07 ottobre 2021

Recensione: Per te solo io (Vol. 1 della serie "Hades Hangmen") di Tillie Cole


 

TITOLO: Per te solo io – Vol. 1

AUTRICE: Tillie Cole

SERIE: Hades Hangmen

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Contemporary Romance

EDITORE: Always Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 27 agosto 2020

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 3,99 - Cartaceo € 9,99  

SINOSSI:

Molti anni fa, due bambini provenienti da due mondi agli antipodi si incontrarono per caso e forgiarono un legame immediato e indistruttibile, che avrebbe cambiato per sempre il corso delle loro vite…

L’unico mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i confini recintati della comune che lei chiama casa.

Costretta a vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro. La vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di fuga dal recinto della comune.

River “Styx” Nash ha un’unica certezza: è nato per indossare la toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. Cresciuto nel mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley, Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi fratelli, così come dei suoi nemici.

Sono i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l’abilità con la lama che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di motociclisti.

In fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e incertezza… ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di bikers che finisce. Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai dimenticato torna prepotente nella sua mente.

Tanti anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno rivelarsi.

ESTRATTO:

«Persefone, la dea, viveva con Ade, non è vero? Lo sosteneva anche quando gli altri pensavano che stesse sbagliando?» Annuii lentamente. Le sue lunghe ciglia si posarono sulle guance, poi scattarono in su. «Si è innamorata del signore delle tenebre, anche se non sembrava poi così giusto, vero?» Annuii di nuovo. Dove diavolo voleva andare a parare? Sospirò, felice, e arrossì. «Proprio come ho fatto io con te.» Mi paralizzai, poi le portai la mano sul viso, la tirai indietro e vidi il rossore colorarle le guance pallide. Stava dicendo che mi amava? Porca troia. Stava dicendo che mi amava, cazzo! Mi schiacciai sulla sua bocca e me la premetti addosso, sopra l’erezione crescente. Staccandosi con un rantolo, mi chiese con voce tremante: «E Ade ricambia l’amore di Persefone? Nonostante le proteste degli altri, vuole anche lui che gli resti accanto?» Espirai di botto. «Sì…sì…lo v-vuole…un sacco, cazzo.»

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Oggi vi vogliamo parlare di una lettura capitata nel nostro kindle davvero per caso, che abbiamo iniziato più per curiosità verso i suggerimenti ricevuti e che alla fine ci ha sconvolto e tenuto con i peli delle braccia alzati fino all' epilogo anzi ahinoi... proprio fino all'ultima riga (nel vero senso della parola) del post epilogo!

Un giorno chiedendo ad un nostro gruppo di lettura quale romanzo inerente al mondo dei bikers avrebbero suggerito...ci è stato risposto all'unanimità "Per te solo io" di Tillie Cole ed oggi a libro finito ne abbiamo compreso a pieno il perché!

Per chi già conosce questa autrice, ha già avuto modo di notare che in ogni sua storia, adrenalina, sofferenza, violenza ma anche tenerezza, passione ed amore sono tutti elementi che non mancano mai ed anche questa volta siamo rimaste travolte da un romanzo che ti sconvolge per la cruda realtà che riesce a mostrare.

Non sarà facile elaborare il turbinio di emozioni che ci ha lasciato questa lettura che dobbiamo ammettere abbiamo trovato particolarmente spiazzante, unica nel suo genere che, non solo ci ha letteralmente sconvolto, tenendoci con il fiato sospeso fino all'ultima parola, ma ci ha catapultato nel mondo di un club motociclistico fuori da ogni cliché o ambientazione scontata o qualsivoglia pensiero si possa avere dopo aver letto molti romanzi dello stesso genere. La chicca che riteniamo sia davvero superlativa di questa lettura sia l'aver sapientemente inserito amalgamandolo ed equilibrandolo in maniera perfetta il contesto delle sette religiose al classico MC, portando così tutta la trama e la narrazione in luoghi sconosciuti, mai letti e dobbiamo ammettere davvero molto inquietanti, spigolosi e dolorosi.

