16 novembre 2021

Recensione: This love is war di Valentina Ferraro

TITOLO: This love is war

AUTRICE: Valentina Ferraro

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport romance

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 19 Settembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €2,99 – Cartaceo €12,13 – Gratis con KU

SINOSSI:

Amo la mia vita, la fama, gli autografi, le donne sempre disponibili, ma soprattutto amo il mio lavoro. Eppure, dall’ultima gara del mondiale di Formula 1 ad Abu Dhabi, mi sembra di aver perso tutto.

Il mio appartamento mi va stretto.

Il mio team mi ha voltato le spalle.

Firmare autografi mi infastidisce.

E le donne sono ancora disponibili, ma a me non interessano.

Ho un piano B. Uno che potrebbe, però, rovinarmi, in ordine: carriera, reputazione e titolo. Ma, allo stato dei fatti, è l’unico che mi fa venir voglia di mettermi in discussione. Di dimostrare una volta per tutte che ciò che James Woolf tocca diventa oro.

E poi c’è lei, che è una distrazione troppo grande, una tentazione che non posso permettermi di assecondare. Perché io ho un unico obiettivo: vincere di nuovo il mondiale. E niente mi fermerà, nemmeno lei.

ESTRATTO:

Il bacio lieve che lascia sulla mia guancia è la dimostrazione che la felicità, se la vuoi, te la devi andare a prendere. E poi te la devi tenere stretta.

∞RECENSIONE∞

Cari, readers…

Oggi torniamo col botto a deliziarvi con una recensione che vede protagonista l’ultima opera di una delle autrici romance, per noi, più amate del panorama italiano, ovvero Valentina Ferraro con This love is war.

Valentina Ferraro per noi = Ben e Cat forever, ma anche stavolta non ha deluso le aspettative.

L’autrice si è cimentata in uno sport romance e saremo oneste, sì, meravigliosa la storia e tutto il contorno, ma la cosa che ci ha lasciate davvero a bocca aperta è l’accuratezza, la precisione e dedizione che lei ha messo nel farci “entrare” in questo sport, la formula 1, descrivendolo nei minimi dettagli, soprattutto quelli tecnici, facendo capire quanto si sia informata, quanto abbia studiato a 360 gradi in modo da farci immergere non solo nel genere in sé, ma proprio nello sport che caratterizza il romanzo.

Tutto questo anche per far capire cosa ci sia DIETRO la stesura di un libro: passione, dedizione, ma anche studio, sacrificio, ricerca di informazioni per dare ai lettori una storia quanto più veritiera possibile.

È scritto talmente bene da farti sentire sugli spalti durante le gare, da farti sentire il rombo delle auto, l’odore dell’asfalto, le imprecazioni, le preoccupazioni e gioie dei piloti e chi ne ha più ne metta…

E arriviamo a loro, i due protagonisti indiscussi:

James Wolfe, il pilota campione del mondo bello, sbruffone, egocentrico e sempre circondato da belle donne.

Si potrebbe pensare al classico pilota viziato ed egoista, in realtà è una persona buona, altruista e che soprattutto pensa alla formula 1 non solo come a un lavoro vero e proprio da cui ricavarne profitti, ma soprattutto alla sua più grande passione, motivo per cui è il primo a studiare e testare le auto che guida.

L’inizio del romanzo per lui si apre con una decisione importante riguardo la sua carriera, che potrà cambiare la sua vita radicalmente facendolo cadere dall’alto dell’olimpo fino all’inferno vero e proprio.

Ma a James le sfide son sempre piaciute, soprattutto se la più importante riguarda lei: Charlotte VanDeBüker, una ragazza da togliere il fiato, all’apparenza snob, intoccabile e inarrivabile se non lo concede lei stessa, ma soprattutto parte della famiglia proprietaria di una scuderia che sta colando a picco, e di cui fa parte anche suo fratello con cui non ha un buon rapporto.

Tra James e Charlotte, nonostante cerchino di tenersi a debita distanza, saranno subito fuochi e fiamme, ma lei non può permettersi di lasciarsi andare per gli scheletri nell’armadio che custodisce e lui non può permettersi di distrarsi.

L’attrazione tra loro è subito palpabile e l’amore sboccia piano, come una rosa, ma da subito ne si percepisce il meraviglioso profumo.

Un romanzo che consigliamo a chi vuole provare soprattutto adrenalina pura, a chi vuole emozionarsi, perché credeteci, noi abbiamo pianto e non poco, un romanzo che parla di rinascita, di seconde opportunità, un romanzo che ti fa capire che la felicità va presa al volo perché è come un treno, non ripassa una seconda volta allo stesso orario.

Grazie a Valentina che ogni volta ci fa sognare, perché è questo il bello di certi romanzi.

Attendiamo con trepidazione i tuoi prossimi progetti, in primis quello appartenente alla famosa Collection.

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento