26 ottobre 2021

Recensione: Diamanti nella polvere (Vol. 1 della serie "Un diamante è per sempre") di Charmaine Pauls


 

TITOLO: Diamanti nella polvere – Vol. 1

AUTRICE: Charmaine Pauls

SERIE: Un diamante è per sempre

AUTOCONCLUSIVO: No

GENERE: Erotic Romance

EDITORE: Grey Eagle Publications

DATA PUBBLICAZIONE: 21 Ottobre 2021

DISPONIBILE SU: Amazon 

FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

PREZZO: Ebook (Kindle) € 5,99 - Cartaceo € 12,99;

SINOSSI:

Quelli come me vedono le cose.

Fanno delle cose, cose che li rendono insensibili.

È il prezzo da pagare per avere potere e denaro, per fare la bella vita e gestire la mafia francese. Poi è arrivata lei: un bel fiore selvatico che si fa strada attraverso le crepe di un lurido marciapiede - fragile ma resiliente, una boccata d’aria fresca. Avrebbe dovuto essere solo un altro lavoro, una persona senza nome che dovevo strappare alla propria vita e consegnare a mio fratello, nient’altro che una pedina nel nostro traffico di diamanti.

In psicologia, c’è una definizione per quelli come me.

Siamo privi d’empatia e senso di colpa.

Facciamo delle cose per ottenere ciò che vogliamo, cose che fanno avvizzire i fiori.

ESTRATTO:

Questo è il problema con gli uomini come me. Siamo insensibili. E non sto parlando solo della mia pelle. L’insensibilità scende in profondità, fino all’organo nero, indurito e marcio che chiamo cuore. Nel mio lavoro, facciamo delle cose, e ne vediamo altre. La conseguenza è che perdiamo ogni traccia di sensibilità. La cosa ci rende dei mostri agli occhi degli altri e ci fa sentire morti dentro. Almeno, era così finché Zoe mi ha toccato. Quando l’ho stretta contro di me, nell’atrio del suo palazzo, ho sentito qualcosa. E non sto parlando della solita eccitazione che accompagna il sesso. Quella ragazza ha smosso qualcosa dentro di me, risvegliando sensazioni che pensavo fossero morte e sepolte.

∞RECENSIONE∞

Cari, Readers…

Eccoci oggi pronte a rivelarvi le nostre impressioni in merito all’ultima uscita bella turbolenta della super conosciuta Charmaine Pauls che ritorna nei nostri Kindle con il primo volume della trilogia "Un diamante è per sempre" dal titolo “Diamanti nella polvere".

Per chi come noi, conosce ed ama la scrittura dell'autrice, non sarà difficile ritrovare tra le sue pagine la sua penna sbalorditiva, il suo saperci portare nella parte oscura dei protagonisti senza sbagliare mai un colpo.

La sua penna a nostro avviso è inconfondibile, con la capacità di tenere il lettore con il fiato sospeso come sempre fino alla fine, incapaci di abbandonare la lettura per capire cosa succederà alla pagina successiva e se avverrà quel qualcosa che cambierà e trasformerà gli interi equilibri.

Dobbiamo ammettere che avere a che fare con Max e la sua mente ci ha non poco rimescolato il fegato ed anche dilaniato il cuore, soprattutto nel suo modo così altalenante di comportarsi e rapportarsi con Zoe, ma grazie alla sua penna sicura e per certi versi dannatamente realistica l’autrice riesce a trasportarci piano piano nella sua mente contorta, nel suo mondo oscuro riuscendo talune volte anche a farci provare empatia per lui ed il suo vuoto nel cuore; non sarà invece possibile non provare empatia nei confronti della protagonista, del suo carattere e del suo, nonostante tutto, coraggio.

In pochi capitoli saremo in grado di entrare nell’anima dei protagonisti, nella loro mente e soprattutto nel loro cuore ed alla fine inizieremo anche a comprendere ed accettare le motivazioni dietro le loro azioni.

La storia dei due protagonisti nonostante tutto si percepisce molto dolorosa e per molti aspetti anche similare; entrambi nascondono a loro modo tanta solitudine dentro e nell’avvicendarsi delle dinamiche e della trama non potremmo stupirci ed anzi forse arriveremo anche a comprende, come i due protagonisti nonostante i mondi opposti e nonostante la diametrale differenza di innocenza, siano a loro modo molto molto simili.

Maxime Belshaw impersonifica in tutto e per tutto il lato oscuro della storia, freddo, spigoloso, ghiacciato è a capo di una famiglia molto potente in Francia che vive guadagnando tra le altre cose con il traffico dei diamanti.

La sua caratterizzazione del personaggio è davvero strepitosa in quanto con tutto un primo romanzo ancora non si riesce ad inquadrare chiaramente nella sua interezza, ma lascia la giusta dose di curiosità per capire cosa ci rivelerà nelle successive letture.

Toccato psicologicamente a seguito di un brutto incidente, si presenta come un uomo che non solo prova piacere nel dolore ma rifugge i sentimenti umani ritenendo che per il mondo in cui vive essi non gli appartengano.

É indubbiamente un personaggio emblematico, oscuro per molti versi, difficile anche da comprende; mano a mano che si prosegue la lettura però, lascerà intravede il barlume di luce all'interno della sua oscurità che ci porta a sperare nella crescita positiva del suo ruolo nei prossimi libri della trilogia.

Quando una delle loro miniere in Sudafrica sembra sulla via dell'esaurimento, lui e la sua famiglia decidono di giocare di anticipo e monitorare colui che sembrerebbe voglia prendere in futuro in mano la miniera rivendicandola e portandola a nuova vita... senza intercessioni o accordi mafiosi.

Il punto di unione che lega i due filoni della storia, la famiglia Belshaw ed il futuro di questa ricca miniera è la nostra protagonista femminile, Zoe Hart, ragazza di 21 anni che vive da sola ai margini di una periferia degradata in Sudafrica, sfuggita ad una vita di violenza assistita ed in attesa di poter realizzare tutti i suoi sogni più romantici d'amore e libertà.

Potrebbe sembrare in apparenza la solita protagonista femminile che si lascia sopraffare dal cattivo di turno ed invece la caratterizzazione di Zoe è a nostro avviso davvero intensa; vediamo una ragazza si spezzata, ma che tira fuori tutta la sua forza per non arrendersi di fronte agli eventi, che sia sconforto, possesso e soprattutto paura, la troveremo sempre arrendevole nei modi, ma lesta nella mente alla ricerca di quella via d'uscita che non solo la può portare di nuovo libera ma può garantirle anche la vita l'unica persona per lei importante al sicuro. Non è possibile dirvi altro perché davvero in un romanzo come questo il rischio spoiler è dietro l’angolo ma vi garantiamo però, che non sarà possibile  non rimanere incantate anche questa volta  dalla bravura dell’autrice che, con la sua penna travolgente, le sue descrizioni dettagliate, riuscirà anche questa volta con estrema facilità a catapultarci in un maremoto di emozioni e suspense altalenando perfettamente durezza e brutalità insieme a passione e dolore scavando nell’animo di ogni personaggio che descrive.

I personaggi, Max e Zoe, si presentano in questo primo volume, ma nella loro completezza non si trasformano, rimangono quelli che sono dalla prima all’ultima riga di questa lettura e ci portano per questo proprio ad alzare l’asticella della nostra curiosità cercando di capire quale sarà il percorso che insieme decideranno di intraprendere nei prossimi capitoli della serie.

Anche questa volta, come tutte le serie non autoconclusive che si rispettino, dobbiamo prepararci ad un cliffhanger che ci sconvolgerà così tanto da lasciare subito la voglia di prendere in mano il secondo volume per capire cosa sia successo qualche riga dopo... peccato dover aspettare. Noi dal nostro canto abbiamo iniziato il nostro personalissimo countdown 😉.

Una lettura sicuramente tosta per certi aspetti che, per chi non ama il genere può risultare sicuramente difficile da digerire, ma se si ama questo tipo di lettura, la suspense ed il brivido che ne scaturiscono ad ogni pagina allora questa è sicuramente una lettura per voi!

Buona lettura!

(Ringraziamo la Grey Eagle Publications per la copia ARC.)

VOTAZIONE: ♥♥♥♥,5 /5

Nessun commento:

Posta un commento