranza per te. Significa che vedi l’errore nel tuo comportamento e puoi correggerlo. Puoi cambiare. Gli errori delle persone non le definiscono, Zac. E’ il modo in cui li affrontano e li superano, a farlo.”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers …

 

È veramente possibile scegliere tra un legame di cuore e un legame di sangue? È veramente giusto annullare noi stessi, i nostri sogni, i nostri obiettivi e soprattutto la nostra felicità solo per difendere la nostra famiglia, anche se essa stessa a volte ci va così tanto stretta da non farci respirare?

È con queste domande che oggi iniziamo la nostra recensione del primo volume della serie Easton High di Eliah Greenwood edita in Italia grazie alla Heartbeat Edizioni dal titolo "Dear Love I Hate You"; una lettura quella che abbiamo trovato nel nostro kindle,nonostante tutto leggera come solo la narrazione di due liceali può essere, ma al tempo stesso intensa emotivamente ed emozionante per gli aspetti interiori con cui combattono entrambi i nostri protagonisti.

I due protagonisti che oggi ritroviamo all'ultimo anno di liceo, si conoscono da quando sono piccoli e Xav non faceva altro che fare dispetti a Vee per avere le sue attenzioni; una lettera anonima lasciata per errore in biblioteca lì avvicinerà di nuovo inevitabilmente intrecciando le loro strade indissolubilmente.

Protagonista femminile è Aveena Harper Amour, una ragazza nonostante le sue doti caratteriali e la sua bellezza esteriore "invisibile" ai molti, compresi i suoi familiari che non fanno altro che escluderla dalla loro vita facendola sentire perennemente inadeguata; quando la sua unica e migliore amica Dia inizia a frequentare il gruppo dei famosi del liceo, inevitabilmente si ritrova ad avere a che fare con il capitano della squadra di basket, l'odiato amichetto di infanzia che non ha fatto altro che maltrattarla Xavier.

Capitano della squadra, Xavier Emery vive un periodo della sua vita in cui non riesce a trovare il giusto equilibrio e felicità a causa di avvenimenti accaduti nella sua famiglia che non solo lo hanno turbato, ma lo hanno fortemente destabilizzato; impossibilitato a mostrare il suo tormento e il suo dolore si ritrova per la prima volta a commettere delle bravate scolastiche che gli procurano delle punizioni extra per due mesi dopo le lezioni.

Una lettera da parte di Vee lasciata involontariamente in un libro di poesia; una punizione per Xav che prevede di prendere in mano proprio quel libro di poesie ed ecco che due mondi ormai troppo lontani e differenti si avvicineranno inconsapevolmente; Diventano  virtualmente Love e Zac nel loro scambio epistolare che subito li porterà a sentire un legame profondo e che li spingerà a confidarsi i loro più intimi segreti e desideri.

Il libro scorre velocemente attraverso le montagne russe dei segreti e desideri di questi due ragazzi che saranno in grado nonostante tutto di scaldarci il cuore con le loro paure e soprattutto con i loro dolori.

Mettiamo in un unico calderone ex gelose, famiglie complicate,  feste ed amici dei tempi del liceo folli ed uniamoli in una miscela esclusiva di segreti scoperti e vere identità rivelate... cosa pensate possa accadere???Vi lasciamo ai vostri pronostici preparandovi ad aspettarvi il caos più caos che si possa essere!!

Nonostante vengano comunque raccontati sentimenti forti e dolori strazianti, il libro scorre in maniera veloce e rimane nonostante il sotto genere bully ed Hate to love, una lettura piacevole, scorrevole ed accattivante in questo esordio in Italia dell'autrice a nostro avviso sicuramente promossa.

Dear love, I hate you è una storia d’amore DOC dove a vincere sono i sentimenti, è quell'amore che nonostante tutto, non distrugge ma protegge, dove la felicità della persona amata e più importante dei propri sogni e dei propri desideri combattendo per l'unica persona nella vita per cui si è disposti a lottare sempre e comunque.

Lo stile di questo romanzo, ci è piaciuto moltissimo, lineare e delicato che nonostante non ci sia un ritmo incalzante ma bensì la narrazione di una storia in perfetto stile "slow burn" è riuscito comunque a tenerci incollate ad ogni pagina per cercare di capire cosa sarebbe successo ai nostri protagonisti.

Particolare apprezzamento anche per i personaggi secondari, che con il loro carattere bizzarro e particolare ci conquisteranno in un batter d’occhio spingendoci a desiderare di scoprirne di più su di loro; non vediamo l'ora che l’autrice continui a scrivere anche di loro perché non neghiamo che ora siamo curiose di sapere eventuali ipotetici sviluppi sulla storia di alcuni di loro alle prese con il loro feeling forse un po’ segreti 😉.

Se amate il genere potrà solo che conquistarvi!

Consigliato a chi vuole una lettura leggera, che però riesce a non annoiare ed a mantenere alta la curiosità fino alla fine; per chi ama il genere Young Adult e soprattutto vuole passare qualche ora con la mente leggera godendosi la lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento