04 novembre 2021

Recensione: Luna di miele per principianti di Kat Sherman

TITOLO: Luna di Miele per principianti

AUTRICE: Kat Sherman

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 21 Ottobre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 1,99 - Cartaceo € 10,50 – Gratis con KU

SINOSSI:

Ariel Murphy è bravissima nel mantenere le promesse. Tutte, compresa quella folle che ha stretto qualche mese fa: dire sempre di sì, a tutto quanto, per un anno intero! A meno che non si tratti di compiere un’azione pericolosa, sessualmente inopportuna o moralmente sbagliata. Trascorrere una vacanza a tempo indeterminato, testando lussuosi resort per neosposi, non sembrava rientrare in nessuna delle suddette vie di fuga. Ecco perché si trova su un aereo diretto alle Bahamas. Ma quando scopre che il suo compagno di avventura è il famoso autore di quella serie di ridicoli libri di consigli, la faccenda si complica drasticamente. Bradley Kerr, giacca di Gucci e occhiali da sole Cartier, è una specie di killer delle buone maniere, irragionevolmente attraente e adorato da tutti per incomprensibili ragioni. In una sola parola: insopportabile! Come potrebbe mai funzionare? Lei ha un salvadanaio di latta pieno di segreti e nessuna intenzione di collaborare con quella canaglia presuntuosa. Lui ha una missione da compiere, ben nascosta dietro il sorriso sfrontato e gli impenetrabili occhi celeste cristallo. Condividere lo stesso spazio potrebbe rivelarsi un cataclisma, ma nessuno dei due è disposto ad arrendersi al proprio nemico. E a entrambi non resta che giocare una partita travolgente quanto una tempesta caraibica e decidere se, per una volta, perdere la guerra vuol dire vincere la felicità. Ariel Murphy è bravissima nel mantenere le promesse. Tutte, compresa quella folle che ha stretto qualche mese fa: dire sempre di sì, a tutto quanto, per un anno intero! A meno che non si tratti di compiere un’azione pericolosa, sessualmente inopportuna o moralmente sbagliata. Trascorrere una vacanza a tempo indeterminato, testando lussuosi resort per neosposi, non sembrava rientrare in nessuna delle suddette vie di fuga. Ecco perché si trova su un aereo diretto alle Bahamas. Ma quando scopre che il suo compagno di avventura è il famoso autore di quella serie di ridicoli libri di consigli, la faccenda si complica drasticamente. Bradley Kerr, giacca di Gucci e occhiali da sole Cartier, è una specie di killer delle buone maniere, irragionevolmente attraente e adorato da tutti per incomprensibili ragioni. In una sola parola: insopportabile! Come potrebbe mai funzionare? Lei ha un salvadanaio di latta pieno di segreti e nessuna intenzione di collaborare con quella canaglia presuntuosa. Lui ha una missione da compiere, ben nascosta dietro il sorriso sfrontato e gli impenetrabili occhi celeste cristallo. Condividere lo stesso spazio potrebbe rivelarsi un cataclisma, ma nessuno dei due è disposto ad arrendersi al proprio nemico. E a entrambi non resta che giocare una partita travolgente quanto una tempesta caraibica e decidere se, per una volta, perdere la guerra vuol dire vincere la felicità.

ESTRATTO:

«Mi sa che ti ho dato buca, Sirenetta.» Faccio del mio meglio per non riflettere le mie emozioni sul mio volto. «Non mi hai dato buca perché non era un appuntamento.» «Davvero? Io credevo di sì. Che coglione.»

 (...)

 «Beh, ti sbagliavi. Non do appuntamento a quelli come te.» «Non ce n’è bisogno. Certe volte vai a un appuntamento senza averlo deciso. Si chiama destino.»

-----------------------

“Il contrario della vita non è la morte. La morte non è che il contrario della nascita. Il contrario della vita è la non vita. È scegliere di esistere e basta. È accontentarsi anziché lottare e salire in cima, anche se la caduta potrebbe ferirvi. Bevete il vostro caffè del mattino, indossate la vostra camicia preferita e andate là fuori a fare in modo di aggiungere vita al vostro tempo e non solo tempo alla vostra vita.”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vogliamo parlarvi dell’ultima uscita di Kat Sherman, che con il suo romanzo “Luna di miele per principianti” riesce a stupirci nuovamente con una lettura che non può non colpire il lettore, per la bellezza che nasconde tra le sue pagine.

Ormai possiamo dire che il detto... "nulla è come sembra", si rispecchia perfettamente nello stile unico che ha questa autrice che riesce con questo suo modo diretto, altamente frizzante, pienamente ironico ma nonostante tutto sapientemente equilibrato ad un mood intenso e spacca cuore, a creare un mix perfetto che rapisce totalmente il lettore dalla prima all’ultima pagina di questo romanzo che non può non entrarci dentro per la profondità dei sentimenti che smuove;

Dolore e profondo senso di devastazione, presenti e persistenti in ogni azione dei nostri protagonisti, sono temi cardini della lettura, ricorrenti e affrontati con crudezza e realismo.  Ogni frase ogni battuta seppur la più ironica nasconde l'essenza dello stile della Sherman che cela dietro un sorriso, il tormento e la sofferenza dei protagonisti facendoceli scorrere quasi sulla pelle come se fossero nostri.

Quella che via via si va rivelando nelle oltre  400 pagine che sono questo romanzo è una lettura nonostante i temi affrontati molto scorrevole che non può non farci innamorare dei nostri "imperfetti" protagonisti; con una trama ricca, assolutamente non scontata e soprattutto che permette di mantenere alta l’aspettativa sul finale che si va, via via sognando per i due protagonisti, la Sherman permette di passare qualche ora immersi in un mondo parallelo che ci lascia si sognare e distaccare dalla realtà ma anche ancorare al presente ed analizzare un po'  quella che è la nostra vita soprattutto difronte alle difficoltà.

Ci eravamo stupite con la sua scorsa lettura  per il quantitativo di evidenziazioni che avevamo fatto  e sinceramente questa sua nuova uscita non è assolutamente da meno; anche questa volta come per la precedente lettura, nel  modo di pensare, ragionare e vivere di questi due splendidi protagonisti "imperfetti " ed i loro amici, troviamo tanti messaggi importanti che ognuno di noi dovrebbe imparare a fare propri per cercare di affrontare con il giusto atteggiamento qualsiasi cosa ci accada durante il proprio percorso di vita, si esso familiare, sentimentale, lavorativo etc…

Non pensiamo quindi di esagerare se affermiamo che all'interno della favola possiamo ricavarne delle vere e proprie lezioni di vita!!

Due protagonisti, quelli che troviamo in questo libro, con una forza tale da poter ribaltare il loro mondo e combattere i propri demoni con una resilienza che fa davvero impressione.

Protagonista maschile, Bradley Kerr è un famosissimo autore di bestseller che aiuta le persone a superare i propri problemi dando loro suggerimenti di vita; sexy e arrogante è un uomo che vive nell'attimo, in quanto profondamente convinto che non si debba immaginare il domani ma godersi semplicemente l'oggi. Dietro questa maschera di convinzione però si nasconde in realtà un uomo che fugge dal suo ieri in quanto è proprio lì che si nascondono tutti i suoi demoni che non riesce ancora ad oggi a sconfiggere.

Protagonista femminile, Ariel Murphy, fotografa di professione, è una donna interiormente spezzata, incurvata dalla vita che gli ha forse lanciato la sua palla più difficile da recuperare; al contrario di Bradley lei vive ancorata ad un passato che non riesce in nessun modo a lasciarsi indietro e fa di tutto per non cogliere occasioni che potrebbero cambiarle non solo l'adesso ma anche e soprattutto il domani.

Il loro incontro fortuito segnerà un sentiero che non sempre si è pronti a percorrere né da soli né insieme soprattutto quando si è convinti di non avere la forza di ricominciare quando tutto sembra già scritto e "destinato" ad altro ;in una lettura, dolce e intensa seppur straziante in alcuni tratti, ma sapiente bilanciata dal giusto mix di ironia, niente è come sembra e l’autrice è così tanto brava da riuscire per l'ennesima volta a lasciarci spiazzate da colpi di scena e rivelazioni che non si possono mai immaginare. Non vogliamo svelarvi nulla di più sulla trama di questo libro perché crediamo davvero valga la pena di leggerlo ed assaporarlo per proprio conto; un romanzo che parla di amore puro e sincero inteso in molte delle sue forme e non soltanto quello sentimentale provato dai protagonisti; racconta dell’amore per la vita, amore per  quegli amici che sono il pilastro dei nostri giorni più bui e nel ruolo secondario con cui si sviluppano all'interno della trama, arricchiscono ed al tempo stesso alleggeriscono di molto la storia in un mix perfettamente equilibrato .

Lettura profonda e non scontata, super consigliata per chi ama le storie d’amore, di vita ma soprattutto di rinascita che sanno toccare direttamente le corde del cuore.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5


 

Nessun commento:

Posta un commento