06 dicembre 2021

Recensione: Blake Deshawn. Il cerchio perfetto di Katherine L. Frye


TITOLO:  Blake Deshawn. Il cerchio perfetto

AUTRICE: Katherine L. Frye

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Romance/Erotico

EDITORE: Cignonero Edizioni

DATA PUBBLICAZIONE: 26 Giugno 2021

DISPONIBILE SU: Amazon e libreria

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook € 2,99- Cartaceo €14,15 – Gratis con KU

SINOSSI:

Credi di poter trasformare il lupo in un principe azzurro.

Ma la verità è che il lupo ha denti affilati.

E sa morderti.

E non cambia.

 

La sorte è stata particolarmente generosa con Adrianne Morrison: unica figlia di un facoltoso imprenditore londinese, è bella, ricca e raffinata, ha un fidanzato che la adora e con cui sta organizzando il matrimonio dei suoi sogni. Niente potrebbe incrinare il suo cerchio perfetto.

Ma un pomeriggio, un uomo si introduce in casa sua. Adrianne è sotto la doccia, non si rende conto di nulla. Non sente i passi pesanti che si aggirano per il suo salotto, percorrono il corridoio ed entrano in bagno. Si accorge di lui solo quando la raggiunge sotto il getto dell’acqua.

Non è uno sconosciuto.

Adrianne sa chi è, ha già avuto modo di incontrarlo.

 

Blake Deshawn ha ventotto anni, il sorriso crudele e lo sguardo magnetico, il volto segnato da una tragedia mai dimenticata e il corpo ricoperto di tatuaggi.

È eccessivo, sregolato, anarchico, abituato a ottenere ciò che vuole, senza preoccuparsi delle conseguenze.

E ha deciso di prendersi Adrianne - quella bionda viziata che nasconde l’attrazione che ha per lui dietro una cortina di disprezzo – nella sua stessa casa, nel luogo in cui si sente al sicuro. Doveva essere solo un colpo di testa, un gesto folle e sconsiderato da dimenticare in fretta. Ma da quel momento, la vita di entrambi cambia, acquista velocità, minaccia di deragliare per schiantarsi in un inferno da cui sarà difficile risalire.

Per Blake, Adrianne è un veleno mai assaggiato prima: potente, incantatore, irrinunciabile. E Blake possiede qualcosa che Adrianne non conosce: la possibilità di vivere fuori dal cerchio perfetto, senza regole, senza paure, senza imposizioni.

Perché Blake Deshawn non giudica. Mai.

 

Un romanzo spietato e ipnotico sui mille volti e sulle perversioni dell’amore. Due protagonisti imperfetti e indimenticabili, da odiare e da amare con tutto il cuore.

ESTRATTO:

«…piacere di conoscerti. Io sono Blake Deshawn.»

Rabbrividisce al suono delle mie parole, forse piange, forse prega.

E per un secondo, succede anche a me. Di sentirmi come lei. E sento freddo, tremo ma non prego più.

Adesso in viaggio di nozze ci puoi andare contenta, Adrianne, perché da questo momento parte la nostra storia.

∞RECENSIONE∞

Cari, readers…

Quello di cui vi parleremo oggi è un romanzo che ci ha lasciate senza fiato dall’inizio alla fine. Possiamo sicuramente affermare che rientra nei nostri best 2021 e non solo.

Un romanzo duro, crudo all’inverosimile che tocca temi importanti sbattendoli in faccia senza mezze misure, come d’altronde fa la vita stessa quando ti mette dinanzi prove da superare, scelte da fare e chi ne ha più ne metta, non è delicata, leggera, non guarda in faccia chi ha di fronte, si avventa su di noi senza porsi domande, senza pensare se siamo pronti o meno a qualcosa… Stiamo parlando di “Blake Deshawn. Il cerchio perfetto” di Katherine L. Frye edito dalla CE Cignonero.

Cinque stelle non bastano per valutare un romanzo che di per sé è “invalutabile”, in senso buono, perché non ci sono parole per descrivere la potenza e la bravura di questa autrice che leggiamo per la prima volta ed è stata una meravigliosa scoperta.

Partiamo dal protagonista maschile e indiscusso, quello attorno cui ruota il tutto: Blake.

Blake è un ragazzo di vent’otto anni dal passato torrido e che vive esclusivamente per portare a termine una vendetta verso qualcuno, anzi, una categoria ben distinta di persone che gli hanno portato via tutto e che vivono nel loro cerchio PERFETTO: i ricchi.

Blake rappresenta la categoria opposta, gli emarginati, ma soprattutto quelli che vivono senza regole continuando a crogiolarsi nel loro cerchio IMPERFETTO. Non vuole cambiare né se stesso né il suo stile di vita e non vuole appartenere a nessuno, ma purtroppo o per fortuna tutto cambia quando incontra, o forse è meglio dire rincontra LEI: Adrianne Morrison.

Adrianne ha trent’anni, bella, ricca, facoltosa, facente parte di quella categoria che lui odia profondamente. Si sta per sposare con il ragazzo perfetto, ma tutto cambia quando sul suo cammino incontra Blake. Blake che finalmente le fa riscoprire se stessa, che la fa uscire, evadere, da quel cerchio perfetto e irreale che si è costruita attorno e con cui deve convivere costantemente per farle scoprire cosa significa vivere ai margini, nelle difficoltà e nelle avversità della vita.

Entrambi saranno il maestro l’uno dell’altra, ma soprattutto la medicina che li guarirà dalle ferite che si portano dentro.

Un romanzo struggente che tocca davvero le corde del cuore, ma che soprattutto vi farà provare qualsiasi emozione: rabbia, delusione, tenerezza, amore infinito, nervoso…

Avremmo voluto ucciderlo per l’80% del romanzo, ma… DOVETE SOLO LEGGERLO PER CAPIRE, capire cosa si annidi nel cuore e nella mente di Blake, convinto che per lui non ci sia redenzione.

Ma l’amore vero non puoi combatterlo né ostacolarlo, ti prende in contropiede e non puoi far nulla, devi solo viverlo e farti portare per mano.

Perché d’altronde la perfezione sta nell’imperfezione stessa e lo spiegano bene Blake e Adrianne.

Consigliamo questo romanzo a chi vuole immergersi in qualcosa di forte e crudo ma che sa profondamente di VERO. Non è un romanzo semplice né leggero.

Complimenti ancora all’autrice e attendiamo altri romanzi.

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento