11 ottobre 2021

Recensione: Mine (Vol. 1 della serie " Mine & Chis") di Natasha Knight e A. Zavarelli


 

TITOLO: Mine – Vol. 1

AUTRICE: Natasha Knight e A. Zavarelli

SERIE: Mine & Chis

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Mafia Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 11 Agosto 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e Cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) €5,99 - Cartaceo €14,99

SINOSSI:

Non avrebbe mai dovuto entrare nel mio club.

Ma lo ha fatto.

Non avrei mai dovuto guardarla.

Ma l’ho fatto.

Il mondo criminale non è un posto per una ragazza come lei.

Una notte con Katerina non è abbastanza, ma gli uomini come me non possono permettersi di essere deboli.

Quindi le dico di proseguire con la sua vita.

Lo fa, ma non prima di aver visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere.

Quando si nasconde, il mio compito è scovarla. Ho un lavoro da portare a termine e lei deve scomparire per sempre.

Quattro anni dopo, Kat non è più sola, e il bambino che le è accanto mi somiglia.

ESTRATTO:

“Appoggio il pollice sulla vena pulsante della sua gola, la vera forza vitale del suo essere. Voglio che sappia che non c’è modo di sfuggirmi. Nella vita o nella morte, la seguirò.”

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Eccoci di nuovo pronte a raccontarvi le nostre impressioni in merito all’ultima uscita della coppia Zavarelli, Knight che ritornano nei nostri Kindle con l’avvincente storia di Lev e Kat in “Mine”, primo Mafia Romance della serie “Ties that Bind”.

Conosciamo ed amiamo lo stile inconfondibile di queste due autrici, che già prese singolarmente per noi sono al top nel loro genere, figuratevi quindi quanto possiamo essere rimaste piacevolmente travolte da una loro scrittura a quattro mani.

Un romanzo questo che abbiamo appena terminato, che già dal primo capitolo ti avvolge nella sua trama al cardiopalma tenendoci poi con il fiato sospeso come sempre fino alla fine; siamo entrati con poche pagine nella mente dei due protagonisti, nel loro ambiente, abbiamo percepito il loro passato e ci siamo lasciate avvolgere dal loro lato oscuro, toccando la loro anima dilaniata.

Protagonista maschile Lev, russo appartenente al mondo della mafia anche se mai davvero riconosciuto parte di esso; gestisce un night club dai loschi e pericolosi affari a Philadelphia. La sua vita ha avuto un drastico cambio di rotta quando da bambino si è ritrovato da solo a causa della morte del padre prima e della madre poi; morte che lo induce a legarsi alla famiglia dello zio Vasily potente mafioso della zona in cambio di aiuto per scoprire i responsabili della loro morte. È proprio nel suo locale che incontra per la prima volta Katerina, una ragazza appena diciannovenne dal terribile passato alle spalle e ne rimane subito completamene stregato.

Fra loro l’attrazione sarà fulminea, si concederanno un’unica occasione, un’unica possibilità di lasciarsi andare alla passione che li ha travolti fin da subito e da dopo quel momento… nulla sarà più come prima!

La vita di entrambi i protagonisti, per molteplici vicissitudini si legherà inesorabilmente e nonostante la paura, la fuga, le minacce e le sorprese, non sarà più possibile per loro sciogliersi da un legame nato per caso ma destinato a durare difronte a tutto.

I mafia romance, sono ormai sempre più difficili da trovare originali, eppure dobbiamo ammettere che anche questa volta queste due formidabili autrici sono riuscite a stupirci regalandoci un libro fuori dai soliti canoni ordinari e soprattutto regalandoci una protagonista femminile che, nonostante il suo passato, la sua vita triste e difficile e la sua giovane età, dimostra di avere gli attributi e soprattutto un grande coraggio e determinazione nel cercare di costruirsi la vita che merita.

Il personaggio maschile, Lev, nonostante possiamo ormai essere abituate a questi personaggi russi, freddi, spigolosi e ghiacciati, non potremo fare a meno di innamorarci di lui fin da subito per il suo coraggio, ma anche e soprattutto per il suo bellissimo e grandissimo cuore.

Non è possibile dirvi altro perché davvero in un romanzo così adrenalinico il rischio spoiler è dietro l’angolo vi garantiamo però che non sarà possibile  non rimanere incantate dalla bravura di queste due meravigliose autrici che, con la loro penna travolgente e le loro descrizioni dettagliate, riusciranno con estrema facilità a catapultarci in un maremoto di emozioni e suspense altalenando perfettamente durezza e brutalità insieme a passione e dolore scavando nell’animo di ogni personaggio che descrive.

Anche questa volta, come tutte le serie non autoconlusive che si rispettino, dobbiamo prepararci ad un cliffhanger che ci sconvolgerà così tanto da lasciare subito la voglia di prendere in mano il secondo volume per capire cosa sia successo qualche riga dopo!

Ultima nota, che assolutamente non guasta, per chi ha amato la serie “Malavita di Boston” della Zavarelli, sarà un piacere ritrovare anche l’amato “Fantasma” tra i protagonisti secondari davvero fondamentali in alcune parti del romanzo ai fini della trama.

Una lettura sicuramente tosta per certi aspetti che, per chi non ama il genere può risultare sicuramente difficile da digerire, ma se si ama questo tipo di lettura, l’adrenalina ed il brivido che ne scaturiscono ad ogni pagina allora questa è sicuramente una lettura per voi!

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥♥♥ /5

Nessun commento:

Posta un commento