La storia dei due protagonisti comincia quando sono appena dei bambini e si incontrano casualmente per pochi minuti e per una sola volta, occasione che sarà in grado di condizionare tutta la loro vita dato che nessuno dei due riuscirà a dimenticare l'altro.

Termina il prologo ed entriamo nel vivo della storia con un salto temporale di ben 15 anni ritrovando i nostri protagonisti non più bambini ma soprattutto con uno stile di vita agli antipodi.

Protagonista maschile è River alias Styx, presidente del Hades Hangmen MC, un club di motociclisti fuorilegge; Prez dall'animo coraggioso e temerario è in realtà un personaggio introverso, silenzioso tanto da avere seri problemi di dialogo con il prossimo (ad eccezione del suo più caro amico) che lo spingono ad esprimersi usando la lingua dei segni.

Protagonista femminile è Salomè alias Mae, ragazza appartenente ad una setta religiosa cresciuta rinchiusa in una comune seguendo i dettami del loro profeta  e subendo ogni tipo di soprusi e violenze. Quando nel giorno del suo matrimonio programmato decide di fuggire, la sua vita viene completamente stravolta perché ferita ed in fin di vita si ritroverà ad approdare proprio nella sede degli Hangmen.

Fin da subito,Il legame che ci viene mostrato tra i due protagonisti  è potente, unico, solido: si riconoscono fin da subito come i due bambini che avevano riposto nell'altro le proprie speranze ed aspettative e si legheranno in un unione talmente forte da riuscire a riempire i vuoti dell'anima che ha Maè ed a mitigare la morsa alla gola che prova Styx.

Anche in questo caso, per evitare spoiler che assolutamente rovinerebbero la lettura di questo romanzo così intenso, dobbiamo limitarci solamente nel dirvi che le montagne russe in cui ci condurranno i due protagonisti nella loro personale lotta per il loro amore, per la loro felicità e soprattutto per la loro libertà sarà qualcosa che ci farà attorcigliare lo stomaco.

Nota importantissima da non dimenticare per l'importanza che assumono in tutta la storia sono i tantissimi altri personaggi che fanno da contorno e che l'autrice Tillie Cole delinea con estrema cura tanto da portarci a volte a tifare e “empatizzare” più per loro che per il protagonista stesso. Chi sono però e soprattutto quali sono le loro vere facce e la loro verità non ve lo riveliamo e per saperlo non dovrete far altro che prendere in mano questo romanzo e dargli la giusta possibilità che si merita! Ne rimarrete straziati ma al tempo stesso talmente tanto affascinati che, grazie all'enorme porta aperta che lascia l'autrice con loro non potrete come noi non vedere l'ora di avere tra le mani i volumi successivi di questa serie che speriamo non tardino ad arrivare.

Oscuro e suspense uniti al dolore ed alla paura, ci accompagnano per mano durante la lettura di tutto il romanzo in un ritmo narrativo che alterna scene di azione, a scene romantiche e dolci, con una scrittura cruda ma al tempo stesso diretta che riesce a traportarti in maniera nitida nella mente e nell’anima di tutti i protagonisti e personaggi alimentando con la loro storia vissuta, e la loro storia passata, quella morsa allo stomaco che non ti abbandona fino alla parola fine del romanzo. "Per te solo io" non è assolutamente una lettura facile, anzi riteniamo che sia un libro davvero molto tosto che solo gli amanti del genere possono riuscire ad apprezzare in pieno. Per questa ragione è una lettura che consigliamo solamente a chi non si fa scoraggiare dalle trame forti ed intense che creano magone e dolore interiore e a chi ha la mente aperta per poter apprezzare determinati temi che trascinano nell'abisso di dolore e depravazione nel quale sono immersi.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento