17 dicembre 2021

Recensione: Endless (Vol. 4 della serie "Carter Cross") di Willow Winters

TITOLO: Endless – Vol. 4

AUTRICE: Willow Winters

SERIE: Carter Cross

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Mafia Romance - Dark Romance

EDITORE: Virgibooks

DATA PUBBLICAZIONE: 11 Dicembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI E PREZZI: Ebook €1,99 – Cartaceo €12,50 – Gratis con KU

SINOSSI:

Willow Winters, autrice bestseller UsaToday, vi presenta Carter, un antieroe che non dimenticherete, in questa serie mafia romance che vi porterà nei meandri del Dark e vi travolgerà... "senza pietà". Ecco il capitolo conclusivo della serie.

Lui ha un potere su di me che nessun altro riuscirà mai ad avere.

Forse è perché il mio cuore implora di battere allo stesso ritmo del suo.

Forse è perché il mio corpo si inchina a lui, e a lui soltanto.

Forse è perché lui si è persuaso di amarmi prima ancora di poggiare i suoi occhi su di me.

Ma ha fatto male i conti, perché non ero io quella che lui pensava di amare, e nulla mi ha cagionato un dolore più sconfinato di quel piccolissimo segreto. Pensava che gli appartenessi, ma si è sbagliato. Quello non era il mio destino.

I nostri ricordi sono ingannevoli, ma ora io so cosa voglio.

Ciò di cui ho più bisogno. Non troverò pace finché lui non sarà mio, esattamente come io sono sua. È sempre stato lui.

ATTENZIONE: questa opera contiene scene esplicite di sesso.

La serie va letta nel seguente ordine: Merciless, Heartless, Breathless, Endless.

ESTRATTO:

“Tu pensi che gli altri, quelli che abbiamo amato, ma che ora non ci sono più, restino con noi?” Lei scruta il mio sguardo soltanto per un secondo, prima di annuire. “Per forza.” La sua risposta è decisa, e non lascia margine d’incertezza. Nello stesso momento in cui il dottore varca l’uscio, diretto verso di noi, Addison aggiunge: “Nemmeno la morte è in grado di recidere l’amore.

∞ RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso dell'epilogo finale di questa avvincente serie mafia firmata Willow Winters e noi siamo super pronte a riprendere in mano il nostro amato Carter Cross per capire come finirà questa "grande guerra" e come ma soprattutto se proseguirà la sua tormentata storia d'amore con la nemica Aria Talvery!

Essendo arrivate solo con questo volume alla fine di una quadrilogia non autoconclusiva, segnaliamo che la recensione potrebbe contenere spoiler, pertanto se ne sconsiglia la lettura a chi ancora non ha letto i precedenti volumi. 

Ormai la Winters ci ha abituato ai suoi cliffhanger finali ed anche nel terzo volume non si era assolutamente smentita anzi ... abbiamo passato tutto il mese ad arrovellarci la mente cercando di capire gli scenari che potevano essersi formati, ci domandavamo chi e cosa avesse potuto farla sotto il naso del nostro Carter e come lui avrebbe reagito; quando la Virgibooks, che ringraziamo tantissimo per l’anteprima fornita, ci ha inviato il libro non abbiamo aspettato nemmeno un giorno e subito ci siamo apprestate a ritornare nel caos della guerra mafiosa più elettrizzante dell’ultimo periodo.

Li avevamo lasciati così, i nostri Carter ed Aria, sospesi, lontani forse non solo emotivamente ma anche e soprattutto fisicamente alle prese con una serata che la nostra Aria Talvery sicuramente non avrebbe facilmente dimenticato; una di quelle serate che invece il nostro Carter Cross negli ultimi 10 anni ha vissuto regolarmente. La guerra fa sempre molte vittime e coloro che sono disposti a scendere in campo per essa, sono più che consapevoli di ciò che mettono a rischio; quando però a farne i conti è una ragazza ... dal cuore enorme e nonostante tutto dal gran coraggio, che si trova al centro di due fuochi e per I quali non vuole assolutamente sceglierne lo schieramento ... accettare le perdite è qualcosa di così difficile che porta a lacerare mente, cuore ed anima... per sopravvivere non resta che prendere atto della situazione e cercare la via per uscirne illesa anche se questo potrebbe voler dire allontanarsi da tutto, dalla propria famiglia che forse non l ha mai compresa, dalla propria vita  che forse non l ha mai davvero rispecchiata e dal proprio amore che probabilmente non ricambia i suoi sentimenti e sarebbe disposto a sacrificare sull'altare del suo obiettivo di vendetta anche lei.

