03 novembre 2021

Recensione: Leon (Vol. 3 della serie "The Redblack") di Manuela Ricci


 

TITOLO: Leon – Vol. 3

AUTRICE: Manuela Ricci

SERIE: The Redblack

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 29 Ottobre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 2,99 - Cartaceo € 12,00 – Gratis con KU

SINOSSI:

Esistono confini che non dovrebbero essere oltrepassati perché poi, tornare indietro è quasi impossibile.

"Vorrei restare così per sempre."

"Non esiste il per sempre, Pasticcino, non per me per lo meno."

Leon Garcia è il Running Back dei RedsBlack, una montagna di muscoli ben definiti, sexy da morire, dallo sguardo magnetico e dal carattere schivo. Praticamente irraggiungibile per qualsiasi ragazza. Ma lui non è solo questo, è anche un turbinio di luce e oscurità in perenne contrasto tra loro, a causa di ciò che nasconde.

Khloe Mitchell è sempre stata una ragazza invisibile agli occhi dei suoi compagni; fare da tappezzeria alle feste era il suo hobby preferito, ma quando lo sguardo di Leon si posa su di lei, tutto cambia. Il suo mondo tranquillo viene stravolto dall'esuberanza del Running Back dei Reds e per la prima volta, dopo l'abbandono della madre, inizia a sentirsi importante per qualcuno, inizia a credere in qualcosa, a credere in lui, solo, che Khloe non ha la minima idea che Leon, in realtà non è ciò che sembra.

Segreti e bugie irrompono nella sua esistenza dando vita a una corsa contro il tempo per mettere in salvo il suo cuore ormai spezzato. Ma se alla fine, fosse proprio lui a rimettere insieme i pezzi della sua vita? Perché si sa, l'amore ha mille forme e colori, bisogna solo trovare quelli che combacino alla perfezione.

ESTRATTO:

Siamo aria e fuoco, la miscela perfetta per dar vita alle fiamme del nostro destino. Siamo buio e luce, dove il confine dell’alba è stato spezzato. Siamo l’incastro perfetto di un mondo disconnesso. Siamo noi, un errore nato dal caso che perseveriamo contro ogni logica.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Ritorniamo oggi tra i campi da football e lo facciamo con i nostri amati Reds che, attraverso la magnifica penna di Manuela Ricci sono pronti a farci nuovamente sognare con la travagliatissima storia d’amore tra Leon e Khloe nel terzo romanzo della serie Redblack a loro dedicata dal titolo “Leon”.

Come spesso ci capita finendo un romanzo seppur autoconclusivo, viene spesso in mente ipotesi e teorie circa le storie future che potrebbero riguardare gli altri personaggi della serie, i loro amori, i loro passati, l’eventuale sviluppo narrativo … bene … questo con Manuela ormai lo abbiamo capito, non è davvero possibile perché il suo tratto distintivo riteniamo che sia proprio la sua capacità di portare nei nostri kindle una lettura ogni volta diversa ; ogni libro è una novità non una ripetizione, una totale sorpresa che ci spiazza completamente e ci catapulta in una trama che noi non avremmo mai potuto neanche lontanamente immaginare.

Avevamo già capito da Kane e da Maverich che l’originalità della storia è il suo tocco magico, ma ora con Leon ne abbiamo avuto l’assoluta certezza; come abbiamo anche detto all’autrice stessa, leggere un suo romanzo, una sua serie, non ci stanca davvero mai perché nulla è ripetitivo o monotono, anzi durante questa lettura molte volte ci è capitato di domandarci …

“ma come fa a pensare a certe trame, a certi intrecci narrativi … è davvero unica”; immaginavamo quindi, che Leon e Khloe ci avrebbero rapito ma non esageriamo elogiando la sua assoluta originalità ed affermando che ciò che nascondono i due protagonisti è qualcosa di davvero tumultuoso che solo per questo vale davvero la pena di prendere in mano questa lettura.

Come sempre il contesto in cui si sviluppa tutta la trama appare in un primo momento come uno sport romance classico stile, dove si vive la realtà dell’università americana nel loro passato e la vita sportiva professionistica nel loro presente come quella fiammella di speranza unica in grado di portare a quel riscatto morale e familiare che si è a lungo cercato; andando avanti con la lettura però capiamo presto di trovarci di fronte ad una trama intrecciata e soprattutto alquanto inaspettata; la storia di Leon e Khloe è un romanzo, davvero tanto intenso che ci ha colpito il cuore in pieno e ci ha fatto tremendamente soffrire nell’immedesimarci nella protagonista. Se Kane e Maverich erano riusciti a scaldarci il cuore, Khloe con le sue fragilità ed insicurezze ce lo ha davvero stritolato.

Una trama articolata quindi quella che si rivela a noi lettori, dove intrighi e suspense si mescolano e fondono al contesto sportivo riuscendo ad incuriosire il lettore e mandare avanti la lettura con molta facilità alla ricerca di quel segreto così temuto e così celato che alla fine svela tutto l’arcano della storia; anche questa volta l’autrice è stata molto abile a narrare con delicatezza temi complicati, a tratti tormentati con una penna fluida che trasmette nonostante tutto leggerezza.

Protagonista femminile è la terza del quartetto al quale ormai siamo abituate Khloe Mitchell, migliore amica di Selena, Dona e Sierra che abbiamo già avuto il piacere di conoscere nei due precedenti romanzi; una ragazza per la quale è davvero difficile non empatizzare, visto il suo passato e le vicissitudini che hanno contribuito non solo a far sanguinare il suo cuore ma anche a renderla la persona che appare oggi, profondamente insicura, timida, che ama essere trasparente e non al centro dell’attenzione e soprattutto una ragazza che crede di essere inferiore agli altri perché convinta che se nel suo passato nessuno l’ha voluta abbandonandola, allora nessuno può voler spendere il suo tempo per conoscerla ed apprezzarla; con la sua fragilità ed il suo dolore riuscirà ad entrarci nel cuore fin dai primi capitoli di questo terzo volume.

Protagonista maschile, che in un primo momento faremo davvero fatica a comprendere, arrivando persino a odiarlo è il nostro Running Back Leon Garcia anche lui parte importante della squadra dei RedBlacks prima e campione professionista dopo.

Nei precedenti romanzi, soprattutto quando Selena ha avuto bisogno del suo aiuto lo avevamo catalogato come un ragazzo dal gran cuore e nonostante tutto possiamo dire di non aver sbagliato ad inquadrarlo nonostante quello che ci si presenta davanti sia invece un personaggio che inizialmente si fa davvero fatica ad apprezzare; conosceremo il suo passato, i suoi incubi ed i suoi tormenti, ci saranno volte in cui vorremmo entrare nel libro e prenderlo a schiaffi, ma alla fine riusciremo ad intravedere oltre la tempesta della sua vita, nei suoi turbamenti e nei suoi dolori, arrivando anche a comprenderlo e sotto alcuni aspetti anche a provare davvero tanto magone per lui, per quel ragazzo che nasconde dietro le proprie azioni non un tornaconto personale  ma un gesto d’amore ancora più grande.

Non vogliamo e non possiamo spoilerare perché davvero toglieremmo tutta la bellezza al libro, quindi di Leon e del suo passato non possiamo assolutamente dire nulla se non che tutto il suo senso di protezione e di amore verso coloro che davvero contano nella sua vita lo spingeranno a fare molte scelte obbligate nei confronti di Khloe pur sentendosi nonostante tutto legato a lei indissolubilmente; nonostante tutto sembra remare contro il loro amore, loro si ritroveranno sempre più vicini fino a rompersi ed allontanarsi definitivamente. Potrà la forza di amore seppur ritenuto sbagliato rimettere insieme i cocci di due cuori spezzati??

A questa domanda lasciamo rispondere voi dopo aver preso in mano questa bellissima lettura!

Come ormai Manuela ci ha abituato ad apprezzare nei suoi romanzi, anche questa volta i due protagonisti si metteranno a nudo di tutto, delle loro insicurezze, delle loro remore e dei loro timori; la loro crescita sarà emozionante, il loro prendere coraggio ed imparare a mettersi in discussione, il loro fare i conti con i rispettivi demoni del passato, trovando il coraggio di lottare per migliorarsi ed ottenere quello che si vuole e desidera veramente nella vita.

Un libro questo a nostro avviso ancora più avvincente degli altri due precedenti che, con una penna delicata ma al contempo intensa riuscirà a tenerci sulle spine dal primo all’ultimo capitolo senza dimenticare, anche il contorno ovvero tutti quei personaggi secondari che abbiamo già incontrato durante la lettura degli altri due volumi e che acquistano sempre di più il loro ruolo ed il loro posto nel quadro generale della serie stessa.

Come sempre e come in tutte le grandi famiglie unite, ci saranno situazioni in cui i secondari si riveleranno davvero fondamentali e senza i quali, gran parte del racconto avrebbe perso il suo vero valore; entreranno a far parte del gruppo anche personaggi nuovi dei quali siamo sicure avremo modo di fare conoscenza più approfondita nel prossimo libro della serie che non vediamo l’ora di leggere 😊 😊

Lettura consigliata a chi ama il genere, a chi ha amato Kane, Maverich ed i suoi amici e soprattutto a chi vuole passare qualche ora con la mente leggera godendosi la lettura di una storia d’amore piena di sentimenti ed emozioni.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5/5

Nessun commento:

Posta un commento