08 novembre 2021

Recensione: The love post – Un amore da prima pagina di L.J. Shen

TITOLO: The love post – Un amore da prima pagina

AUTRICE: L.J. Shen

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Always Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 28 Ottobre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €5,99 - Cartaceo €14,90 – Gratis con KU

SINOSSI:

Ariel Murphy è bravissima nel mantenere le promesse. Tutte, compresa quella folle che ha stretto qualche mese fa: dire sempre di sì, a tutto quanto, per un anno intero! A meno che non si tratti di compiere un’azione pericolosa, sessualmente inopportuna o moralmente sbagliata. Trascorrere una vacanza a tempo indeterminato, testando lussuosi resort per neosposi, non sembrava rientrare in nessuna delle suddette vie di fuga. Ecco perché si trova su un aereo diretto alle Bahamas. Ma quando scopre che il suo compagno di avventura è il famoso autore di quella serie di ridicoli libri di consigli, la faccenda si complica drasticamente. Bradley Kerr, giacca di Gucci e occhiali da sole Cartier, è una specie di killer delle buone maniere, irragionevolmente attraente e adorato da tutti per incomprensibili ragioni. In una sola parola: insopportabile! Come potrebbe mai funzionare? Lei ha un salvadanaio di latta pieno di segreti e nessuna intenzione di collaborare con quella canaglia presuntuosa. Lui ha una missione da compiere, ben nascosta dietro il sorriso sfrontato e gli impenetrabili occhi celeste cristallo. Condividere lo stesso spazio potrebbe rivelarsi un cataclisma, ma nessuno dei due è disposto ad arrendersi al proprio nemico. E a entrambi non resta che giocare una partita travolgente quanto una tempesta caraibica e decidere se, per una volta, perdere la guerra vuol dire vincere la felicità. Ariel Murphy è bravissima nel mantenere le promesse. Tutte, compresa quella folle che ha stretto qualche mese fa: dire sempre di sì, a tutto quanto, per un anno intero! A meno che non si tratti di compiere un’azione pericolosa, sessualmente inopportuna o moralmente sbagliata. Trascorrere una vacanza a tempo indeterminato, testando lussuosi resort per neosposi, non sembrava rientrare in nessuna delle suddette vie di fuga. Ecco perché si trova su un aereo diretto alle Bahamas. Ma quando scopre che il suo compagno di avventura è il famoso autore di quella serie di ridicoli libri di consigli, la faccenda si complica drasticamente. Bradley Kerr, giacca di Gucci e occhiali da sole Cartier, è una specie di killer delle buone maniere, irragionevolmente attraente e adorato da tutti per incomprensibili ragioni. In una sola parola: insopportabile! Come potrebbe mai funzionare? Lei ha un salvadanaio di latta pieno di segreti e nessuna intenzione di collaborare con quella canaglia presuntuosa. Lui ha una missione da compiere, ben nascosta dietro il sorriso sfrontato e gli impenetrabili occhi celeste cristallo. Condividere lo stesso spazio potrebbe rivelarsi un cataclisma, ma nessuno dei due è disposto ad arrendersi al proprio nemico. E a entrambi non resta che giocare una partita travolgente quanto una tempesta caraibica e decidere se, per una volta, perdere la guerra vuol dire vincere la felicità.

ESTRATTO:

Avrei voluto abbracciarlo, ma mi guardai bene dal farlo. Allora feci la cosa migliore che potessi fare, quello che faceva la mamma tutte le volte che piangevo, il che non capitava spesso: si baciava la punta delle dita e me le premeva sul cuore. Célian mi lanciò un’occhiataccia. «Che cazzo combini, ragazza di Brooklyn?» «Cancello il dolore con un bacio» (..) «principe di Manhattan.»

∞RECENSIONE∞

Bentornati dalla Vale e dalla Raffa!

Eccoci con una nuovissima recensione.

Oggi torniamo a parlarvi di una delle autrici a noi più a cuore: L.J. Shen, che dopo averci fatto soffrire ed innamorare degli HotHoles e del senatore Wolfe, oggi torna grazie alla Always Publishing, con una sua nuova sensazionale uscita che ha anche questa volta come protagonista un altro dei suoi caratteristici maschi alfa ai quali ci ha ben abituato... tanto odioso fuori da renderlo però nonostante tutto unico dentro.

