30 novembre 2021

Recensione: King (Vol. 1 della serie "Midnight Mayhem") di Amo Jones


TITOLO: King – Vol. 1

AUTRICE: Amo Jones

SERIE: Midnight Mayhem

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Dark Romance

EDITORE: Virgibooks

DATA PUBBLICAZIONE: 31 Ottobre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) €2,99 - Cartaceo €14,50 – Gratis con KU

SINOSSI:

Benvenuti a Midnight Mayhem.

Non siamo un circo, non siamo un luna park, e l’unica cosa che dovreste temere di perdere stasera… è la vostra salute mentale.

Il mio nome è Dove Hendry.

Il mio è Kingston Axton.

Sono stata catturata dalle tenebre.

Lei appartiene a noi dalla notte dei tempi...

Sono stata addestrata per far parte del Midnight Mayhem. Non ho mai avuto alcuna scelta.

Lei non è solo entrata a far parte del nostro mondo. Questo mondo è sempre stato il suo, anche se lei non lo sa...

I quattro Fratelli Kiznitch mi odiano, e King mi detesta più di tutti loro. Eppure, non mi lasciano andare...

Attenta, Little Bird. Sei stata avvisata molto tempo fa...

Giochetti mentali.

Prove estreme.

Inganno.

Potere.

Per anni sono stata perseguitata da un'Ombra. I suoi respiri hanno soffiato sulle mie notti... le sue mani hanno accarezzato i miei incubi. Quando sono stata portata al Midnight Mayhem, l'Ombra è svanita. Ma non riesco a smettere di interrogarmi sulla sua identità...

Non dovrà interrogarsi ancora a lungo.

 

ATTENZIONE: questo libro contiene scene di sesso esplicite e tratta tematiche di abuso e violenza, fisica e mentale, che potrebbero disturbare alcune tipologie di lettori.

 

ESTRATTO:

“Perché mi odi così tanto?” Alza appena la testa al di sopra della spalla. “Perché tu hai preso qualcosa di mio.”“Io non ho preso nulla di tuo! Ti ho appena conosciuto!” È assurdo che io debba puntualizzare l’ovvio, ma non penso che sia un concetto che King riesca a ficcarsi in testa. “Non occorre che tu conosca qualcuno, per portargli via qualcosa.”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi siamo alle prese con un libro che, nonostante chiuso, ci è rimasto non sulla pelle, come i libri dalle emozioni intense fanno, non nel cuore, come le grandi storie d'amore, ma bensì nella mente... come i pochi più conturbanti riescono; torna la bravissima Amo Jones in tutto il suo grande stile e lo fa con tutta l'intenzione di inquietarci lasciandoci addentrare nell’oscurità di un circo tanto differente quanto perverso e oscuro, in questo primo volume della serie Midnight Mayhem dal titolo " King", che ci ha davvero “rubato” la testa; non possiamo quindi che ringraziare la Virgibooks per averla presa e portata in Italia, per avercela fatta conoscere ed amare e per averci donato questa lettura in anteprima.

Ci credete che la recensione che stiamo andando a preparare questa volta è davvero molto molto difficile da buttare giù? È già un bel po' che stiamo davanti al PC, guardando questo foglio bianco e pensando...cosa possiamo dire sulla bellezza e particolarità di questo romanzo senza rischiare di finire nello spoiler e soprattutto trovando le giuste parole per poter riuscire a definire le nostre emozioni e sensazioni, cercando di rendere la giustizia che merita a questa oscura quanto perversa lettura?

Quando abbiamo letto la frase promozionale che antecedeva la presentazione del libro e dell'autrice inizialmente credevamo fosse un'esagerazione d'effetto ed invece più la leggiamo, più rimaniamo incantate ed incastrate dai suoi romanzi e più ci rendiamo conto che è proprio così... "Il mondo non è pronto per Amo Jones"... per la sua penna, per la sua oscurità ma soprattutto per la sua mente; noi di letture ne facciamo tantissime, ma vi garantiamo che come lei davvero non ne troviamo!

Amo Jones si conferma a nostro semplice avviso, come sempre originale nel suo modo di essere unica; il suo stile oscuro e la sua penna sfacciata e brutale sono il suo marchio di fabbrica che insieme alla sua innegabile capacità di creare trame ingarbugliate che raccontano tutto, ma fino alla fine non mostrano niente, la eleggono a nostro avviso una delle poche vere regine del dark nel panorama letterario degli ultimi tempi; prendi in mano un suo libro e ti avventuri come sempre nell'ignoto, in questo caso specifico tra illusione e magia ti ritroverai tantissime volte a mettere in dubbio ciò che credevi di aver capito, ciò che hai letto e soprattutto ciò che sembra, perché la sua penna come un perfetto illusionista ti mostra la realtà...che però realtà non è in un mix strategico di oscurità e perversione che ti porteranno alla disperata ricerca di quei puntini da unire per capire il quadro completo e finalmente tirare le somme oltre che il respiro.

Illusione e magia quindi, aprono le porte di questa fantastica serie e ci offrono un biglietto in prima fila per lo spettacolo di ...  

“Benvenuti al Midnight Mayhem. Non siamo un circo, non siamo un luna park, e l’unica cosa che dovreste temere di perdere stasera…è la vostra salute mentale.”

Dite la verità…vi state chiedendo cos’è il Midnight Mayhem?

Beh, potremmo rispondervi asserendo che altri non è che un circo dove puoi trovare il classico ambiente circense fatto di acrobati e ballerini che si esibiscono tra luci e colori sfavillanti, ma vi assicuriamo che questa risposta non sarebbe neanche l'1% della definizione corretta e reale del Midnight Mayhem; al suo interno trovi un altro mondo, fatto sia di oscurità e perversione dove chiunque ne entra a far parte è destinato a perdersi, ma anche di famiglia, legami, appartenenza, accordi e tradizioni; un club, se così vogliamo chiamarlo, nel quale è difficilissimo accedere, ma dal quale soprattutto …è praticamente impossibile uscire.

Quando a mezzanotte, il tendone apre le sue porte si diventerà ospiti di un spettacolo molto particolare ai limiti non solo della legalità, ma anche della moralità stessa; quando poi arriveremo "all'atto finale" ... tutto sarà, oltre che seducente, davvero ipnotizzante!

Dopo queste doverose premesse siete pronte a conoscere i due protagonisti di questa illusione?

Il nostro protagonista maschile, il diavolo sotto forma di adone è Kingston Axton, uno dei quattro terribili fratelli Kiznitch membri principali del Mayhem; un vero antieroe in tutto e per tutto, con un carattere controverso e spigoloso, oscuro e letale; il potere, la forza, la capacità persuasiva e soprattutto la sua enorme rabbia vi vengono riversate addosso fin dai primi capitoli della lettura e rimarremo affascinate ed anche un po' inquietate dal suo ruolo, dalle sue azioni ... dalla sua caratterizzazione.

A fare da controparte a bilanciare tutta questa oscurità c'è Dove, una talentuosissima ballerina/spogliarellista orfana vittima di un passato ingarbugliato e difficile che nemmeno ricorda a causa, si pensa, di un disturbo post traumatico a seguito di un grave dramma che ha vissuto.

Le loro strade si incontrano... quando non è dato saperlo; tutto quello che possiamo spoilerarvi è solamente che quando Dove si ritrova catapultata nel Midnight Mayhem, entrerà a far parte non solo degli spettacoli ma anche della vita stessa di King e tutti i misteriosi quanto temibili fratelli Kiznicht.

King odia Dove nonostante la brami; la detesta e vuole da lei vendetta per un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle.

Come avrete intuito anche da questa recensione, il romanzo King è tutto ma al tempo stesso niente; è passione ma al tempo stesso odio e rabbia; è amnesia ma al tempo stesso memoria attraverso flashback di immagini di un passato confuso; è vendetta e orgoglio ma al tempo stesso perdono e fiducia.

La trama super articolata si fa ogni capitolo più interessante e proprio quando si pensa di aver capito la storia il colpo di scena rimette tutto in discussione fino a svelare ogni piccolo tassello collegandolo nella giusta posizione fino ad arrivare a svelare il quadro nella sua interezza; siamo sicure che anche voi come noi, rimarrete stravolti e sconvolti dalla penna di Amo Jones che con un stile scorrevole giustamente equilibrato tra il crudo ed il brutale ci cattura e conquista decretandola a nostro personale avviso come il top tra le autrici Dark che ci sono.

Ultimo ma assolutamente non per ultimo una nota particolare va a tutti i personaggi secondari che si, hanno svolto un ruolo di contorno ma sono riusciti comunque a farsi conoscere ed apprezzare dal lettore che ora non vede l'ora di ritrovarli nelle prossime storie che già sappiamo a chi sono dedicate.

Sicuramente Amo Jones non è una scrittrice per tutti e questa a nostro avviso è una lettura tosta che solo gli amanti del genere posso riuscire ad apprezzare in pieno; lettura quindi consigliata solamente a chi non si fa scoraggiare dalle trame forti ed intense che creano magone e dolore interiore e soprattutto a chi ha la mente aperta per poter apprezzare determinate storie, che tengono col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento