17 gennaio 2022

Recensione: Lithe (Vol. 1 della serie "Sport Men") di Thalia Owl


 TITOLO: Lithe – Vol. 1

AUTRICE: Thalia Owl

SERIE: Sport Men

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 19 Dicembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook € 0,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Alcune vite sono fatte per intrecciarsi. Altre per allontanarsi e dimenticarsi.

È questo quello che Rowan Grey si ripete ogni sera, nelle notti più scure. Non è il solo.

Da quando la sua famiglia si è allargata e si è ritrovata con un cospicuo numero di fratelli acquisiti, Mabel Thane sembra essersi rinchiusa in una bolla di gentilezza, dentro la quale però si sente mestamente dimenticata. In fondo, ha già tutto ciò di cui ha bisogno: una migliore amica, un futuro (si spera) da giornalista, la pasticceria e la compagnia indiscussa di un bicchiere di vino.

Ma Rowan, con quegli occhi avana e la chioma dorata, può portare solo scompiglio. Questo Mabel l’ha capito subito, quella sera in cui i loro sguardi si sono davvero incrociati.

Munito dell’aria da felino selvaggio, spirito libero e autocontrollo incondizionato, fa breccia nel cuore di chiunque, soggiogando un’immagine di sé che è ben diversa dal vissuto.

Rowan è cripticamente attraente e idolatrato da mezza Seattle. Lui è il “leone dalla chioma dorata” di cui si parla in segreto e per il quale le ragazze farebbero follie. Nessuno come lui sa tenere in quelle mani tanto rudi ma delicate un pallone.

Tutti sono convinti del suo futuro da cestista, in una delle squadre di punta d’America. Il basket è questo: ossigeno, trionfi, sacrifici, controllo, successo, libertà. Sono in molti a non permettergli nemmeno una sconfitta. Lui può e deve essere solo un diamante; non importa se scalfito o corroso. Un diamante resta pur sempre un diamante. Giusto?

Eppure Mabel non riesce proprio a dimenticare il loro primo brusco incontro. La compagnia di un uomo è l’ultimo dei suoi pensieri, ma con Rowan si sente quasi colpevolmente a suo agio. È difficile mettere un freno alla curiosità nonostante l’oscurità di quegli occhi e del tormento che portano dentro.

E se il colpo di fulmine esistesse davvero? E se avesse le stesse sfumature degli inconfondibili capelli di Mabel? Due fuochi che si incontrano, generano o distruggono?

Quando scintille passionali e confessioni grumose forgeranno sensazioni proscritte, i due non riusciranno proprio a stare lontani, esattamente come un giocatore ed il suo numero fortunato.

Perciò... Non resta altro che buttarsi in campo e conquistarsi la vittoria.

“Lei è cauta. Io per niente. Lei sembra inesperta. Io non lo sono mai stato. Lei ha il bisogno di allontanarsi, ma io non riesco a farlo.”

Arriva per Collana Floreale (Pubme) il primo volume autoconclusivo della Sport Men Series. Aprono la serie, l'emozionante penna di Thalia Owl e un giocatore di Basket, Rowan Grey, pronto a fare canestro nei vostri cuori.

ESTRATTO:

Ti meriti un nuovo inizio e che sia tutto tuo. Non sarà sempre facile, ma ti prego di non smettere mai di inseguire i tuoi sogni. Puoi realizzarli. Ci vuole solo del tempo, certe volte.

∞RECENSIONE∞

Cari… Readers!

Oggi siamo alle prese con la recensione di un’autrice fino ad oggi a noi sconosciuta che, con il suo stile scorrevole, interessante ed al tempo stesso romantico ci ha portato nel kindle una lettura piacevole, di un bello sport romance che parla di impegno, coraggio, passione ma al tempo stesso bontà, amore e fiducia; parliamo di " Lithe" di Thalia Owl primo volume della sua Sport men serie e che ringraziamo per la fiducia in noi riposta con questa lettura.

Non conoscendo l'autrice ed essendo noi amanti del genere sport romance, abbiamo accettato la lettura non sapendo bene quale aspettativa avere davanti a questo suo romanzo  ed invece dobbiamo ammettere che siamo rimaste piacevolmente colpite nell’aver trovato nel nostro kindle una lettura scorrevole, piacevole, interessante e soprattutto abbastanza  intensa dal punto di vista introspettivo dei personaggi che ci ha fornito la giusta curiosità di capire cosa sarebbe successo tra il leone dalla chioma d'oro e la dolce rossa; fin da subito  appare come il classico sport romance ambientato nella realtà universitaria dove impegno e progetti di carriera professionistica la fanno da padrone, quelle però che compariranno sotto i nostri occhi pagina dopo pagina questa volta sono anche tematiche differenti elaborate in uno sviluppo narrativo sofferto e travagliato, ma al tempo stesso intenso. Primo fra tutte l'accettazione di sé stessi per come si è e per ciò che veramente ci rende felici nella vita, non dipendendo dai desideri, voleri o aspettative degli altri che siano essi amici, parenti, genitori, compagni ecc.

Aspetto principale questo che riviviamo a pieno nella caratterizzazione del protagonista maschile, Rowan, punta di diamante della squadra di basket dell’università ad un passo dalla convocazione nella NBA, vive la sua vita  anzi si nasconde con il vivere la sua vita con arroganza è supponenza per non mostrare le sue fragilità ed i suoi veri desideri, primo fra tutti il voler sentirsi accettati dai propri genitori per quello che veramente si è anziché per le aspettative future che il padre ripone in lui. Riesce a tenere testa a tutti, a dirigere e coordinare un'intera squadra, ma non riesce ad avere un dialogo puro e sincero con questo padre austero e glaciale che non vede ciò che il figlio desidera, ma punta e controlla la sua vita affinché tutto accada come lui ha progettato.

Il non riuscire a tenere testa a suo padre e soprattutto a farsi valere crea frustrazione in Rowan e l'unica che sarà in grado di vedere assecondare ed anche placare le sue fragilità sarà solo la dolcissima protagonista Mabel.

Mabel è una ragazza dolcissima, che vive le sue passioni e la sua vita in base alle sue decisioni e aspettative. È una ragazza che si è rinchiusa in sé stessa, metaforicamente nella sua timidezza, fisicamente nella sua casa, per non scendere al compromesso di dover assecondare i voleri dei suoi genitori volendo sentirsi libera di fare, essere e diventare ciò che ha sempre sognato.

Galeotto un incontro di sguardi che sembra riconoscere due anime affini, un bacio dato per gioco e le strade, i desideri e le aspettative di entrambi i protagonisti frenano sotto i loro stessi piedi dando vita ad un sentimento difficile da esternare, complicato da dichiarare e soprattutto da accettare.

Due protagonisti con sicuramente personalità contrastanti ma al tempo stesso affini che trovano nella reciproca compagnia e reciproco supporto l'incastro perfetto che serve per sentirsi veramente forti completi ed invincibili.

Con una penna delicata ma al contempo intensa l'autrice riesce a tenerti sulle spine dal primo all’ultimo capitolo; ti racconta di sport, sogni e sacrifici ma al tempo stesso ti parla di sentimenti, speranza e desiderio e lo fa immergendoti in un contesto di emozioni e sentimenti nascosti che non ti abbandonano fino alla parola fine della storia.

Consigliato a chi vuole una lettura leggera, che però riesce a non annoiare ed a mantenere alta la curiosità fino alla fine; per chi ama il genere e per chi ama le storie in cui la carta vincente ai problemi e agli ostacoli della vita è l'amore.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento