12 gennaio 2022

Recensione: Il coraggio dell'amore di Chiara D'acri


TITOLO: Il coraggio dell’amore

AUTRICE: Chiara D’acri

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary romance – Age gap

EDITORE: Blueberry edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 16 Dicembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI & PREZZI DISPONIBILI: Ebook €0,99 – Cartaceo €10,17 – Gratis con KU

SINOSSI:

Alessia ha diciannove anni e si trova a dover sostenere la prima grande sfida della sua vita, il trasferimento da Roma a Cagliari per frequentare la Facoltà di Medicina.

Gabriele, imprenditore sardo trentasettenne, è il leader degli "Alberghi Costa", la più grande catena italiana di hotel di lusso.

La scintilla dell'attrazione tra i due scatta fin dal loro primo, fugace, incontro ma le cose non sono semplici e i problemi tanti: Alessia ha un fidanzato nella Capitale e Gabriele una ex invadente che lo assilla quotidianamente; inoltre, bisogna fare i conti col giudizio delle rispettive famiglie e con una società che non vede di buon occhio una relazione tra due persone con una differenza di età così grande.

Gabriele riuscirà a non farsi condizionare? E Alessia sarà in grado di affrontare con maturità il mondo degli adulti?

ESTRATTO:

«Alessia!», esclama incredulo, «cosa ci fai qua? Stai bene?», chiede preoccupato.

«Se sto bene? Sono rotta, e sono qui perché l’unico che può ripararmi sei tu».

∞RECENSIONE∞

Cari, readers…

Eccoci qui a parlarvi di un romanzo di un’autrice che ha mosso i suoi primi passi sulla piattaforma Wattpad e che ora vediamo pubblicata dalla casa editrice Blueberry edizioni.

Un romanzo semplice, ma toccante e che spesso ci ha fatto tirar fuori qualche lacrimuccia, soprattutto per alcuni avvenimenti che toccano il cuore.

Un amore difficile, quello tra Alessia e Gabriele che hanno vent’anni di differenza e quindi una vita totalmente diversa.

Gabriele è un uomo e imprenditore sardo fatto e finito di trentasette anni, che è totalmente insoddisfatto della sua vita privata, soprattutto perché un passato sempre presente continua a infierire sui suoi successi personali e professionali.

Le sue colonne portanti da sempre sono il suo migliore amico Edoardo e sua nonna Teresa.

Le sue spine nel fianco sono una ex fidanzata che non ha intenzione di lasciarlo andare e suo padre, un uomo freddo, cinico a cui non è mai interessato nulla di suo figlio se non quando, senza mezzi termini, deve ribadirgli che non lo ha mai voluto e che è stato un errore.

Complice una serata sulla spiaggia incatena i suoi occhi in una ragazzina che di ragazzina ha solo gli anni: Alessia.

Alessia ha diciotto anni e sta per partire da Roma per andare a studiare in un’università in Sardegna.

Ha tutto: genitori amorevoli, i migliori amici di una vita che non l’abbandonano mai e un amore che però sta lasciando nella città eterna.

Ma una volta che i suoi occhi si tuffano in quelli azzurri di Gabriele tutto il suo perfetto mondo si incrina insieme alle sue certezze.

L’amore davvero non ha età?

Come possono due persone tanto diverse trovare un appiglio per costruire una storia d’amore solida?

Un romanzo delicato, semplice, ancora acerbo sicuramente, ma che fa capire quanto possa davvero bastare un sentimento vero e puro nonostante una miriade di differenze e difficoltà.

Chiara ha una bellissima penna, e siamo convinte che con costanza e passione potrà tirar fuori romanzi sempre più coinvolgenti.

Consigliamo questo romanzo a chi ha voglia di leggere qualcosa di non impegnativo, di leggero, ma comunque travolgente e che faccia provare numerose sensazioni.

Ringraziamo l’autrice per averci fatto passare qualche ora in totale spensieratezza e Blueberry edizioni per la copia ARC donataci.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5


 

Nessun commento:

Posta un commento