08 ottobre 2021

Recensione: Intrigo mentale di Raffaella Giordano


 

TITOLO: Intrigo mentale

AUTRICE: Raffaella Giordano

AUTOCONCLUSIVO:

GENERE: Age gap romance

EDITORE: Self publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 23 Settembre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook €2,99 – Cartaceo €8,99 – Gratis con KU

SINOSSI:

Alexandra conosce bene il dolore sin da quando ne ha ricordo. Abituata a cavarsela da sola e a contare solo su sè stessa, dopo essere scappata dall’istituto in cui è stata abbandonata da neonata, capisce che il suo corpo è la sua unica chance per poter guadagnare ed ottenere dalla vita le soddisfazioni che ha finora solo sognato.

Essere il desiderio proibito degli uomini la fa sentire potente e mai come in quei momenti si sente pienamente soddisfatta. Avere il controllo delle emozioni altrui è eccitante, farsi travolgere dalla lussuria lo è ancora di più.

L’amore, però, per Alexandra è pura utopia. Almeno fino a quando non incontra lui.

Daniel in principio è solo l’avventura di una notte ma diventa per lei, nel giro di poco, l’unica persona in grado di capirla. Nel loro inconsueto rapporto, però, vige una sola regola: nessuno dei due deve innamorarsi dell'altro.

L'amore ti salva, l'amore riesce a farti andare avanti quando tutto sembra finito, ma l'amore sbagliato ti uccide, l'amore perduto ti sconvolge e l'amore mai ricevuto ti trasforma.

ESTRATTO: Ero solo una ragazzina, quando mi ha toccato la prima volta.

Non avevo neanche un accenno di seno, ero una "donna pronta a sbocciare" diceva ogni volta che, per i motivi più svariati, mi faceva entrare nel suo ufficio.

All'inizio ero intimorita, non mi piaceva. Desideravo solo che finisse presto, poi con il tempo ho capito che, se volevo andare via da quel posto, dovevo giocarmi l'unica arma che possedevo. Il mio corpo.

∞RECENSIONE∞

Ed eccoci con una nuova recensione e collaborazione, amici della Vale e della Raffa.

Oggi vi parliamo dell’ultimo romanzo di Raffaella Giordano, ovvero Intrigo mentale, un age gap romance, quindi un romanzo dove il tema fondamentale è la grande differenza di età tra i due protagonisti principali, tema tra l'altro che avevamo trovato in un altro suo romanzo di cui ci eravamo innamorate perdutamente, ovvero Stormy, secondo volume della SKy men Series.

Alexandra è una ragazza con una vita difficile sin dall’infanzia, periodo che ha passato tra case famiglie e orfanotrofi e, proprio in quest’ultimo, ha conosciuto il cosiddetto “orco cattivo”.

Stanca di questa vita decide di abbandonare l’America per trasferirsi in Europa, in cerca di una vita migliore.

È così che decide di intraprendete il più antico lavoro del mondo: usare il suo corpo a suo piacimento e quello degli uomini, ma c’è una sola regola: COMANDA LEI mantenendo sempre le redini di ogni situazione.

Alexandra non sa cosa sia l’affetto o l’amore, fino a quando non incontra Daniel, un uomo molto più grande di lei, che le propone di diventare una escort di lusso per una categoria di uomini ben distinti.

Da quel momento tutto per Alexandra diventa facile, un lavoro che ama, che non impegna e che soprattutto le permette la bella vita che le è sempre mancata.

Ma cosa succede quando subentra il cuore che batte, le gelosie, e sentimenti mai provati prima?

È quello che accade con Daniel, che resosi conto della maturazione del loro rapporto decide di proporre ad Alexandra una vera e propria relazione facendo quindi rinunciare alla stessa al suo lavoro che, fino ad ora, è stato tutto e le ha dato tanto.

Inizialmente Alexandra è indecisa, dubbiosa, proprio perché non conosce niente al di fuori del sesso, non sa come funzioni una relazione tradizionale, non sa cosa sia l’amore nel vero senso della parola e non conosce l’impegno reale tra due persone.

L’unica cosa che sa è che vuole Daniel, e quando finalmente decide di lasciarsi andare, di impegnarsi seriamente, di viversi questa felicità e soprattutto di viversi lui…BUM, ecco i colpi di scena e GLI INTRIGHI…

Colpi di scena e intrighi che, purtroppo a noi non hanno colpito.

Nonostante la sfera erotica sia ben caratterizzata e lo siano anche i protagonisti, la trama in sé non ci ha catturate.

Dire quale parte ci ha lasciate un po’ perplesse sarebbe un grosso spoiler, ma c’è un “intrigo” in particolare che abbiamo trovato forse un po’ azzardato.

Noi speriamo sempre di non offendere le autrici con cui collaboriamo, ma ovviamente i gusti sono personali e insindacabili. Il romanzo è scritto abbastanza bene, anche se pensiamo abbia bisogno di un altro giro di editing.

Consigliamo questo romanzo a chi ama gli age gap e le storie dal tasso erotico alto.

Buona lettura!

VOTAZIONE: ♥♥♥,5 /5


 

Nessun commento:

Posta un commento