Proprio come ci ha abituato la penna della Shen, con il suo stile diretto, schietto e senza fronzoli ci presenta un protagonista maschile tipicamente maschio alfa senza scrupoli, arrogante, sexy e borioso tanto quanto freddo e scostante: Célian Laurent miliardario a capo della LBC news. La sua caratterizzazione apparente è quella del vero e proprio stronzo in piena regola,in ogni campo, momento ed ambiente; tratta i suoi malcapitati dipendenti con tutta l’indifferenza e l’altezzosità che riserva all’intero mondo che lo circonda auto consacrandosi padrone del mondo e se volesse anche delle persone stesse. Alle spalle ha una famiglia anaffettiva e disastrata che lo ha devastato dal lato umano e affettivo e lo ha portato ad essere la persona che è oggi, un uomo che non solo rinnega l'amore, ma in realtà un uomo che non conosce proprio questo sentimento e pertanto non sa riconoscerlo, accettarlo ed accoglierlo.

Dalla parte opposta della storia, a fare da bilanciere a questo Alfa in tutto e per tutto abbiamo la tipica caratterizzazione del personaggio femminile firmato Shen, ovvero una donna che apparentemente sembra docile, volubile, a tratti succube ma in realtà si rivela una vera donna con gli attributi che non perde occasione per farsi vale, per rispondere a tono a questo spocchioso Dio sceso in terra e soprattutto non mancherà mai del coraggio di cercare sempre e comunque il conforto anche nelle situazioni più difficili e sofferte.

Lei Judith, per gli amici Jude, è una ragazza che ha ben poco di materiale nella vita ma tantissimo di immateriale racchiuso in sentimenti legami e punti di forza e di vita familiari; oggettivamente sola dopo la morte prematura della mamma si ritrova a barcamenarsi tra l'affitto, le bollette e la cura del padre malato.

Alla disperata ricerca di un lavoro, accetterà senza batter ciglio l'occasione di lavorare presso la LBC News inconsapevole che quel lavoro avrebbe cambiato la strada della sua disastrata vita rimettendo sul suo cammino un capo cinico e terribile che altri non è che un affascinante e sexy sconosciuto, dallo spiccato accento francese che le ha regalato una notte di fuoco e passione molte settimane prima con l’assoluta certezza che non lo avrebbe rivisto mai più, o almeno così sarebbe dovuto essere!

Dopo tre settimane invece quell'incontro segna solo l'inizio di un'avventura nuova per entrambi; lui capo e lei dipendente, un confine netto che inizialmente entrambi faranno di tutto per non oltrepassare nonostante entrambi non riescano a dimenticare quell’unica notte.

Célian e Jude sono due personaggi forti che in più di un'occasione avremo modo di veder scontrarsi e tenersi continuamente testa; lei con il tempo vorrebbe in cuor suo di più sapendo di meritare di meglio, lui categorico nel rinnegare qualsiasi legame o sentimento ridimensionando tutto ad un accordo a base di solo sesso...

 La penna della Shen crea come sempre dei personaggi ingombranti nelle loro mille sfaccettature, ma unici nella loro rivelazione interiore; Celian e Jude, nonostante ad un primo sguardo sembrino completamente opposti si rivelano nel corso della lettura come personaggi in realtà davvero molto simili nei loro dolori e nella loro solitudine e sarà una meraviglia conoscerli davvero durante la lettura e soprattutto accorgersi di come da "estranei" appassionati legati solo dalla lussuria, si trasformeranno in amanti intimi e dolci che condividerrano una profonda connessione che sarà la base della loro meravigliosa storia d'amore.

Anche questa volta, nonostante la trama possa sembrare già letta e riletta, possiamo dire che la Shen non sbaglia un colpo e ci dona una lettura intensa dove le pagine scorrono via veloci in un susseguirsi di emozioni e sentimenti che ci accompagnano fino alla fine tenendoci incollate al kindle.

La Shen conferma anche questa volta la sua bravura nel trasmettere emozioni intense e contrastanti in maniera lineare e diretta. Riesce a mostrare il tormento, la sofferenza e lo smarrimento dietro il comportamento e lo fa in maniera davvero magistrale! Consigliato a chi vuole una lettura nonostante tutto leggera, che però riesce a non annoiare ed a mantenere alta la curiosità fino alla fine; per chi ama il genere, chi non disdegna i protagonisti Alpha forti e predominanti e soprattutto chi vuole godersi la lettura di una storia d’amore emozionante che non annoia mai.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥/5

Nessun commento:

Posta un commento