Ecco di cosa è convinta Aria, quando in un momento di sconvolgimento emotivo dovuto ad una scioccante scoperta, decide di fuggire e prendere le distanze da tutto ...dal suo cognome, dalla sua famiglia, da Carter il suo amore non corrisposto, per ricominciare una nuova vita sola lontano da tutti ma soprattutto lontano dall'odio, dalla guerra, dal sangue e dalla vendetta.

Purtroppo, come ormai avevamo intuito anche nei volumi precedenti,  la storia e l'amore di Carter e Aria è minata da tantissimi fattori esterni che concorrono a creare non solo dissapori, ma anche veri e propri fraintendimenti di parole, gesti e sentimenti, perché se da una parte Aria è convinta che Carter non possa corrispondere il suo amore, dall'altra Carter è convinto che nonostante il suo grande amore verso Aria, lei non potrebbe mai scegliere lui alla luce dell'epilogo a cui questa grande guerra inevitabilmente deve portare.

Dopo aver toccato il lato torbido ed oscuro della storia nel primo volume, il lato introspettivo e più interiore dei personaggi nel secondo, il lato pianificatore e crudele di Carter nel terzo, anche questa volta la Willow Winters ci stupisce dandoci a nostro avviso il meritato epilogo che questi due protagonisti assolutamente meritano.

Tutti scendono in campo nessuno escluso...protagonisti , antagonisti, amici che ritornano dal passato, legami che tramite sogni sembrano realtà e che decretano decisioni e scelte... insomma aspettatevi davvero di tutto e di più in questo quarto volume che finalmente vedrà tutti i nodi sciogliersi in un caleidoscopio di azioni e soprattutto emozioni che lacerano il cuore ed in alcuni momenti fanno anche rimanere col fiato sospeso quando il percorso sotto i nostri occhi non rispecchia quello che si era creato nella nostra mente.

Ormai dopo 3 volumi letti, possiamo affermare di aver conosciuto la mente ed il cuore dei due protagonisti, caratterizzati davvero alla perfezione dalla penna della Willows; quello però che riesce a stupirci davvero in questo ultimo volume, è la crescita enorme che subisce il personaggio femminile, rivelandosi come la donna coraggiosa che neanche lei sapeva davvero di essere ancor più ora che si trova a dover decidere per lei e per gli altri, che nei precedenti volumi; nonostante le sue fragilità, il suo grande senso di solitudine, grazie alla sua forza interiore trova la forza non solo di scegliere chi e cosa essere ,  ma anche e soprattutto trova il coraggio di prendere una posizione,  di fare una scelta anche a discapito dell'altra fazione sempre parte del suo cuore.

Carter invece, nella perfetta caratterizzazione del suo personaggio vivrà un cambiamento che non potrà che essere apprezzato dal lettore che fin da subito spera che lui riesca a lasciarsi andare e ceda ai sentimenti che prova per Aria... dimostrandoli!!

Rimarremo come sempre incantate dalla bravura della Winters che, con la sua penna travolgente e le sue descrizioni dettagliate, riuscirà con estrema facilità a catapultarci in un maremoto di emozioni e suspense altalenando perfettamente durezza e brutalità insieme a passione e dolore scavando nell’animo di ogni personaggio che descrive.

Di fondamentale importanza a nostro avviso, in questo ultimo volume è anche la caratterizzazione di tutti i personaggi secondari che, nonostante siano presenti fin dal primo volume, in questo ultimo si riveleranno chi sono realmente, instillando in noi la giusta curiosità di scoprire di più sulla loro storia. Tanti sono coloro di cui vorremmo leggere, sappiamo già che Jase sarà il prossimo a farsi scoprire e dal piccolo assaggio in questo volume siamo sicure che anche lui come Carter saprà regalarci davvero tante emozioni; Daniel ed Addison sicuramente vedono il loro epilogo durante le vicende di Carter e chissà che anche Declan non si riveli prossimamente e ci incuriosisca ancor di più; non neghiamo che di tutti i personaggi secondari ci piacerebbe moltissimo leggere anche la storia di Nickolai... nonostante non sia un Cross secondo noi ha davvero molto da raccontare...chissà che prima o poi l'autrice non ci accontenti😉!

Oltre che ovviamente suggerito per chi già ha conosciuto e amato il carattere oscuro di Carter, continuiamo a consigliare questa lettura, solamente agli amanti del genere che possono riuscire ad apprezzare in pieno il tipo di lettura alla quale si stanno approcciando senza lasciarsi sconvolgere.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5


 

Nessun commento:

Posta un commento